Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 11:15   #1
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Incentivi biciclette, lo sapevate?

io lo sapevo perchè me l'ha detto 1 amico...
poco fa sento alla radio "già esauriti i fondi stanziati per l'acquisto di biciclette"

così faccio una piccola ricerca e trovo:

http://www.ansa.it/ambiente/notizie/...553357342.html

tutti contenti (io no...che non ho fatto a tempo ad usufruirne...), ma se faccio 4 conti, con 52000 bici acquistate, e una media di 130 a bici elargiti dall'incentivo non mi pare di arrivare ad esaurire i 7 mln e 700 mila euro stanziati , vabbè avrò sbagliato i conti, non son un matematico...

poi trovo questo, interessante:

http://www.incentivibiciclette.minambiente.it/

tuttavia non mi dice molto, non mi informa bene, come ci dicono qui (tratto dalla pagina linkata):

Questa sezione speciale del sito web del Ministero consente al grande pubblico di conoscere i dettagli dell'iniziativa: sapere come si accede agli incentivi, conoscere le marche ed i modelli incentivati, collegarsi ai siti dei produttori per avere dettagli e consigli, conoscere infine i rivenditori cui è possibile rivolgersi per comprare le biciclette ed ottenere gli incentivi del Ministero, entra nell'area di libera consultazione

ovunque clicco finisco in un circolo vizioso da una pagina all'altra (sempre le stesse) di quel sito del ministero...e non trovo quelle ulteriori info utili per sapere come usufruire degli incentivi....l'unica cosa da fare sembrerebbe scrivere una mail all'indirizzo in basso per le informazioni...e sperare che qualcuno ti risponda in tempi brevi....

chissà chi e come lo sapeva di sta cosa...guardo poco la tele e leggo poco i giornali, e non ho mai visto pubblicità per sta cosa....

mi par proprio strano che in 4 giorni siano già esauriti....
Old 01-10-2009, 11:16   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Bisognava dare i 10 miliardi alla sicilia.

Sai quante bici ci pagavi con 10 miliardi?
Old 01-10-2009, 11:21   #3
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=41
Old 01-10-2009, 11:25   #4
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
ho fatto ricerche in varie sezioni prima di aprirla sta discussione.....ma sto forum ha una maledetta funzione "cerca" che mi fa imbestilaire ogni volta...non trova mai le parole chiave che cerco (avevo messo bici, poi biciclette, poi incentivo, e sempre 0 risultati!), poi ogni volta attendere 60 secondi...uno si stanca anche...

grazie per il link!

se qualcuno vuole prendersi la briga di spostare quel che ho scritto io nell'altra...

Old 01-10-2009, 11:26   #5
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
se per quello se ne parla da mesi, questa è la seconda tranche di incentivi

nel report si chiarisce che 52000 sono le biciclette, a cui sommare quelle a pedalata assistita

'La maggior parte delle richieste di incentivo si concentrano al Nord (il 66%), segue il Centro (23%), mentre l'11% circa è andato a Sud e isole. Più richieste (52720 pratiche) le biciclette classiche (per cui il tetto massimo di sconto è fissato a 200 euro), mentre 4210 pratiche riguardano l'acquisto di bici a pedalata assistita (massimo 450 euro di sconto). Meno richieste perché decisamente più care. Nessun problema, infine, sulle modalità di validamento delle pratiche: la piattaforma informatica messa a punto dal ministero questa volta non ha mostrato segni di cedimento e i tempi richiesti per l'inserimento viaggiano al massimo tra i 2 e i 3 minuti.
Old 01-10-2009, 11:28   #6
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
se per quello se ne parla da mesi, questa è la seconda tranche di incentivi

nel report si chiarisce che 52000 sono le biciclette, a cui sommare quelle a pedalata assistita

'La maggior parte delle richieste di incentivo si concentrano al Nord (il 66%), segue il Centro (23%), mentre l'11% circa è andato a Sud e isole. Più richieste (52720 pratiche) le biciclette classiche (per cui il tetto massimo di sconto è fissato a 200 euro), mentre 4210 pratiche riguardano l'acquisto di bici a pedalata assistita (massimo 450 euro di sconto). Meno richieste perché decisamente più care. Nessun problema, infine, sulle modalità di validamento delle pratiche: la piattaforma informatica messa a punto dal ministero questa volta non ha mostrato segni di cedimento e i tempi richiesti per l'inserimento viaggiano al massimo tra i 2 e i 3 minuti.
a trovarla....
Old 01-10-2009, 11:28   #7
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ho fatto ricerche in varie sezioni prima di aprirla sta discussione.....ma sto forum ha una maledetta funzione "cerca" che mi fa imbestilaire ogni volta...non trova mai le parole chiave che cerco (avevo messo bici, poi biciclette, poi incentivo, e sempre 0 risultati!), poi ogni volta attendere 60 secondi...uno si stanca anche...
OT: Non è possibile fare ricerche nella sezione offtopic, l'unica soluzione e farsi un ricerca personalizzata con google.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:37   #8
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
OT: Non è possibile fare ricerche nella sezione offtopic, l'unica soluzione e farsi un ricerca personalizzata con google.
O.T.: mah, a me ogni volta che faccio ricerche succede così....alla fine cerco manualmente "scorrendo" le pagine nelle varie sezioni, ma è anche troppo palloso.....cmq la funzione cerca di sto forum è pallosa, o non la so usare bene io...

chiudiamo gli ot, valà, parliamo di bici...
Old 01-10-2009, 11:42   #9
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Città: Rovereto
Quote:
a trovarla....

ora c'è attiva questa
http://www.incentivimotocicli.it/

Ultima modifica di חוה : 01-10-2009 alle 11:52.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:43   #10
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
a trovarla....
la piattaforma citata è(ra) per i rivenditori.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:45   #11
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
http://www.jobike.it/forum/topic.asp...94&whichpage=6
Old 01-10-2009, 11:55   #12
gbhu
Senior Member

Secondo me si poteva anche trovare un altro modo per investire quei soldi pubblici, sopratutto considerando che in realtà i soldi sono solo un aumento del debito già spaventoso.
Io sono un pò contario al concetto di "incentivo" in generale, soprattutto quando non è ben chiaro chi sia colui che ne usufruisce.
Cioè, io sono un cittadino lavoratore, pago le tasse e vado in giro con una piccola utilitaria. Ora non è che mi faccia molto piacere sapere che i soldi delle mie tasse sono serviti a comprare la bici nuova per la scampagnata domenicale a qualcuno che tutta la settimana va in giro con un SUV e magari guadagna il doppio di me. A meno che tali incentivi siano pensati con un criterio che impedisca tali sperequazioni, ma non credo.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:59   #13
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
grazie a questo link ho trovato questo:

http://www.incentivibiciclette.minam...t/Default.aspx

che non capisco però come mai dal sito principale che ho citato io non ci son arrivato...chissà dove sta nascosto il link...

rimane il fatto che mi pare una buffonata....non ho visto tanta pubblicità di sta cosa (anzi nulla...) e son 7,7 mln di eruo, mica bricioline...mah, qualcuno se li starà godendo al sole in qualche bella isola sti soldi...
Old 01-10-2009, 12:37   #14
guano07
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
grazie a questo link ho trovato questo:

http://www.incentivibiciclette.minam...t/Default.aspx

che non capisco però come mai dal sito principale che ho citato io non ci son arrivato...chissà dove sta nascosto il link...

rimane il fatto che mi pare una buffonata....non ho visto tanta pubblicità di sta cosa (anzi nulla...) e son 7,7 mln di eruo, mica bricioline...mah, qualcuno se li starà godendo al sole in qualche bella isola sti soldi...
a vedere la lista delle bici hanno messo gli incentivi anche su bici da 10k euro...
pg 132 del pdf
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:41   #15
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Secondo me si poteva anche trovare un altro modo per investire quei soldi pubblici, sopratutto considerando che in realtà i soldi sono solo un aumento del debito già spaventoso.
Io sono un pò contario al concetto di "incentivo" in generale, soprattutto quando non è ben chiaro chi sia colui che ne usufruisce.
Cioè, io sono un cittadino lavoratore, pago le tasse e vado in giro con una piccola utilitaria. Ora non è che mi faccia molto piacere sapere che i soldi delle mie tasse sono serviti a comprare la bici nuova per la scampagnata domenicale a qualcuno che tutta la settimana va in giro con un SUV e magari guadagna il doppio di me. A meno che tali incentivi siano pensati con un criterio che impedisca tali sperequazioni, ma non credo.
bhè c'è un massimale (crdo sui 250 €, che comunque sono molti).

piuttosto che incentivare l'automobile, meglio la bici, no?
Old 01-10-2009, 12:59   #16
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
quindi se non ho capito male sono già terminati i fondi anche per gli incentivi di settembre, giusto?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 13:55   #17
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da guano07 Guarda i messaggi
a vedere la lista delle bici hanno messo gli incentivi anche su bici da 10k euro...
pg 132 del pdf

...uno che poverino si deve prendere la bici in carbonio marchiata porsche o ferrari ha bisogno di un 30% di incentivo, altrimenti non ce la fa a prenderla, ovvio no?
Old 01-10-2009, 13:59   #18
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quindi se non ho capito male sono già terminati i fondi anche per gli incentivi di settembre, giusto?
a quanto pare....

ma + che terminati mi sa che son spariti....cmq ribadisco una cosa importante:

52000 bici x una media di 130 euro di incentivo > 52000x130= 676000 euro.

quindi 7,7 mln - 0,676 = 7,024 (7.024.000) euro.

se la matematica non è diventata un'opinione, se io non ho sbagliato i conti (può anche essere ma non credo di essere impedito fin a quel punto...), chiedo ancora: dove son svaniti quei 7,024 mln di euro

boh....
Old 01-10-2009, 14:20   #19
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
a quanto pare....

ma + che terminati mi sa che son spariti....cmq ribadisco una cosa importante:

52000 bici x una media di 130 euro di incentivo > 52000x130= 676000 euro.

quindi 7,7 mln - 0,676 = 7,024 (7.024.000) euro.

se la matematica non è diventata un'opinione, se io non ho sbagliato i conti (può anche essere ma non credo di essere impedito fin a quel punto...), chiedo ancora: dove son svaniti quei 7,024 mln di euro

boh....
semplicemente perchè potevi comprare bici da 2000€ con lo sconto anche di 500€
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 14:30   #20
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
semplicemente perchè potevi comprare bici da 2000€ con lo sconto anche di 500€
ok, mi correggo, le bici vendute sono 57000 e non 52000, ho sbagliato a scrivere...cmq calcolando con la media dell'incentivo che dicono qui

http://www.ansa.it/ambiente/notizie/...553357342.html

non ci siamo...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian