|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Incentivi biciclette, lo sapevate?
io lo sapevo perchè me l'ha detto 1 amico...
poco fa sento alla radio "già esauriti i fondi stanziati per l'acquisto di biciclette" così faccio una piccola ricerca e trovo: http://www.ansa.it/ambiente/notizie/...553357342.html tutti contenti (io no...che non ho fatto a tempo ad usufruirne...), ma se faccio 4 conti, con 52000 bici acquistate, e una media di 130 a bici elargiti dall'incentivo non mi pare di arrivare ad esaurire i 7 mln e 700 mila euro stanziati poi trovo questo, interessante: http://www.incentivibiciclette.minambiente.it/ tuttavia non mi dice molto, non mi informa bene, come ci dicono qui (tratto dalla pagina linkata): Questa sezione speciale del sito web del Ministero consente al grande pubblico di conoscere i dettagli dell'iniziativa: sapere come si accede agli incentivi, conoscere le marche ed i modelli incentivati, collegarsi ai siti dei produttori per avere dettagli e consigli, conoscere infine i rivenditori cui è possibile rivolgersi per comprare le biciclette ed ottenere gli incentivi del Ministero, entra nell'area di libera consultazione ovunque clicco finisco in un circolo vizioso da una pagina all'altra (sempre le stesse) di quel sito del ministero...e non trovo quelle ulteriori info utili per sapere come usufruire degli incentivi....l'unica cosa da fare sembrerebbe scrivere una mail all'indirizzo in basso per le informazioni...e sperare che qualcuno ti risponda in tempi brevi.... chissà chi e come lo sapeva di sta cosa...guardo poco la tele e leggo poco i giornali, e non ho mai visto pubblicità per sta cosa.... mi par proprio strano che in 4 giorni siano già esauriti....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bisognava dare i 10 miliardi alla sicilia.
Sai quante bici ci pagavi con 10 miliardi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per il link! se qualcuno vuole prendersi la briga di spostare quel che ho scritto io nell'altra...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
se per quello se ne parla da mesi, questa è la seconda tranche di incentivi
nel report si chiarisce che 52000 sono le biciclette, a cui sommare quelle a pedalata assistita 'La maggior parte delle richieste di incentivo si concentrano al Nord (il 66%), segue il Centro (23%), mentre l'11% circa è andato a Sud e isole. Più richieste (52720 pratiche) le biciclette classiche (per cui il tetto massimo di sconto è fissato a 200 euro), mentre 4210 pratiche riguardano l'acquisto di bici a pedalata assistita (massimo 450 euro di sconto). Meno richieste perché decisamente più care. Nessun problema, infine, sulle modalità di validamento delle pratiche: la piattaforma informatica messa a punto dal ministero questa volta non ha mostrato segni di cedimento e i tempi richiesti per l'inserimento viaggiano al massimo tra i 2 e i 3 minuti.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiudiamo gli ot, valà, parliamo di bici...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Rovereto
|
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 01-10-2009 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
la piattaforma citata è(ra) per i rivenditori.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Secondo me si poteva anche trovare un altro modo per investire quei soldi pubblici, sopratutto considerando che in realtà i soldi sono solo un aumento del debito già spaventoso.
Io sono un pò contario al concetto di "incentivo" in generale, soprattutto quando non è ben chiaro chi sia colui che ne usufruisce. Cioè, io sono un cittadino lavoratore, pago le tasse e vado in giro con una piccola utilitaria. Ora non è che mi faccia molto piacere sapere che i soldi delle mie tasse sono serviti a comprare la bici nuova per la scampagnata domenicale a qualcuno che tutta la settimana va in giro con un SUV e magari guadagna il doppio di me. A meno che tali incentivi siano pensati con un criterio che impedisca tali sperequazioni, ma non credo. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.incentivibiciclette.minam...t/Default.aspx che non capisco però come mai dal sito principale che ho citato io non ci son arrivato...chissà dove sta nascosto il link... rimane il fatto che mi pare una buffonata....non ho visto tanta pubblicità di sta cosa (anzi nulla...) e son 7,7 mln di eruo, mica bricioline...mah, qualcuno se li starà godendo al sole in qualche bella isola sti soldi...
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
pg 132 del pdf |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
piuttosto che incentivare l'automobile, meglio la bici, no?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quindi se non ho capito male sono già terminati i fondi anche per gli incentivi di settembre, giusto?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...uno che poverino si deve prendere la bici in carbonio marchiata porsche o ferrari ha bisogno di un 30% di incentivo, altrimenti non ce la fa a prenderla, ovvio no?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma + che terminati mi sa che son spariti....cmq ribadisco una cosa importante: 52000 bici x una media di 130 euro di incentivo > 52000x130= 676000 euro. quindi 7,7 mln - 0,676 = 7,024 (7.024.000) euro. se la matematica non è diventata un'opinione, se io non ho sbagliato i conti (può anche essere ma non credo di essere impedito fin a quel punto...), chiedo ancora: dove son svaniti quei 7,024 mln di euro boh....
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ansa.it/ambiente/notizie/...553357342.html non ci siamo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

di buon vinello al colpo