Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2009, 09:52   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] La minaccia del mobile malware

mercoledì 30 settembre 2009

Spoiler:
Quote:
L'evoluzione di user e device conduce verso gli smartphone. E così sembra andare anche per virus e worm. Ma oggi, ancora, la minaccia è circoscritta: in futuro si vedrà



Roma - Gli ultimi anni hanno visto la nascita e una lenta ma costante ascesa del malware per dispositivi mobili. Smartphone e device del genere sono ormai ampiamente diffusi e rappresentano quindi un ricco terreno di caccia per i cybercriminali: una landa ancora da esplorare composta da circa quattro miliardi di dispositivi. Punto Informatico ne ha parlato con Sergey Nevstruev, direttore del compartimento mobile solutions di Kaspersky.

"Nel lasso di tempo compreso tra il 2006 e il 2009 - ha spiegato Nevstruev - la quantità di codice malevolo per cellulari è triplicata". A scrivere trojan per cellulari non sono più quei programmatori che vogliono testare le proprie capacità: è un progetto comune in cui sono coinvolti dei veri e propri professionisti, diviso in varie sezioni, proprio come in una normale azienda.

A confermare questo trend è proprio uno studio condotto da Kaspersky secondo il quale si è passati dalle 31 famiglie di malware, comprensive di 170 modifiche, del 2006 alle 106 individuate ad agosto 2009, assieme a 514 varianti.

Esattamente come accade per i computer, i cybercriminali si stanno concentrando nel preparare malware in grado di colpire più piattaforme: queste minacce crossplatform approfittano del fatto che quasi tutti gli smartphone supportano Java 2 Micro Edition, scavalcando le barriere imposte dai diversi OS e arrivando a costituire un pericolo anche per i normali cellulari.

Tra le nuove tecniche utilizzate per raggirare gli utenti Nevstruev ne ha indicata una che ricorda vagamente gli ormai vecchi dialer truffaldini per connessioni ISDN: fare in modo che l'invio dei messaggi venga deviato verso numeri a pagamento, attraverso i quali spillare cifre non immediatamente percepibili dal reale utilizzatore e sulle quale il carrier di riferimento non ha alcuna responsabilità.

Tuttavia i numeri dei cybercriminali mobili non appaiono così terrificanti se messi di fronte ai miliardi di cellulari attualmente in circolazione. Una buona fetta della totalità di telefonini viene infatti da Africa e Asia, dove la mancanza di reti fisse realmente capillari ha determinato una rapida diffusione di apparecchi che, trattandosi in gran parte di modelli basati su tecnologie ormai superate, non possono essere sfruttati dai malware writer.

Giorgio Pontico





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v