|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
giochi che puzzano di vecchio
non avete a volte la sensazione che certi titoli, in genere versione ennesima di saghe storiche facciano puzza di vecchio? nel senso, gt prol. (il 5 non so ma sembra pure lui così), re5, silent hill 5, pes, crash bandicoot.....nuova grafica ma tutto il resto invecchiato malissimo.....la fisica di gt, il controllo di re e silent, tutto il meccanismo di pes ecc....
il motivo che sta alla base è che le case sanno che vende il marchio e non il gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Se cambiassero lo stile del gioco, rischierebbero di alienarsi i vecchi fan e non attirarne di nuovi. Cioè, un fallimento. Invece, se fanno un gioco simile ai precedenti, saranno sicuri che almeno i fan lo compreranno.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
@malek: vendono, ma alla lunga finisce l'effetto. anche perchè ora esistono i concorrenti seri
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mah sarà.
GT per me può rimanere sugli scaffali. RE5 per me è ingiocabile come i precedenti. Cominciano a stufarmi i vari GH... una volta aggiornate le canzoni il gioco è sempre lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
bel topic
io aggiungerei i gta,che cominciano un pò a rompere le balle,ci vorrebbe un'innovazione secondo me
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
abbiamo semplicemente cio' che meritiamo. se una schifezza come gt prologue vende piu' di 3.000.000 di copie, vuol dire che qualcosa e' andato storto. e sia chiaro che e' pure colpa mia, visto che l'ho comprato ben 2 volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
E' vero ma quando è uscito non c'era molta scelta su ps3 e la gente era stufa di avere 2 dita di polvere sulla console...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
imho l'unico gioco che si è tolto la puzza di dosso è Gears per questa generazione...
Tutti gli altri sono giochi riciclati anche se con qualche voce fuori dal coro come bioshock e batman. RE5 è una roba inguardabile, GT4 è peggio del vecchio, GT5 ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
@tutti Se si comincia con i soliti flames e la solita brandwar, e quindi se mi costringete a chiudere il thread a discapito di chi vi partecipa civilmente, ci saranno "considerevoli" conseguenze per i responsabili...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
RE5 in assoluto puzza di pesce lasciato andare a male in frigo
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() daccordissimo su gta, puzza di ps2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Forse forse MGS è comparabile come trama, peccato che questa sia rovinata da un gameplay che imho lascia a desiderare...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
se parliamo invece solo del rinnovarsi di una "SAGA", bhe allora in effetti mi pare pure ovvio che dopo diverse edizioni sia difficile trovare spunti nuovi, a meno di non "rivoluzionare" il gioco, rischiando grosso come già detto da malek. L'unico di cui ho avuto esperienza diretta positiva, che per me si è rinnovato (e direi concluso) in maniera valida è MGS con MGS4. poi ovviamente bisogna fare un distinguo, i giochi sportivi o di simulazione, proprio perchè tali, non possono comportare variazioni sul tema rilevanti. Il loro evolversi consiste nel perfezionamento della simulazione. Però anche in questo in effetti certi titoli, come PES hanno deluso pesantemente, ma altri non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
A questo proposito mi viene proprio in mente Guitar Hero, che è arrivato al quinto capitolo, con vari greatest e speciali rivolti ad una band (metallica, aereosmith) in un balletto, senza aggiungere nulla di notevole, se non il supporto ad altri strumenti. Sta inevitabilmente stufando, visti i prezzi e la qualità sempre più scadente, delle periferiche e degli extras.
![]() Per il resto... Una delle introduzione che ho apprezzato di più, è stata quella della modalità Orda / Firefight, di GoW2 ed ODST. Mi accontenterò di poco, ![]() Poi, beh Fallout 3, per dirne un altro, mi è piaciuto, indubbiamente (parlo al passato perché sono davvero prossimo alla fine, anche se non l'ho completato definitivamente), ma le analogie con Oblivion son state troppe. Lo SPAV non è bastato ad entusiasmarmi abbastanza da giocarlo con tanta ingordigia. GTA4... boh, sono un cafone, non lo nascondo, ma è un gioco che mi mette una fatica tremenda addosso. Ho la sensazione costante di "perdermi qualcosa". Innumerevoli volte nelle missioni ne prendo tanteee, ma tanteeee! Perché son io incapace... Insomma, l'ho giocato poco, come tutti i suoi predecessori. Su Resident Evil non mi esprimo, son fermo al primo! ![]() Gears of War mi ha divertito molto, sin dall'inizio. Il secondo capitolo (orda a parte, che ho già menzionato prima) l'ho giocato comunque con interesse e coinvolgimento, ma effettivamente è rimasto molto simile al predecessore. Halo Wars me lo aspettavo diverso... mi aspettavo uno strategico alla Z: Steel Soldier, non so perché. E ne son rimasto un po' deluso. Potrei continuare a citare titoli delle mia mensola... ma non credo che troverei nulla di particolare da citare. Sì, cinceramente ci vorrebbe qualcosa. Dal mio punto di vista prettamente personale, avrei bisogno di qualcosa che dia un pizzico di novità sul fronte "sviluppo del proprio personaggio, e confronto online". Una evoluzione del livello personaggio di Diablo, una fusione con la cura richiesta, e la progressione pressocché infinita di un account di ogame, un sistema di controllo e confronto come Bungie.net insegna.... un qualcosa del genere. In cui sentire la sfida con il mondo, e vedere davanti a sé illimitate possibilità di crescita. So che sembrano accozaglie messe assieme, ma se riuscissi a formularle meglio, sarei io il primo a proporre qualcosa di concreto.... ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Quote:
![]() In ogni caso si, io trovo che il 90-95% dei giochi nasca vecchio, o poco ispirato...davvero sono pochissimi i titoli con qualcosa in più sugli altri
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non si può dire che gears nasca vecchio, anzi, ha rivoluzionato un genere...
halo e killzone ad esempio sono 2 titoli nati vecchi il primo con una spruzzata di atmosfera, il secondo di bella grafica. bioshock è l evoluzione del fps, ma non ha preso molto piede. cmq la maggiorparte dei titoli a meccanica obsoleta solo quelli che provengono da ps2\xbox1...saghe che dovevano o morire o rinnovarsi ci sono state tornate tali e quali, tioli che meritavano fior di sviluppi, morti e sepolti... cacchio armored core è lo stesso dai tempi ps1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io ho adorato Bioshock... ma spesso lo sento difinire così, senza capirne sinceramente il perché. Dove starebbe l'evoluzione introdotta?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
bioshock non ha rivoluzionato proprio nulla (ed evoluzione, non saprei, il genere fps classico con trama c'era già)...era un fps banale nelle meccaniche, con una trama e una ambientazione/caratterizzazione notevolissima.
Se tu arrivavi da quake potrà anche esserti sembrato chissà cosa, ma se avevi giocato giochi come deus ex, system shock 2 etc è difficile trovare tutta questa novità in bs, a parte appunto una cura nell'ambiente/trama fuori dal comune
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
In Bioshock posso vedere come caratteristiche "innovative": i plasmidi, e la possibilità di modificare le armi. Questo sempre se non ometto nulla. ![]() Dunque... sicuramente moltissimi titoli non hanno niente del genere, ma offrono solo un canonico "spara spara spara". Ma, non so... Dark Messiah non faceva già scegliere delle skill? Tutti i smili "giochi di ruolo" in prima persona li hanno. Tu mi dirai, giustamente, che non sono fps. Io invece continuo a vedere le introduzioni di Bioshock, come una "minestra riscaldata". L'EVE come il mana, i plasmidi come le abilità. Il grosso pregio che riesco ad attribuire a Bioshock è l'elevato livello artistico con cui ha saputo riproporre concetti già noti; con un tale stile, da farceli sembrare nuovi. Ripeto... questo è un po' quel che vedo io, ma potrei trascurare molti aspetti. ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.