|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema monitor
Un amico mi ha portato il suo hp pavillion,ha il monitor che non si accende ma controluce si vedono le immagini.
Si è rotta quella scheda che è sotto al monitor? Sopra c'è scritto pk070015900 Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
è urgente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao , si sono rotti i led di retroilluminazione dello schermo mi capitato con il portatile di mia sorella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi cos'è da cambiare?
Togliendo l'inverter rimane tutto uguale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
anche a me era capitato con il mio vecchio portatile a forza di aprire e chiudere ha cominciato prima a sfarfaliare con delle righe strane e poi si e' fulminato evidentemente ti si e' bruciata la lampada che e' da cambiare sicuramente. ps: per caso il portatile e' stato collegato di recente ad un monitor esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so,non è il mio..
La lampada dove sarebbe? Io pensavo di cavarmela con l'inverter ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, in genere si guasta l'inverter..
sostituisci prima questo..se "gira" bene risolvi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
anche secondo me è l'inverter ma alcune volte può saltare qualcosìaltro... Si va a tentativi in questo caso...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'inverter lo trovo su ebay cercando il codice pk070015900?
Tanto da avere un'idea sulla convenienza della riparazione,se non è l'inverter che è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
La sigla che hai digitato corrisponde ad un inverter, che è quello che devi acquistare..
Che, come ha detto Bravonera2, in questi casi si va a tentativi... Certo potrebbe anche trattarsi delle lampade... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
per lampade io intendo quell'affarino dentro il monitor del notebook che e' tipo una barretta di plastica.. ma l'inverter sarebbe il connettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Catania provincia (10 km)
|
sarà di sicuro l'inverter,difficilmente si guasta la lampada.....tranne che ha preso delle botte
Tutto ok con : SirioU77,Sagomaccio,Pericolo1,Mendocino89,4per4,dokkttor,ilcalmo,francescoct,gi@nn1,demy1981, Marinelli,sclergio,Salvatore.12,mstella,cristiano_ronaldo7,The Gold Bug,joyaj,werew,valadro,maxreal, nappigol III, spinaspina88,rod666,gtv3000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma toglietemi un dubbio..
Il portatile è un hp,ho visto su ebay che gli inverter per hp costano il doppio di quelli per toshiba ma hanno lo stesso codice e sono identici,perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/HP-Pavilion-ZV500...d=p3286.c0.m14 Come dal nome, inverte la tensione da bassa ad alta e va a connettersi alle lampade..da non toccare con il pc acceso, pare faccia piuttosto male. Di sicuro ci sono più di 200V, ma con un basso amperaggio, quindi non mortale ma doloroso... ![]() ""Ma toglietemi un dubbio.. Il portatile è un hp,ho visto su ebay che gli inverter per hp costano il doppio di quelli per toshiba ma hanno lo stesso codice e sono identici,perchè?"" Se la sigla è identica, sono identici pure gli inverter, che montano su pc diversi... come pure lo stesso display può montare su pc diversi... Assicurati che l'inverter sia originale. Ultima modifica di medj : 06-10-2009 alle 22:22. Motivo: Aggiunte.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.