|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Consiglio sistema Home Theater 2.1 con HDMI per PC e XBOX 360
Ciao a tutti.
E' questa la sezione giusta (giudicate dal titolo). Ho fatto una ricerca veloce sulla sezione audio ma non ho trovato niente che mi aiutasse per cui ho aperto questo thread! Allora, premettiamo questo. Entro fine anno devo prendere un monitor full HD da 22" da usare sia col PC che con la 360. Per il pc devo prendere una 5850 visto che la mia 4850 non ha uscita HDMI (tanto dovevo fare il passaggio alla 5850 a prescindere Al momento nel PC sto usando un sistema Yamada 5.1 come questo, collegato con un cavo RCA che parte dal sub e finisce al pc con un jack da 3,5". E' un sistema molto vecchio che rende bene nella musica, ma quando guardo film - gioco non rende altrettanto bene (il canale centrale soprattutto) In vista quindi dell'upgrade prossimo di monitor e 5850, volevo comprare un nuovo impianto audio. Sono completamente nuovo del monto HDMI (non ho mai avuto in casa apparecchi con HDMI) per cui non so bene come funzioni. Volevo fare il passaggio dal mio 5.1 ad un sistema HT 2.1 tipo l'LG HT462SZ. Ma mi chiedo come funzionino i vari collegamenti e se nel caso basti un sistema più semplice Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le ATI hanno un chip audio interno, quindi se installi i driver corretti
non dovrebbe esserci problema per l'invio di un segnale completo Audio/video. Non ho tempo di mettermi a cercare il sistema LG che hai indicato, ma se sul retro non dispone di un HDMI (Input) e un ulteriore HDMI (output) e in piu' altre entrate per l'x-box non potrai fare quello che vuoi. Di norma serve un sintoamplificatore Audio/Video per fare quello che dici. Quello che stai usando ora e' collegato con un entrata digitale coassiale per il suono e basta. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ho il bisogno effettivo di avere PC e 360 collegate insieme, quindi va bene un HDMI imput ed un HDMI output.
L'LG che dico è ha un HDMI output ma non l'imput. Quello che uso ora quindi risulta inutile per l'utilizzo che ne voglio fare? Cosa mi consigli, quindi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ero fuori sede sorry
come gia' detto gli unici sistemi che al momento fanno uso di una HDMI sia in input che in output sono gli amplificatori audio/video per l'HomeTheater e sono inoltre quelli che permettono di collegare piu' sorgenti contemporaneamente. I compatti hanno al massimo un entrata digitale (ottica o coassiale) e una analogica. Permettono di collegare 2 sorgenti, ma devi usare piu' cavi, quelli audio separati da quelli video. ES: http://www.empiremedia.it/site/galle...ystem&lingua=1 Per i kit amplificatore + casse esistono invece molte offerte nei centri commerciali che spaziano da Onkyo / Denon / Kenwood / Sony per citarne alcuni, parliamo pero' di almeno 250 euro di spesa. ES. di un kit onkyo con foto ingrandita per vedere i collegamenti. http://www.eu.onkyo.com/ir_img/20861432_6dfacf2292.jpg |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si ho visto.
Grazie per la disponibilità. Cosa mi consigli di fare? Non sono esperto di cavetteria varia (non ho mai usato nè il coassiale, nè l'ottico etc) per cui non so nemmeno da dove cominciare.. Ripeto quello che vorrei fare: con un monitor LCD full HD con uscita HDMI intendo collegare sia il PC che la 360 (non necessariamente insieme). E visto che ci sono prendere un buon sistema 2.1 (diciamo MAX 180 €) per la 360. Partiamo da questo presupposto: Conviene comprare un aggeggio audio 2.1 che posso sfruttare sia con la 360 che col PC, ed in questo caso abbandonare il mio "impianto" 5.1? Oppure prendere un 2.1 più semplice (ma sempre all'altezza Quest'ultimo caso non mi ispira molto, mi immagino i cavi sparsi in giro per la stanza.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mmm l'amplificatore era l'ideale, ma si puo' risolvere in altri modi
ad esempio con un PS2120D (che ha entrambe le porte) agganci il TV direttamente al 2.1 con un cavetto analogico e quindi l'audio esce da li. agganci il pc al TV con un HDMI agganci la 360 con un altro HDMI (se il TV ha 2 hdmi) Nel caso del PC puoi anche agganciare il pc al TV con un cavo VGA o DVI (che non portano l'audio) e l'audio alla seconda porta del 2.1 con un cavo ottico. spesa totale 100/130 euro. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok, ora comincio a capire..
Il problema è: fa con il Benq E2200HD a veicolare l'audio sino al PS2120D? Direi che come composizione è ottima la prima: agganci il TV direttamente al 2.1 con un cavetto analogico e quindi l'audio esce da li. agganci il pc al TV con un HDMI agganci la 360 con un altro HDMI Altrimenti se vado su un amplificatore economico di simile potenza? Quanto spendo (se puoi fammi un esempio come hai fatto prima) e come funzionerebbe? Grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.