|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Problema consistente di Spam
Spero sia la sezione giusta
Non capivo dove poteva essere postata una richiesta così, al massimo chiedo gentilmente di spostarla nel forum più adeguato Il mio problema è appunto la mole enorme di spam, praticamente ho quattro e-mail, fornite dal mio gestore di hosting, dalle quali arrivano giornamente centinaia di e-mail di spam. Ora con Thunderbird riesco a tenere un pò questo problema, il fatto è che non me le riconosce tutte, solo una parte, quindi comunque ogni giorno devo stare a segnare centiaia di e-mail come spam! Siccome vengono usate a scopo lavorativo, mi risulta un'enorme perdita di tempo stare a cercare le e-mail buone fra quelle spazzatura, come posso risolvere? Il gestore può far qualcosa a livello di filtri per eliminare il problema? O posso risolvere con qualche estensione o programma particolare? Grazie mille comunque |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il gestore dovrebbe porre un primo filtro purtroppo non tutti lo fanno quindi questi sono i risultati sopratutto su caselle email free e di hosting generici.
come vedi puoi applicare "un foglio di alluminio" per contenere leggermente il problema ma fin quando non è risolto a monte è solo un blando tentativo di non affogare qualsiasi programma antispam o estensione per tale scopo. con qualsiasi client email puoi filtrare le email per contenuti oltre che per l'oggetto e mittente, quindi individua le parole ricorrenti
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma le e-mail che ho comunque le pago, sono assieme al servizio di hosting, quindi il gestore sarebbe obbligato a mettere un filtro? O sempre a pagamento sarebbe da aggiungere? Per mettere il filtro nel client come posso fare? Grazie comunque per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok trovato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.