Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 17:33   #1
pigio86f
Member

Iscritto dal: Nov 2008
digitale e registrazione

salve a tutti
ho un problemino,magari è una cavolata.

cerco di spiegarmi al meglio,non sono molto esperto :

ho un televisore vecchio,SENZA il digitale incorporato, e quindi ho un digitale di questo tipo--> telesytem TS 7700

ho anche un videoregistratore come questo :
lg dvd/vcr recorder rc388

e praticamente collego il videoregistratore al digitale e poi il digitale al televisore ecc...insomma funziona tutto,così oltre a registrare i canali della tv normale,registro pure i canali del digitale....

a questo punto mi sorge un problemino,nulla di che,però a volte rimane scomodo.
praticamente come in tutti i casi,quando si installa il registratore..ti fa appunto la ricerca dei canali e poi te li memorizza.
e fin qui tutto ok,una volta installato il registratore,mi ha di fatto trovato tutti i canali della tv NORMALE.
e ovviamente quando ad esempio devo registare sulla tv normale,mi basta cercare/programmare il canale nel registratore e mi procedere alla registrazione, in questo modo ovviamente posso poi cambiare canale nella tv normale senza problemi(se ad esempio registro su rai 1,poi contemporaneamente mi posso magari guardare rai 2 o cambiarmi canale 4885 volte senza andare a rovinare o muovere il canale della registrazione,rai 1 appunto )

il problema però mi sorge quando devo registrare sul digitale terrestre.
per precisione descrivo come ho fatto il collegamento(magari non serve a nulla):
tv,digitale e registartore sono collegati da prese scart.
-una presa scart parte dal retro del registratore( "av1",c'è anche av2 poi) e va a collegarsi dietro alla presa scart del digitale che si chiama "vcr scart"
- poi dietro al digitale c'è anche un'altra presa scart "tv scart" che parte da li e mi va dietro alla tv su av1.

quindi è tutto collegato bene mi pare,no????
su av1 ho il digitale e pure il registratore,se ad esempio accendo il digitale e poi il registratore ,uno dei due mi va via ovviamente,ma cmq sul telecomando del registratore c'è il tasto "tv/vcr" che in maniera pratica mi fa andare dal digitale/o tv normale al menu/home page del registratore.

il fatto è che se decido io registrare su un canale del digitale(ad esempio "joy"),io devo clicaccare sul registatore sul pulsante "av/imput" (che ti seleziona o la tv normale,av1,av2,av3 ecc")..e io ovviamente metto su av1 ,dove ho il digitale. poi cerco e seleziono il canale mya e faccio rec.
a questo punto la registrazione parte e funziona,però mi arriva anche il problema...

..perchè se mi voglio vedere un ALTRO canale del digitale ,DURANTE la registrazione di mya, non posso
perchè come cambio canale/i ...anche la registrazione mi segue tutti i vari spostamenti di canale che faccio con il digitale su av1.
mi pare pure normale,visto che TUTTI i canali del digitale fanno parte di av1...
però in questa msniera rimane scomdo e una fregatura...e non come sulla tv/programmazione con i canali della tv normale,dove appunto puoi cambiare canale come e quando vuoi,durante una registrazione di rai 1 tanto per dire...

quindi se registro su un canale del digitale,contemporaneamente non mi posso guardare nessun altro canale del digitale,perchè altrimenti come cambio canale la registarzione mi segue di fatto tutti i canali che cambio...finsico così per registrare 37457 cose diverse ...ahah

perchè fa così?

sono io che sto sbagliando qualcosa o non c'è altra soluzione?

in teoria dovrei trovare un modo per far programmare i canali del digitale al registratore,ma non riesco...cioè ,non trovo proprio il modo..boh..

grazie per l'attenzione

Ultima modifica di pigio86f : 28-09-2009 alle 17:38.
pigio86f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:11   #2
Lictor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
la soluzione è munirsi du un altro decoder da collegare al vcr e usare quell oche hai per la tv-.... mi spiace ma è l'unica
il decoder rilascia solo un canale per volta, sintotizzandoti su un altro lo fai leggere anche al vcr
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:15   #3
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Eh si, il registratore è dotato del sintonizzatore per l'analogico, per questo potevi registrare una cosa e guardare l'altra, perchè sia la tivù che il registratore avevano il loro sintonizzatore

Ora entrambi devono avere il loro decoder per fare questo giochino

In futuro non ci sarà problemi, perchè ognuno avrà direttamente il suo decoder integrato ma...adesso bisogna arrangiarsi
Old 28-09-2009, 18:36   #4
pigio86f
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Eh si, il registratore è dotato del sintonizzatore per l'analogico, per questo potevi registrare una cosa e guardare l'altra, perchè sia la tivù che il registratore avevano il loro sintonizzatore

Ora entrambi devono avere il loro decoder per fare questo giochino

In futuro non ci sarà problemi, perchè ognuno avrà direttamente il suo decoder integrato ma...adesso bisogna arrangiarsi
ti riferisci soltanto alla soluzione di avere in futuro un televisore di ultima generazione con digitale incorporato??

Ultima modifica di pigio86f : 28-09-2009 alle 18:46.
Old 28-09-2009, 18:45   #5
pigio86f
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lictor Guarda i messaggi
la soluzione è munirsi du un altro decoder da collegare al vcr e usare quell oche hai per la tv-.... mi spiace ma è l'unica
il decoder rilascia solo un canale per volta, sintotizzandoti su un altro lo fai leggere anche al vcr
cioè è come faccio a collegare due decoder alla tv???
quello che ho io come spiegavo è già collegato sia alla tv che al vcr.
dietro alla tv ho cmq un'altra presa scart vuota (av2) e un ingresso di forma circolare che è l'antenna mi sa(presa che è occupata da un filo nero che si va poi a collegare dietro al digitale nella presa "to tv loop out") e c'è anche un altra presa scart libera dietro al vcr ,ma cmq servirebbe anche un altro cavo per l'anattenna..boh
la mia presa di antenna è collegata dietro al vcr comunque.
Old 28-09-2009, 19:50   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da pigio86f Guarda i messaggi
ti riferisci soltanto alla soluzione di avere in futuro un televisore di ultima generazione con digitale incorporato??
Certo, in futuro ogni tivù avrà il suo decoder, ogni registratore avrà il suo decoder
Old 29-09-2009, 16:59   #7
pigio86f
Member

quindi il problema è solo la tv ,giusto?

io pensavo magari che era il mio digitale o il videoregistratore ad avetre qualche problemino...

quindi se domani per dire mi compro un lcd con digitale incorporato,il digitale estetrno non mi serve più lo sposto in un'altra tv, e poi collego alla tv lcd il videoregistratore della lg.
dovrebbe funzionare tutto così??
Old 29-09-2009, 17:13   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

il problema è che hai 1 decoder per 2 cose.

Ti servono 2 decoder
Old 29-09-2009, 20:44   #9
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
oppure piglia un decoder con porta usb 2.0 che registra su supporto esterno
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian