|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Mandiamo il Cavaliere in Afghanistan
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma infatti, che vada lui, così sconfiggerà i taliban ed avrà altri punti per il nobel per la pace.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, potrebbero andarci in due.
perchè, correggetemi se sbaglio, chi l'ha preceduto non è che si sia strappato i capelli per riportare a casa il contingente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il papa stanco di dire "basta alla guerra" ha iniziato a dire "basta ai politici attuali" (la descrizione corrisponde a tutta la classe direi chi più chi meno).
Chissà se avrà un effetto migliore di quello avuto sulle guerre. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio ho scoperto casualmente cosa intende dire con "sobrietà" la Chiesa: da “il VANGELO del CORAGGIO” riflessioni sull’impegno cristiano nel servizio sociale e nella politica di Don Tonino Bello (il prete santo) già Vescovo di Molfetta (Seminario di formazione dei Sacerdoti) edizioni San Paolo anno 1996 SOBRIETA’ PERSONALE Il termine sobrietà traduce una parola greca più complessa e più ricca, che corrisponde a saggezza, equilibrio, padronanza di sè, moderazione, temperanza. Sobrio è colui che non è ebbro. Sobrietà è l’opposto di ubriachezza. Non è difficile, pertanto, intuire quale arcipelago di atteggiamenti morali viene evocato quando, parlando a uomini immersi nell’attività politica, li si esorta a vivere con sobrietà. Non ubriacarsi di potere: Non esaltarsi per un successo, non montarsi il capo con i fumi della gloria. Guardarsi dal capogiro dei soldi e della carriera. Coltivare religiosamente l’autocoscienza del limite. Evitare la sbornia delle promesse. Mantenere l’equilibrio nel vortice delle passioni. Preservarsi dalle vertigini che può dare il potere d’acquisto della propria parola, sul tavolo delle spartizioni e dei compromessi. C’è un passo biblico molto significativo, nel libro dei Proverbi, che vieta espressamente il vino a coloro che stanno a capo di un popolo:”non conviene ai re bere il vino,nei a princìpi bramare bevando inebrianti, per paura che,bevendo, dimentichino i loro decreti e tradiscano il diritto di tutti gli afflitti”. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se non facesse giri di parole non suonerebbe "divino".
Non credo sia importante la storia del santo in se per se,il concetto chiaro è che secondo lui è importante seguire la via del perdono e del sacrificio personale per il bene degli altri. Ovviamente la mia morale è diversa ed è il classico,se sei troppo buono prima o poi o ti ammazzano o finisci su una croce,uno dei pochi concetti che da ateo vedo nella bibbia. La sobrietà della chiesa è l'esatta traduzione di "moderazione" (tra l'altro in italiano sono sinonimi),un concetto ormai perduto,sia in televisione,che in rete,che in politica,che nella vita reale... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.