|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Titanic su Canale 5
Ormai l'ho visto svariate volte ma è incredibile come questo film riesca a stupirmi ogni volta che lo rivedo!
La ricostruzione storica, la regia, il montaggio, gli effetti, la colonna sonora. Tutta la parte dallo scontro con l'iceberg in poi è un vero e proprio pezzo di cinema! Imho capolavoro assoluto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
A me non ha mai entusiasmato più di tanto, ma credo di esser io l'insensibile. =\
Mi son guardato più volentieri lo speciale dove spiegavano la realizzazione tecnica delle scene. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io devo dire che insieme al primo "episodio" del signore degli anelli sono i due film più spettacolari che abbia visto al cinema. Nel senso che sono i due che mi hanno lasciato un segno indelebile
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
sicuramente capolavoro...anche se canale 5 potrebbe dare anche qualche prima visione di film usciti al cinema qualche anno fa piuttosto che ciclare gli stessi film annualmente!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anfatti. Anche se chi se li guarda più sti film in tv. Deve capitare per caso come ieri sera.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Personalmente, lo trovo un polpettone. Non sono MAI riuscito a guardarlo.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() l' unica parte bella è quando cominciano a morire ![]() ai tempi 3\4 del successo (e degli incassi) venivano dalle binbeminkia che sbavavano per di caprio
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che i 3/4 degli incassi fossero dati dalle ragazzine posso capirlo, ma non credo che quelle sedessero anche in giuria quando vinse gli 11 oscar
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ridurre il successo del film alle ragazzine mi pare un discorso senza senso...buttato li tanto per fare un +1 sul forum |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come analisi del valore del film mi sembra un po' ingenua, anche perché se adottassimo questo preciso metodo di valutazione, liquideremmo in malo modo anche loro? http://www.youtube.com/watch?v=_mUXwnEWEnE Titanic ha avuto un indiscutibile traino supporto dalle teenager, limitarsi a focalizzare il giudizio su di loro è davvero ridicolo. Serve solo a buttare lì una battuta "tanto per". Ultima modifica di Dreammaker21 : 28-09-2009 alle 13:59. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
è un film fortemente stereotipato, la classica americanata una sorta di troy con contesto diverso. pomposo, con la storia d' amore impossibile, la morale del menga, un attorucolo belloccio, e martellate sulle scatole per 2 ore
Ultima modifica di tecnologico : 28-09-2009 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
.....e straquoto il grassetto.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Bel film, un po' pesante (e scontato, a volte). Infatti faccio un po' fatica a rivederlo... specialmente se ci piazzano dentro 2 ore di pubblicita' (non l'ho visto, quindi non so se c'era tanta o poca pubblicita').
Tra altro ero leggermente sull'incazzato, visto che doveva andare in onda il Dr House. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vabbè dai tutta la parte dell'affondamento è da pelle d'oca
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a livello puramente tecnico è un capolavoro indiscusso, roba di insegnare nelle scuole di cinema.
A livello di storia narrata è un po' un cavolata, la più banale storia d'amore che si riesca a immaginare, anche se mi rendo conto che più che altro sia servita più che altro come pretesto per ambientare un film su tale nave, altrimenti si sarebbe trattato solamente di un documentario.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le storie d'amore tendono ad essere banali, ti innamori, corteggi e scopi. Anche Romeo e Giulietta è lineare come svolgimento e scontato come soggetto, ma nessuno si permette di criticarlo. Anche io trovo la storia d'amore parecchio scontata, ma non lo trovo un difetto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.