Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 00:42   #1
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Titanic su Canale 5

Ormai l'ho visto svariate volte ma è incredibile come questo film riesca a stupirmi ogni volta che lo rivedo!
La ricostruzione storica, la regia, il montaggio, gli effetti, la colonna sonora.
Tutta la parte dallo scontro con l'iceberg in poi è un vero e proprio pezzo di cinema!
Imho capolavoro assoluto.
Old 28-09-2009, 04:47   #2
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
A me non ha mai entusiasmato più di tanto, ma credo di esser io l'insensibile. =\

Mi son guardato più volentieri lo speciale dove spiegavano la realizzazione tecnica delle scene.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 09:37   #3
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Ormai l'ho visto svariate volte ma è incredibile come questo film riesca a stupirmi ogni volta che lo rivedo!
La ricostruzione storica, la regia, il montaggio, gli effetti, la colonna sonora.
Tutta la parte dallo scontro con l'iceberg in poi è un vero e proprio pezzo di cinema!
Imho capolavoro assoluto.
Concordo, al di là del genere, Titanic è un capolavoro. Uno dei migliori film che abbia mai visto!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:38   #4
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Io devo dire che insieme al primo "episodio" del signore degli anelli sono i due film più spettacolari che abbia visto al cinema. Nel senso che sono i due che mi hanno lasciato un segno indelebile
Old 28-09-2009, 11:41   #5
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
sicuramente capolavoro...anche se canale 5 potrebbe dare anche qualche prima visione di film usciti al cinema qualche anno fa piuttosto che ciclare gli stessi film annualmente!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:54   #6
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
sicuramente capolavoro...anche se canale 5 potrebbe dare anche qualche prima visione di film usciti al cinema qualche anno fa piuttosto che ciclare gli stessi film annualmente!
Anfatti. Anche se chi se li guarda più sti film in tv. Deve capitare per caso come ieri sera.
Old 28-09-2009, 12:23   #7
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Personalmente, lo trovo un polpettone. Non sono MAI riuscito a guardarlo.
Old 28-09-2009, 12:48   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
quotone carpiato e rovesciato, fa schifo
l' unica parte bella è quando cominciano a morire

ai tempi 3\4 del successo (e degli incassi) venivano dalle binbeminkia che sbavavano per di caprio
Old 28-09-2009, 13:17   #9
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

ai tempi 3\4 del successo (e degli incassi) venivano dalle binbeminkia che sbavavano per di caprio
che i 3/4 degli incassi fossero dati dalle ragazzine posso capirlo, ma non credo che quelle sedessero anche in giuria quando vinse gli 11 oscar
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:23   #10
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

certo e allora fight club avrebbe dovuto incassare 10 milardi di dollari con brad pitt giovane e tiratissimo... o gli altri film di dicaprio avrebbero dovuto incassare altrettanto, invece non mi pare sia proprio andata cosi

ridurre il successo del film alle ragazzine mi pare un discorso senza senso...buttato li tanto per fare un +1 sul forum
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:26   #11
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:52   #12
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Comprendo ma non condivido, non sempre i giudizi possono essere unanimi.

Quote:

Come analisi del valore del film mi sembra un po' ingenua, anche perché se adottassimo questo preciso metodo di valutazione, liquideremmo in malo modo anche loro?

http://www.youtube.com/watch?v=_mUXwnEWEnE

Titanic ha avuto un indiscutibile traino supporto dalle teenager, limitarsi a focalizzare il giudizio su di loro è davvero ridicolo. Serve solo a buttare lì una battuta "tanto per".

Ultima modifica di Dreammaker21 : 28-09-2009 alle 13:59.
Old 28-09-2009, 13:58   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
che i 3/4 degli incassi fossero dati dalle ragazzine posso capirlo, ma non credo che quelle sedessero anche in giuria quando vinse gli 11 oscar
crediamo ancora che il meccanismo degli oscar è basato sulla reale qualità dell' attore\film?

è un film fortemente stereotipato, la classica americanata una sorta di troy con contesto diverso. pomposo, con la storia d' amore impossibile, la morale del menga, un attorucolo belloccio, e martellate sulle scatole per 2 ore

Ultima modifica di tecnologico : 28-09-2009 alle 14:02.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:16   #14
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
crediamo ancora che il meccanismo degli oscar è basato sulla reale qualità dell' attore\film?

è un film fortemente stereotipato, la classica americanata una sorta di troy con contesto diverso. pomposo, con la storia d' amore impossibile, la morale del menga, un attorucolo belloccio, e martellate sulle scatole per 2 ore
Quoto.

.....e straquoto il grassetto.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:17   #15
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Quoto.

.....e straquoto il grassetto.
Caspita se DiCaprio è un attorucolo....
Old 28-09-2009, 14:20   #16
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Bel film, un po' pesante (e scontato, a volte). Infatti faccio un po' fatica a rivederlo... specialmente se ci piazzano dentro 2 ore di pubblicita' (non l'ho visto, quindi non so se c'era tanta o poca pubblicita').
Tra altro ero leggermente sull'incazzato, visto che doveva andare in onda il Dr House.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:29   #17
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Vabbè dai tutta la parte dell'affondamento è da pelle d'oca
Old 28-09-2009, 14:37   #18
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
a livello puramente tecnico è un capolavoro indiscusso, roba di insegnare nelle scuole di cinema.

A livello di storia narrata è un po' un cavolata, la più banale storia d'amore che si riesca a immaginare, anche se mi rendo conto che più che altro sia servita più che altro come pretesto per ambientare un film su tale nave, altrimenti si sarebbe trattato solamente di un documentario.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:50   #19
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Bel film, un po' pesante (e scontato, a volte). Infatti faccio un po' fatica a rivederlo... specialmente se ci piazzano dentro 2 ore di pubblicita' (non l'ho visto, quindi non so se c'era tanta o poca pubblicita').
Tra altro ero leggermente sull'incazzato, visto che doveva andare in onda il Dr House.
quoto, bello ma rivederlo noiosetto...infatti ieri sera dr house che fine ha fatto?! avevo visto spot in tv ma non c'era...
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:07   #20
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a livello puramente tecnico è un capolavoro indiscusso, roba di insegnare nelle scuole di cinema.

A livello di storia narrata è un po' un cavolata, la più banale storia d'amore che si riesca a immaginare, anche se mi rendo conto che più che altro sia servita più che altro come pretesto per ambientare un film su tale nave, altrimenti si sarebbe trattato solamente di un documentario.

Le storie d'amore tendono ad essere banali, ti innamori, corteggi e scopi.

Anche Romeo e Giulietta è lineare come svolgimento e scontato come soggetto, ma nessuno si permette di criticarlo.

Anche io trovo la storia d'amore parecchio scontata, ma non lo trovo un difetto.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian