|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scheda di rete morta dopo fulmine
E' caduto un fulmine sulla mia casa, l'alimentazione elettrica era staccata, ma tramite il cavo lan dal router è entrato un fulmine che credo mi abbia ucciso la scheda di rete
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
eeee... quindi? qual'è la domanda?
cambiala, costa 10 euro a dire tanto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quoto Roccia1234.
Basta uno slot PCI libero. Spera che il danno sia circoscritto solo a quella...,se è integrata alla scheda madre(di solito ormai lo sono)... Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come faccio a sostituirla? Apro il pc, tolgo la scheda di rete rotta e ne metto una nuova? Non ho mai aperto un pc....help
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
esatto. togli la paratia laterale del case, rimuovi lo strato di polvere dal dissipatore cpu, dissipatore vga, dalla mobo e da tutto il resto del pc. Meglio se gli dai una passata con un compressore se ce l'hai. Sviti la vite che tiene ferma la scheda di rete, togli la scheda di rete, la cambi, riavviti e chiudi tutto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie! Che scheda di rete mi consigliate per il gioco online? Oppure non fà differenza?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmhhh... non me ne intendo più di tanto di giochi online, ma credo che una comunque scheda di rete vada benissimo, dato che l'eventuale lag sarà dato in maggioranza dalla connessione internet. Ah Prendi una scheda di rete gigabit solo se hai tutta la rete gigabit (o se ha intenzione di farla gigabit), altrimenti è inutile e butti via soldi.
Ah comunque un prezzo onesto è sui 5-10 euro. Di più è una in ata
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Verifica che il PC sia staccato dalla rete elettrica,innanzitutto!
Apri il PC dal lato sx-svita le 2 viti posteriori-sfili il pannello laterale. Individui uno slot libero tipo questi: ![]() Tocca con un oggetto metallico il case all'esterno per scaricare l'eventuale energia statica(se vuoi essere fine). Togli la copertura posteriore dal case in corrispondenza dello slot(è come aprire una lattina del tonno Inserisci nello slot libero la scheda di rete, spingendola delicatamente finchè non è ben innserita nello slot stesso(non puoi sbagliare per il senso): ![]() Fissi la scheda con una vite adeguata all'esterno del case(lo vedi subito). Accendi il PC e vedi se viene rilevata correttamente,installi il driver quando il sistema te lo chiede(magari la installa automaticamente...). Questo in linea di massima. Finito. Ovviamente se il PC è un preassemblato di marca e sei in garanzia dovrai mandarlo in assistenza,ovvio(pena il decadimento probabile della garanzia stessa). In ogni caso,se il danno eventuale è provocato da un fulmine...non credo proprio che la garanzia valga. Vedo che Roccia 1234 ha già detto praticamente tutto,io completo. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 27-09-2009 alle 13:02. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma se è integrata non si può staccare?? come faccio a sapere se è integrata senza aprire il pc??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se è integrata non la puoi staccare (appunto perchè è integrata nella scheda madre) ma basta che ne prendi un'altra e disattivi quella rotta da bios.
Per vedere se è integrata o meno, gira il pc. Se la scheda di rete è sotto la scheda video allora non è integrata, se è sopra e magari di fianco o comunque vicina alle porte ps/2 e usb della mobo, allora è integrata. Di solito è così. ma scusa, cosa ti costa aprire il case?? non esplode nulla e si tratta solo di svitare (se proprio va male) 2 viti. È un lavoro di al massimo 60 secondi cronometrati. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Comunque puoi sempre portarlo in un centro specializzato anche se per smontare un scheda di rete devi solo saper usare il giravite.....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il primo PC che avevo preso(preassemblato) aveva dietro 2 sigilli : era impossibile rimuovere i pannelli laterali senza romperli,o comunque danneggiarli.
Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Colpa tua che hai comprato un preassemblato coi sigilli. Se non ce lo dici, comunque, non lo indoviniamo se è un preassemblato o no
Scegli, o perdi la garanzia o lo porti nel centro assistenza (spendendo non so quanto)
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
a patto di non dirgli del fulmine... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
essì... non si accorgono di una brasatura nella circuiteria? provabilemnte faranno pagare il costo dell'inervento mantenendo valida la garanzia
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La garanzia la manterrebbe ovvio però... ti prendono un bel pò di soldi
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora mi conviene sostituirmela da me...grazie dei consigli ragazzi
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
mal che vada chiede di essere avvertito circa i pezzi da sostituire e le spese prima che procedano con la sostituzione. se la scheda di rete è quella integrata c'è caso che sia partito anche qualcos'altro sulla scheda madre... se gliela passano in garanzia si scava un sacco di rogne, sennò persa per persa, mettere su una scheda di rete fa comunque in tempo... poi beh... decida lui... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

cambiala, costa 10 euro a dire tanto.

ata