|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vincesse il PD, ma Prodi cosa fece di buono?
Mi dite due cose importanti fatte da Prodi? No perché quando dico che Berlusconi mi sta sulle balle mi rispondono che senza di lui l'Italia non avrebbe un'alternativa, che la sinistra non starebbe in piedi o farebbe l'interesse delle banche. Io mi interesso di politica da poco. Cosa dovrei rispondere a questi?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
quello che fa il PD è discutere , analizzare , riunirsi ,parlare ,cercare soluzioni parlando..........
prima Discutevano e si scioglievano , ora discutono forse in un futuro discuteranno e faranno qualcosa
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
1)Ritiro delle nostre truppe dell'Iraq
2a)ha riportato il rapporto deficit/PIL nella norma 2b)decreti Bersani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La Bersani?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
ha tolto il costo della ricarica sui cellulari
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
- Ha rimesso i conti a posto
- Ha introdotto alcune timide liberalizzazioni - Ha portato al governo alcuni ministri competenti - Non ha aiutato i delinquenti - Non ha distrutto la giustizia Poi c' è il capitolo "quello che avrebbero dovuto fare ma non hanno avuto il tempo / la voglia / la maggioranza / la volontà per farlo" ... ma questo è un altro discorso Quello che dico sempre è che preferisco uno che fa poco ma buono a uno che fa molto ma solo danni .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
*
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
La bersani è ok, e non mi riferisco solo alle ricariche ma soprattutto alle assicurazioni auto. Sicuramente un po' di soldini risparmiati..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi limito a quotare Cfranco.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
I miei clienti con la bersani (settore mutui) hanno la possibilità di risparmiare parecchio.
Costo zero se passi il mutuo da una banca all'altra, costo zero se estingui il mutuo prima del tempo (penale di estinzione anticipata 0) L'ici sulle case l'ha tolto prodi, berlusconi ha poi allargato il provvedimento anche "ai ricchi"
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se non ricordo male i costi di ricarica sui cellulari erano solo un adeguamento alle leggi europee. A parer mio i meriti di Prodi sono soprattutto nel sanare i bilanci, ha aumentato le tasse ma non per divertimento personale. Alla fine dei suoi due anni ha lasciato il paese con i conti messi meglio di quando è arrivato.
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Alla fin fine Prodi a fatto piu' o meno quello che ha fatto il governo Berlusconi:
Non ha fatto la riforma della giustizia (lo reputo un bene, ma cio' vuol dire che non e' stato in grado di creare un alternativa e portare un cambiamento alla situazione odierna) Non ha fatto la riforma dell'istruzione e della ricerca. Quella della Gelmini non e' mica una riforma, sono semplicemente delle regolette (fatte male) per far vedere che sta facendo qualcosa. Non ha fatto niente per il conflitto degli interessi. Berlusconi mica puo' farlo ovviamente, sarebbe come zapparsi sui piedi, ma minimo cercare di regolamentare la magistratura e la politica una situazione che a lui sta molto a cuore. Non ha fatto niente che possa funzionare per migliorare la condizione dell'immigrazione. Il governo adesso a fatto solo leggi barzeletta impossibili da applicare. Il problema che e' Berlusconi ha veramente una maggioranza in parlamento e senato, ma facendo riforme si perde il consenso. Si veda Obama. Quindi Prodi non faceva niente ma niente ha fatto Berlusconi. (Sto parlando di veri cambiamenti e non di piccole leggi). Siamo su un paese che non vuole svecchiarsi e cambiare. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ora lo stato la risarcisce ai comuni, quindi la paghiamo ancora anche se indirettamente |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Parecchie cose ha fatto Prodi!
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Digli che piuttosto che tenersi berlusconi è meglio farsi governare da un branco di scimmie sodomite.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.