|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Consigli alimentatore per serverino
Salve a tutti, ho da poco assemblato un serverino così composto:
- scheda madre pcchip m756mrt con video ed audio integrato - cpu celeron 633 coppermine 1.65vc - 2 x 128mb pc133 ram - scheda di rete su slot pci - hd maxtor da 120gb - 2 ventole @5 volt (una per l'hd e l'altra per il dissipatore della cpu) - alimentatore sconosciuto da 400watt - no floppy, dvd o altro. - no tastiera, mouse o monitor perchè controllo tutto da ssh qualche domanda a voi esperti: - a quanto ammonta (pressapoco) il consumo di questo sistema? - conviene sostituire l'alimentatore da 400watt con uno meno potente per diminuire ulteriormente i consumi oppure è inutile? - e se volessi prendere una picopsu? Conviene? grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
non consuma più di 50w, il dimensionamento dell'alimentatore non comporta cambiamenti sui consumi, al massimo li cambia l'efficienza dell'alimentatore.
l'ali sconosciuto è sicuramente il solito ali scarso, quindi è consigliabile sostituirlo con un antec basiq 350w che è affidabile ed efficiente, o per raggiungere il massimo dell'efficienza potresti prendere una pico psu che costa di più ma è fanless, ed efficiente quasi al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. e se prendessi una psu di qualche anno fà tipo 200-250watt? L'obiettivo, ovviamente, è ottenere il massimo in termini di risparmio energetico e a questo punto direi anche in termini sonori visto che da sola la ventola dell'alimentatore è rumorosissima.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora l'ideale è una pico fra gli 80 e i 100w, ricorda che la mia è una stima ad occhio, non sono un lafayette
![]()
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 25-09-2009 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
figurati, fammi sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.