|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cosa mi serve, un router?
Ciao a tutti.
Prima utilizzavo un cavo di rete di 40 metri per connettere 2 switch, ai quali erano connessi diversi dispositivi della rete 192.168.87.xxx. Adesso devo aggiungerci altri dispositivi, ma di una rete diversa (192.168.3.xxx), e a disposizione ho sempre lo stesso cavo. Suppongo quindi, che tra i miei dispositivi della rete 3 e lo switch della rete 87 ci debba inserire qualcosa per fare da interfaccia. Cosa ci devo mettere, un router? In che modo dovrei configurarlo (parametri generali, intendo)? Cioè, io devo poter utilizzare 2 reti diverse collegate da uno stesso cavo ethernet. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si, potresti creare una rete utilizzando un altro router SENZA modem interno
altrimenti devi giocare sul routing table dei PC, la cosa è abbastanza tosta, fuori dalla mia portata EDIT: mi è sfuggito il discorso dell'unico cavo. il router WAN va bene, però serve prima uno swtich alla fine del cavo, allo switch colleghi 2 cavi(1 va verso il router WAN l'altro alla rete 192.168.78.xxx)
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 25-09-2009 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io in pratica avrei a disposizione 2 di questi
http://www.routerboard.com/pricelist.php?showProduct=51 Penso dovrebbero andar bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.