|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
Utility per controllare lo stato di salute di dischi in raid o sata?
Salve, ho due dischi Maxtor pata 120gb in raid ed un sata Maxtor da 250, sono tutti dischi dati; hdtune non ne controlla lo stato di salute (health) nè del sata che dei raid che invece vorrei poter monitorare avendo avuto ogni tanto qualche blocco in avvio dei raid, esiste un'utility in grado di monitorare qualsiasi tipo di disco rigido?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non è possibile verificare lo stato dei dischi in raid, non ci sono sw per farlo.... Strano che il sata (se singolo) non venga rilevato....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sembra assurdo che non si possa fare una cosa del genere...quindi con i raid non si può sapere quando ti pianteranno?
Il sata viene rilevato, come anche i raid, ma il pannello Health non mostra dati Si possono fare le prove di lettura/scrittura e credo il controllo dei settori e basta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non è che non si può fare. E' che non ne hanno voglia...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Monitor stato di salute Hard Disk ed altro anche RAID
Quote:
Salve, le risponde lo staff di xxxxxxxxxx. L'utility x monitorare il RAID ed anche altro esiste ed è il xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx. Troverà i dettagli al seguente indirizzo web: Edit By CRL Saluti. Ultima modifica di CRL : 20-02-2010 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Credo che questo messaggio al primo post possa considerarsi spam. Utenza bannata.
- CRL -
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] Ultima modifica di CRL : 20-02-2010 alle 02:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.