|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Stampante multifunzione. Come funzionano ora le cartucce? Consigli acquisto
Salve a tutti!
Sono un possessore da non so quanti anni ![]() Non mi ha dato mai nessun problema (tranne recentemente la spugna dell'inchiostro piena - risolto). Io utilizzo la stampante non in modo eccessivo (massimo un paio di volte al mese), soprattutto per i documenti. Le foto non vengono di qualità ottima (tra l'altro i colori vengono con le righe) e allora ho lasciato perdere. Ho intenzione di cambiare stampante (ormai questa fa anche un rumore esagerato quando stampa) però sorge una piccola questione. Finora ho utilizzato sempre cartucce compatibili che acquistavo in cartoleria e pagavo (nero+colori) 4 euro. Conveniente visto l'uso che ne faccio. Vorrei prendermi una multifunzione (dato che non ho scanner) non troppo costosa, che abbia delle cartucce anch'esse non troppo costose. ![]() Quindi se prima potevo trovare cartucce economiche... adesso ci sono ancora o spenderò una cifra anche per le cartucce? Ovviamente si accettano consigli su qualsiasi marca! Poi, da cosa dipendono le righe che dopo un po' escono? Ho letto in giro che si tratta di otturazione testina... boh a cosa è dovuta? Come vedete sono inesperto ![]() Vi ringrazio per le rispote.
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323 Ultima modifica di joop : 24-09-2009 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per cui se acquisti l'ultimo modello può darsi che le compatibili debbano ancora uscire. Se non vuoi spendere tanto e ti accontenti di una stampante in quadricromia, puoi optare per la epson sx100: con questa non dovresti avere problemi a trovare i compatibili e costa solo 50 euro. Quote:
Per evitare questo genere di problemi, dovresti stampare più spesso: metti in stampa almeno una pagina a settimana. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah ok grazie per le informazioni...
quadricromia?magenta, ciano, giallo, nero? fino a pochi giorni fa pensavo esistesse solo quella! ![]() diciamo che non stamperò molto... più o meno quanto costano delle cartucce compatibili ad esempio per la espon che hai detto? e le canon come se la cavano? le ho viste in offerta intorno ai 50/60/70 euro... ma non è tanto il prezzo iniziale che mi preoccupa...quanto le spese per mantenere una stampante... le cartucce ecc ecc ![]()
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
non c'è di che.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Altrimenti puoi orientarti su una laser (ma non so se ne vale la pena) e seguire i consigli che trovi in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052128 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 5/7 euro a colore? tra i 20 e i 35 euro per avere colori+nero? e pensare che io utilizzo solo nero ( per i documenti ) e lo pago 1.60 euro... non sapevo fossero così altini i prezzi... sono rimasto indietro... ![]()
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se non ci stampi foto fatti una brother con le cartucce serie 900 o 1000, costano un niente e durano un fottìo di tempo
![]()
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pensa che l'altro giorno ho trovato una cartuccia epson nero originale ancora imballata risalente a 15 anni fa e il prezzo era di 38000 lire ![]() Adesso con 7 euro la porti a casa. Se invece ricarichi, con 50 euro porti a casa un litro di inchiostro (meno di 50 centesimi a cartuccia). In mezzo c'è un'infinità di compatibili a prezzo variabile. Se però usi solo il nero, forse ti conviene orientarti su una laser monocromatica, almeno non sprechi denaro per l'acquisto delle cartucce a colori (che comunque si consumano per via della pulizia degli ugelli): Quote:
Le brother hanno cartucce più grosse ma costano anche di più: mi pare che fra una epson da 7 ml a 7 euro e una brother da 12 ml a 12 euro, il prezzo al ml sia uguale... però magari mi sbaglio io con i prezzi e le capacità ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Ho visto che c'è disponibile anche il modello EPSON STYLUS SX 200 a soli 10€ in più e ha una migliore qualità di scansione, stampa più velocemente e ha il lettore di schede integrato. È ugualmente consigliabile? Per queste stampanti è possibile ricaricare le cartucce acquistando separatamente l'inchiostro? La ricarica è complessa da effettuare? Grazie per le eventuali risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche prendere la sx210, però, che non costa molto di più. Le cartucce originali epson non sono semplicissime da ricaricare perché hanno delle serpentine all'interno e hanno il chip. Però si trovano a prezzi convenienti le cartucce autoreset o i sistemi di alimentazione a serbatoio esterno, per cui conviene lasciare chiuse le cartucce originali (nel malaugurato caso sia necessario portare la macchina in assistenza) e procurarsi subito 4 autoreset o un ciss con il relativo inchiostro sfuso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() cmq mi pare che costino entrambe 10€, di cartucce epson originali a 7€ ho visto solo il gloss per la r800/1800 ![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_car...son_sx100.aspx Il primo shop dice che contengono 3,4 ml ma non so perché: i dati ufficiali epson dicono che contengono 5,5 ml quelle a colori e 7,5 il nero. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() non l'hai visto il codice T0xxx diverso? quelle sono cartucce demo o, ma quest'ultima ipotesi assai più improbabile perchè quando le compravo per la d88 avevano gli stessi codici delle sfuse, sono quelle dei pack completi poi vendute separate ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
... e la Canon MP240? A parità di prezzo con la Epson SX100, qual è la migliore?
Qua stiamo intorno ai 50 euro... sarei disposto anche a spendere 70 euro.... poi ci sono ancora stampanti che hanno cartucce del colore unificate? presumo sia meglio avere i colori separati in modo tale che terminato uno si sostituisce solo quello ![]() Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok... adesso sarei indeciso tra Canon e Epson...
- vorrei prendere una che abbia i serbatoi separati - il prezzo delle compatibili non elevati (magari senza chip) - un buon rapporto qualità-prezzo - spendere tra i 50 e gli 80 euro...(anche se è meglio spendere di più ora che con l'acquisto di cartucce dopo) Grazie ancora a chi mi risponderà ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Salve a tutti, la epson bx300f è anche fax ...potrebbe funzionare sulla linea voip di tiscali ?
![]() Ps. leggo nelle caratteristiche Scanner Compatibilità TWAIN : nd , vuol dire che in programmi tipo Photoshop cs non posso acquisire direttamente dal programma? Ultima modifica di bjol : 26-09-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi per avere serbatoi separati meglio puntare sulle Epson anziché Canon, giusto? molto interessante la bx300f anche se la funzione fax non mi interessa.... quindi in generale le cartucce T0711-12-13-14 per le Epson sono consigliate, vero?... ho adocchiato una sx205...anche se non comprendo le differenze con sx200 o sx215.... booh ![]()
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323 Ultima modifica di joop : 26-09-2009 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() anzi una cosa la so: comprai la MP800 appena uscita (300€) e l'ho dovuta rivendere a 250€ due settimane dopo perchè le fotocopie erano una schifezza (loro dicevano che era una funzione di risparmio inchiostro e perciò non venivano bene) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.