|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema dopo aver installato RAM
Ciao a tutti,
Dopo aver installato un modulo RAM aggiuntivo sul mio Notebook, Windows Xp all'avvio mi saluta con una bella Bluescreen!!!Eppure ho acquistato un modulo RAM idendico a quello già dentro al PC. Spero con i dati allegati, mi sappiate dare un parere Grazie mille Claudio PC: Fujitsu Siemens Esprimo V5535 Il N/book di base installa un modulo RAM da 1GB e presenta uno slot libero per espandere la RAM fino a 2Gb (2Gb Totali). Ho acquistato un modulo RAM (KINGSTON KFJ-FPC218/1G | 3425773 | 0740617090635 FUJITSU-SIEMENS NOTEBOOK MEMORY 1GB 667MHZ MODULE). All'atto dell'installazione e riavvio, la BIOS riconosce i 2GB installati, ma al momento di avviare Windows XP Pro SP3, dopo un caricamento iniziale con la schermata nera ed il logo di XP, esce il fatidico Blue Screen. Ho disabilitato il riavvio automatico per leggere cosa dice ed il problema è legato essenzialmente al modulo RAM installato ( non vi scrivo il tutto...) Vi elenco i passi successivi che ho fatto senza ottenere alcun risultato positivo: Aggiornamento della BIOS all'ultima realase. Ho smanettato nella BIOS, ma non ci sono tanti parametri da modificare. Ho provato a far funzionare il PC con il SOLO modulo nuovo e funziona tranquillamente. Oseervazioni: In modalità provvisoria di XP funziona tutto. Noto che all'avvio una veloce schermata, dopo aver caricato la BIOS, dice che manca il file BOOT.INI, ma non penso possa influire!?!? Avete un'idea? Altrimenti ho acquistato la RAM e non posso utilizzarla. Saluti Claudio |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.