Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 20:29   #1
PalomoB
Member

Iscritto dal: Mar 2009
overclock di emergenza

Ciao a tutti, ho visto che nonostante avesse avuto un problema di surriscaldamente cioè si pegneva ma questo quand ' è iniziata l' estate, adesso il mio be 2400 x2 amd athlon tiene di nuovo i 2.530 ghz da 2300 nativi, ma dite che mandando su di 0.5 il moltiplier della cpu, e controllando le temperature(quanto dovrebbero essere? Io vorrei giocare a gta IV che purtroppo necessita di 2.4 ghz amd x2)per arrivare al max, posso o brucio?
PalomoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:37   #2
PalomoB
Member

H0 anche systool che mi crasha quando cerco il max(il software) e invece va sul stability test...
Old 23-09-2009, 21:21   #3
PalomoB
Member

Sta

H0 anche systool che mi crasha quando cerco il max(il software) e invece va sul stability test...
Old 23-09-2009, 21:41   #4
PalomoB
Member

So che bisogna fare test, ma non ne ho il tempo, dovrei lavorare anche sulle ram, e molto grave se non le overclocco? Magari c'è qualche programma gratuito di oc? O se no mi accontenterei anche di uno a pagamento...
Old 25-09-2009, 18:13   #5
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Posta meglio la tua configurazione hardware...le possibilità di oc dipendono soprattutto dalle caratteristiche della mobo; quali sono le temp. attuali del procio in idle e full-load???
Old 27-09-2009, 16:04   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
I BE sono fatti a posta per overclockarli alzando solo il molti, ma per prima cosa penso che dovresti migliorare il raffreddamento e/o la circolazione d'aria nel case, io inizierei controllando che la ventola e il dissi nn siano pieni di polvere e che la pasta fra dissi e cpu nn sia secca (una volta smontato il dissi è cmq preferibile sostituirla).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 22:38   #7
PalomoB
Member

Scusate il tempo con cui ho risposto ma il pc ha cominciato a riavviarsi da solo e poi ha rimanere con lo schermo nerodicendo che non c'è segnale dal cavo video, o qualcosa del genere, l' ho formattato, e scopro che ha di nuovo lo stesso problema, forse perchè giocavo a Fifa09, cmq adesso l' ho depotenziato a 1 ghz(avevo provato a 1.4 ma ha continuato a fare le bizze...)e per ora va avanti, ho fuso tutto oc per mollti mesi al 10 per cento senza le dovute precauzioni?
Old 28-09-2009, 22:39   #8
PalomoB
Member

E soprattutto grazie per le risposte!
Old 28-09-2009, 22:48   #9
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da PalomoB Guarda i messaggi
Scusate il tempo con cui ho risposto ma il pc ha cominciato a riavviarsi da solo e poi ha rimanere con lo schermo nerodicendo che non c'è segnale dal cavo video, o qualcosa del genere, l' ho formattato, e scopro che ha di nuovo lo stesso problema, forse perchè giocavo a Fifa09, cmq adesso l' ho depotenziato a 1 ghz(avevo provato a 1.4 ma ha continuato a fare le bizze...)e per ora va avanti, ho fuso tutto oc per mollti mesi al 10 per cento senza le dovute precauzioni?
Ho tenuto processori overclockati per anni e sono ancora vivi, ma hai controllato la temp? quella è importante.
Se fai un clear cmos regge a frequenza default? a quale temperatura arriva?

CIAUZ
Old 29-09-2009, 14:16   #10
PalomoB
Member

Cos' è il clear cmos? Ieri cmq al minimo era a 27 gradi e cmq oggi accendendolo si è aperto con anche la musichetta di windows ma è rimasto nero lo schermo... Adesso cmq lavora a 1 ghz e a 22 gradi... Le temperature sono di Speddfan. quella nella barra degli strumenti a destra in basso di windows
Old 29-09-2009, 14:28   #11
PalomoB
Member

E dopo un pò che navigo su internet la temperatura è a 24...
Old 29-09-2009, 14:29   #12
PalomoB
Member

Anzi 25...
Old 29-09-2009, 14:48   #13
PalomoB
Member

Forse è l' alimentatore che ha circa 7 anni?
Old 29-09-2009, 14:59   #14
PalomoB
Member

E mi son dimenticato che si blocca anche tipo se facessi un screenshot sulla schermata e devo riavviarlo brutalmente...
Old 29-09-2009, 16:58   #15
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Il clear cmos è il reset del bios, potrebbe essere anche un problema dell'ali... controlla i voltaggi son speedfsn o everest, ma anche della ram o dell'hard disk... però avevi detto che èra più accentuato con il caldo ed èra logico pensare alla temp.
Hai detto di aver formattato e se nn hai avuto problemi nella reinstallazione del sistema operativo (per il sistema è molto più gravoso che navigare e fare screen) proverei a resettare il bios e testerei funzionamento e temp con tutto a efault (nn a 1 ghz o a 1,4... ma alle frequenze standard, per cpu ram e tutto il resto).

CIAUZ
Old 30-09-2009, 19:30   #16
PalomoB
Member

In più prima di formattarlo giocando a gta IV dopo un pò mi diceva: limite larghezza banda controller USB superato - la larghezza della banda del controller non è sufficiente per la periferica USB composita"
Old 01-10-2009, 14:30   #17
PalomoB
Member

Adesso ho fatto il clear...
Old 01-10-2009, 19:47   #18
PalomoB
Member

La cpu dopo un pò che navigo è a 28 c, invece dopo circa 10 minuti di Fifa 09 è a 48 c, adesso lo testo meglio, cmq mi è successo una cosa strana che si era verificata prima che dovessi formattarlo: quando l' accendo mi viene fuori la scritta: Insert disk, disk boot failure ma io ho i boot priority settati in default, e anche prima di formattarlo era così e adesso sto scansionando il disco con avast...
Old 02-10-2009, 18:26   #20
PalomoB
Member

Specifica? Che significa?
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian