Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 18:41   #1
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
NOVITA': in arrivo netbook ASUS EeePC 1001HA !?

Dovrebbe arrivare anche in Italia la variante più economica della linea Seashell di Asus.

Si tratta del modello EeePC 1001HA.

Le caratteristiche tecniche sono le stesse del modello EeePC 1005HA-M: processore Atom N270, disco da 160Gb, Wifi n, 1Gb di RAM e batteria da 3 celle – 2200 mAh, capace di un’autonomia dichiarata di 4 ore.

Prezzo: vicino ai € 250,00.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:01   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
gli acer sono uguali e già costano quei soldi lì, quindi...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:22   #3
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
gli acer sono uguali e già costano quei soldi lì, quindi...
Non si compra un netbook solo considerando il rapporto prezzo / prestazioni ma anche in base al fascino estetico che una linea di ultra-portatili può avere.

.

JANOS
Old 23-09-2009, 19:33   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Non si compra un netbook solo considerando il rapporto prezzo / prestazioni ma anche in base al fascino estetico che una linea di ultra-portatili può avere.

.
lo stai dicendo a me che ho speso 316€ per un hp vivienne?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 11:47   #5
white_noise
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
asus ee pc 1005 ha lo compro o no??

Salve.Mi sono iscritto a questo forum per avere dei consigli relativamente all'acquisto del pc 1005 ha o in alternativa il 1008 (come caratteristike di potenza dovrebbero essere simili a parte la durata della batteria maggiore nel modello 1005).
Mi sono interessato a tale netbook perchè a breve dovrò iniziare la tesi di laurea e avrei bisogno di un pc "leggero" da portarmi dietro ogni giorno.

Avrei bisogno di sapere da chi già ce l'ha come "si comporta tale netbook".

In particolare credo che avrò bisogno di caricarci sopra software un po pesanti tipo Matlab o Visual studio nonchè Linux Ubuntu e vorrei sapere se tali programmi li regge abbastanza bene o meno.
Non mi aspetto prestazioni eccellenti, visto che anche come pc desktop in casa ho un ormai datato athlon xp (1.6Ghz con 1GB di ram) ma per quel che ci faccio mi va abbastanza bene(non lo uso per giocarci).
Mi basta sapere se i tempi di calcolo (magari in fase di compilazione di un semplice programma c/c++) rimangono su valori accettabili...oppure mi devo aspettare minuti e minuti di attesa!
Se la potenza di tale notebook fosse paragonabile a quella del mio athlon xp sarei abbastanza soddisfatto e senza dubbio provvederei all'acquisto...ma se mi devo aspettare lentezze paragonabilia quelle di processori pentium 3 a 500Mhz allora rinuncio all'acquisto!
Che mi consigliate?
Grazie per ora.
white_noise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:55   #6
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da white_noise Guarda i messaggi
Salve.Mi sono iscritto a questo forum per avere dei consigli relativamente all'acquisto del pc 1005 ha o in alternativa il 1008 (come caratteristike di potenza dovrebbero essere simili a parte la durata della batteria maggiore nel modello 1005).
Mi sono interessato a tale netbook perchè a breve dovrò iniziare la tesi di laurea e avrei bisogno di un pc "leggero" da portarmi dietro ogni giorno.

Avrei bisogno di sapere da chi già ce l'ha come "si comporta tale netbook".

In particolare credo che avrò bisogno di caricarci sopra software un po pesanti tipo Matlab o Visual studio nonchè Linux Ubuntu e vorrei sapere se tali programmi li regge abbastanza bene o meno.
Non mi aspetto prestazioni eccellenti, visto che anche come pc desktop in casa ho un ormai datato athlon xp (1.6Ghz con 1GB di ram) ma per quel che ci faccio mi va abbastanza bene(non lo uso per giocarci).
Mi basta sapere se i tempi di calcolo (magari in fase di compilazione di un semplice programma c/c++) rimangono su valori accettabili...oppure mi devo aspettare minuti e minuti di attesa!
Se la potenza di tale notebook fosse paragonabile a quella del mio athlon xp sarei abbastanza soddisfatto e senza dubbio provvederei all'acquisto...ma se mi devo aspettare lentezze paragonabilia quelle di processori pentium 3 a 500Mhz allora rinuncio all'acquisto!
Che mi consigliate?
Grazie per ora.

Forse sarebbe meglio acquistare un netbook Packard Bell della serie Dot M/U: hanno processore migliore ed una RAM maggiore.

Prezzi a partire da €399,00

.

JANOS
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian