|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ati 4650 1gb vs Geforce G102M 512mb - PHOTOSHOP
Mi trovo di fronte ad un dubbio emblematico...vorrei acquistare un portatile nuovo ma sono molto indeciso sulla fascia di prezzo indicata per il mio scopo.
Principalmente mi trovo di fronte a due portatili con caratteristiche molto simili, ma caratterizzati da schede video completamente diverse (e con loro anche il prezzo chiaramente..) Trascurando momentanemanete i videogiochi, dove chiaramente l'ati risulta migliore, vorrei sapere se la differenza di prestazioni si fa sentire molto anche nell'utilizzo di programmi di fotoritocco, come ad esempio photoshop, captureNX eccetera. Il pc che monta la ATI da 1 gb è un HP dv6 con processore P8600, l'altro è un ASUS con il medesimo processore ma la scheda video Nvidia da 512mb...la differenza di prezzo tra i due pc è notevole, quindi se l'avere solo 512mb di RAM non interferisce con i lavori di fotoritocco prenderei il più economico... Vi ringrazio per i pareri!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
se usi SOLO photoshop la meno costosa va benissimo..
che modelli e prezzi hanno ? piuttosto valuta la qualità dell' LCD ...che e' piu importante per il fotoritocco
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
l'asus è il X5DINSX092C in offerta da expert a 687, l'altro è il dv6 1250el a 799.
Stavo anche valutando il dv6 1277 con il T9600 a 999€ (un pò troppo però...) oppure bho, il DELL Studio 1555 in offerta da mediaworld..sono molto confuso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
devi dar piu peso a
processore ram qualità dello schermo ( usare ps con un lcd pessimo non e' il massimo )
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Scusa, ma non era l'offerta di trony a quel prezzo? Dovrebbe essere finita il 20 settembre, dove lo hai trovato altrimenti? Grazie Jaxer |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.