|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
AIUTO!!!!
Salve a tutti! Avrei bisogno di un aiuto! Allora vi spiego... Il mio pc Windows xp (Fisso) molto spesso si blocca, non si muove più il mouse, i comandi della tastiera non rispondono, in pratica non fa nulla di nulla! Sono sempre costretta a riavviarlo e una volta fatto ciò dopo 10 minuti che uso il pc, ma neanche 10, mi si riblocca!! Io non so più cosa devo fare, sto impazzendo! Ho fatto scansioni su scansioni, ma non ci sono virus!! Aiutatemi per favore!!! Grazie mille in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benvenuta sul forum
Potrebbe essere utile controllare la temperatura raggiunta dal processore... potresti usare un software come CoreTemp, Everest o SpeedFan per farlo. Se le temperature sono eccessivamente elevate, i blocchi probabilmente dipendono da un problema di raffreddamento, magari dovuto alla polvere accumulata nel dissipatore. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
-titolo inutile e non a norma -dati sul pc e sul "problema" tendenti a 0 Il tuo pc "windows xp"? Ah, adesso il computer è il sistema operativo? Io vedo tanta ferraglia là sotto, mah... Comincia col darci la tua configurazione Secondo me è un problema di temperature
Ultima modifica di gabi.2437 : 24-09-2009 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Quote:
Cmq anche secondo me è un problema di temperatura prova ad aprirlo mettere un ventilatore che ci spara aria dentro e vedi se continua a bloccarsi
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno vuole aiuti deve dare tutti i dati necessari alla risoluzione del problema, altrimenti è inutile
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
diamine.. non si può essere così buzzurri.... la ragazza provabilente ha la conoscenza media di qualsiasi utente alle prme armi.... esistono altri modi per richiedere delucidazioni che non siano così offensivi...
immaginatevi se qulacuno vi avesse risposto così ad una richiesta di aiuto quando sai poco o nulla della tua macchina e come è fatta.... ne rimaresti amareggiat*, dissuas* dall'affrotarlo e capiro come è fatto quello "strano elettrodomestico" che è un pc. non ho alcuna autorità su questo forum e non voglio averne, ma in una situazione simile nei periodi in cui amministravo altro avrei preso provvedimenti, anche pur blandio meno... se la ragazza è ancora disposta a postare sul forum, per conoscere l'hardware del pc in modo veloce anche se approssimativo potrebbe andare su start/esegui e digitare dxdiag. nella sezioe sistema cercare processore, modello sistema(in realtà la motherboard) e ram, noche passare nel settore schermo e sotto nome in alto (la scheda video) e scrivere il tutto...
vendo: [ps2][AL+ss]vendo ps2 slim+acessori+games 55 € arco scuola+freccie in carbonio in pvt Ultima modifica di Lictor : 25-09-2009 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prendete un pò tutti i provvedimenti che volete
Se uno viene qua dal nulla a dire "aiuto il pc si blocca è windows xp", cosa pretende? Che tiriamo fuori la sfera di cristallo e rispondiamo? E se uno vuole imparare come funziona il pc lo impara, indipendentemente da tutto! Questo forum è pieno di risorse, basta metterci impegno e leggere, come facciamo noi.
Ultima modifica di gabi.2437 : 25-09-2009 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.