|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Passare a apple? si o no?
Salve, e la prima volta che scrivo in questa sezione, il prossimo anno ero intenzionato a cambiare il pc fisso di casa, ma da quando lavoro (al lavoro) con gli apple, mi sta venendo qualche dubbio se prendere ancora un pc windows o passare a apple.
I programmi che uso più in windows sono, dreamwever, photoshop, fireworks, altri adobe (sono un webmaster), ovviamente firefox per navigare, a volte guardo qualche dvd e simili, gioco a football manager, o molto più raramente age of empire e similari (per altri giochi uso l'xbox). Al lavoro come detto (anche se su mac abbiamo solo photoshop e non dreamweaver) quando sto su mac mi sembra di stare più tranquillo, su pc ogni 3x2 rallenta in modo indescrivibile, o peggio si blocca o si chiuse da solo.. su mac non mi si è mai bloccato o rallentato nulla, e sono molto più vecchi dei pc. Volevo sapere, passare a apple sarebbe una scelta buona? Questa cmq è una scelta a medio lungo termine, prima di 3-4 mesi non compro nulla, ma voglio farmi un idea ben precisa prima di spendere soldi
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Specialmente ora che sta per uscire windows 7. La cosa migliore è iniziare a fare queste valutazioni una decina di giorni prima di fare l'acquisto credimi. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
la suite adobe c'è anche per mac ovviamente e funzxiona benissimo, l'unica cosa mi sembra non sia a 64bit mentre la controparte win lo è già (parlo di CS4), ma potrei sbagliarmi quindi aspetta altri che ne sanno di più. i giochi che hai detto tu esistono in versione mac, sia age of empires che football manager quindi non hai neanche il problema di dover installare windows che non è male come cosa. a livello di prezzo considera comunque che possono sembrare tanti 1500€ ma comunque hai un 24" IPS se non sbaglio, che costano parecchio rispetto ai TN (si parla di pannelli, ma la mia conoscienza si ferma quì se devi aspettare 3 4 mesi forse è anche la cosa migliore adesso, visto che è atteso a brevissimo un aggiornamento, magari anche un ribasso dei prezzi chissà il mio consiglio è fallo passa ad apple, anche perchè sei tra i fortunati che per questioni di lavoro si troverebbero meglio ad usare un computer mac based rispetto ad uno win based e queste fortune non vanno trascurate
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per me non hai esigenze particolari tali da vincolarti a win che comunque puoi installare anche sull'imac... per le cose proprio indispensabili o per il periodo di transizione.
valuta se val la pena di spendere una barca per photoschioppe... chè se non ne fai un uso professionale forse ti bastano programmmi più semplici e gratuiti, tipo gimp tanto per dire uno ceh c'è per ogni SO esistente. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
...controlla quanta porcheria e/o crapware hai installato sul tuo pc perche' di norma non si deve imballare e/o chiudere da solo nessun programma da come hai scritto ..inoltre oltre a questo sarebbe interessante sapere che pc hai , ovvero e' di marca ( dell ,Hp,Lenovo Toshiba ecc) o e' un assemblato con hardware economico ? , dove lo hai preso, quanto lo hai pagato ? quando compri un Apple hai un computer selezionato da Apple come i pc di marca citati poco sopra . Ecco perche' non si puo' trarre una conclusione come hai scritto tu sui blocchi ecc se prima non si specifica che razza di pc usate ora e come avete incasinato windows col crapware preso in rete un saluto Ultima modifica di Chivens : 23-09-2009 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
al lavoro per dreamweaver uso un packard bell, con un e8400 4 gb di ram, con una scheda video ati hd3200, tutto perfettamente pulito da virus & simile e deframmentato regolarmente...
a casa invee un assemblato e6300 2gb di ram, scheda video nvidia 9600gt pulito e deframmentato come sopra, fra i due va meglio decisamente il secondo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.