|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[BIOS MODs] HP DV6699EL disabilitare la maledetta whitelist
ciao a tutti vi somministro questo dannato problema:
Ho un notebook HP DV6699EL (serie intel DV6000) la cui scheda wifi la dannata intel 3945abg non funziona bene con linux e per questo vorrei aquistare una mPCI che funzioni e che sia economica. Il problema è che questi dannatissimi Pavillon HP (che sto odiando Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
premesso che non sono molto ferrato in materia -da quello che so l'unico modo per disabilitare la whitelist è flashare un bios moddato, puoi editarlo tu o cercarne su internet uno già moddato, ma è abbastanza rischioso, anche perchè non credo che si possa sbloccare la w.l., ma si possano solamente aggiungere o sostituire gli id dei componenti con quelli che vuoi montare..per la verità - ripeto - non ci ho mai provato - ma di sicuro c'è il rischio concreto di fare danno, considerato che è un notebook e il chip del bios è saldato...ma sei sicuro che la intel 3945 non funziona bene con linux? da quello che so, essendo molto diffusa (maledetti centrino
purtroppo su internet si trovano poche notizie sulla w.l. di hp
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.