Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 01:46   #1
cripuluz
Senior Member

L'Avatar di cripuluz

Iscritto dal: Jan 2006
Niente OC tra P5Q3 DELUXE E PROCIO E7200

Salve a tutti, premetto che prima di postare il mio problema ho seguito attentamente le guide per principianti di HWU relative al mio processore di ed anche altre guide reperite in rete, ma non sono riuscit a fare assolutamente nulla, poiché appena modifico il valore di FSB Frequency di 5 Mhz sulla mia MB, al riavvio di windows entra nel sistema operativo e poi si riavvia.

Come indicato sulla guida ho provveduto a:
- settare PCI-E FREQUENCY a 101MHz
- impostare manulamente moltiplicatore a 9.5
- aumentare FSB di 5 Mhz
- disabilitato C1E support - Max Cpuid Value limit - CPU TM Function . Excecute Disable Bit
- resto delle impostazioni ho lasciato tutto su auto

Nonostante modifichi solamente quel paramentro il PC mi si riavvia dopo qualche secondo che mi appare il desktop con una schermata nera.

I valori di default che mi propone sono:
Vcore 1.112
moltiplicatore a X95
Busspeed 267.4
Rate Fsb 1069

Credo che ci sia qualcosa che mi sfugge poichè non credo sia possibile che solo aumentando di 5mhz il pc crasha.
Se imposto manualmente i valori di default invece funge e cioè x9.5 BusSpeed 272 MHz (se aumento anche di 2-3 Mhx il pc crasha)

Avete qualche suggerimento in proposito. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

La mia configurazione è:
Procio E7200
M/B P5Q3 DELUXE WIFI
RAM OCZ PLATINUM 1333 2X1GB
ALI CORSAIR TX650W
DISSI Cooler Master Hyper 212 Plus
SAPHIRE HD4870 512MB DDR5 TOXIC

Edit: mi è venuto un atroce dubbio....potrebbe dipendere dalle mie Ram e da una qualsivoglia incompatibilità con la scheda madre!! ora che ho guardato meglio le mie ram sono ocz3p13332gk e a quanto pare non ci sono sulla lista di quelle supportate dalla mia mobo (c'è ne sono di molto simili sempre della OCZ ma non queste....che dite cambio ram???

Vendo:
Codice PHP:
TRATTATIVE:Lord_orione;Baccus;Ares17;John22;teo.abs;oclla;Mr.Evil;smanet;darkmistery00;LoGi;G0DMaPhIa2;Mauri1971;mar67;tonys;profeta64;maxim01;CrAsHeR;Ferelo;river;Catan;S.E.W.E.R.;barsim70;stek23;NetUnix;xpak;johnp1983;Rebelderock(X4);Luka83;Aryan;AXIP(X2);Andrie;Sasuke@81;ozlacs;ziolux;EBJ;pintazza,Qnick,buothz,S1©kßø¥,A4style;silver3637,paste80;serpe87;fdl88;ice_v;oldfield;KamiG,paogeo,kamoscio 

Ultima modifica di cripuluz : 22-09-2009 alle 02:27.
cripuluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 07:43   #2
cripuluz
Senior Member

L'Avatar di cripuluz

anzi aggiungo che nel forum ufficiale di HWU della mia mobo c'è un altro link delle memorie compatibili (qui) ed in questa lista -molto probabilmente aggiornata- rientrano anche le mie Ram

Pertanto direi che il problema delle Ram che non sono compatibili sia da escludere,qualcuno ha idee circa il mio problema?

Vendo:
Codice PHP:
TRATTATIVE:Lord_orione;Baccus;Ares17;John22;teo.abs;oclla;Mr.Evil;smanet;darkmistery00;LoGi;G0DMaPhIa2;Mauri1971;mar67;tonys;profeta64;maxim01;CrAsHeR;Ferelo;river;Catan;S.E.W.E.R.;barsim70;stek23;NetUnix;xpak;johnp1983;Rebelderock(X4);Luka83;Aryan;AXIP(X2);Andrie;Sasuke@81;ozlacs;ziolux;EBJ;pintazza,Qnick,buothz,S1©kßø¥,A4style;silver3637,paste80;serpe87;fdl88;ice_v;oldfield;KamiG,paogeo,kamoscio 
Old 22-09-2009, 12:39   #3
cripuluz
Senior Member

L'Avatar di cripuluz

uppette....

Vendo:
Codice PHP:
Old 23-09-2009, 12:36   #4
cripuluz
Senior Member

L'Avatar di cripuluz

Risolto

Lo scrivo più che altro per chi in futuro dovesse avere lo stesso problema.
Non avevo considerato una delle cose più semplici e fondamentali...

AGGIORNARE IL BIOS.....

una volta aggiornato ho iniziato con un leggero OC modifcando solamente FSB e disabilitando il C1E SUUPORT e compagnia...e tutto finge alla perfezione...ora inizio a divertirmi....

Vendo:
Codice PHP:
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian