Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 10:58   #1
z10h22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Consigli per un pc fisso nuovo

Ciao raga, vorrei le vostre opinioni su un nuovo pc fisso che dovrei prendere. La configurazione è la seguente

MB: P6t SE
CPU: i7 920
VGA: asus gtx275
RAM: 4gb trascendent
HD: maxtor 500gb
CASE: CM elite 335
ALI: CM 650w, non modulare

Questi sono i pezzi in preventivo fatto dal mio negoziante, circa 960€.
I miei dubbi sono sulla scheda madre che se ho capito bene non supporta l'sli (e io ne vorrei una che lo supporti per upgrade futuri) e sull'ali che ha solo 2x6pin per l'alimentazione vga, e quindi sempre in previsione di un futuro sli non saprei come alimentare la seconda scheda video. Inoltre ho letto sul forum che tra qualche settimane saranno annunciate nuove sk video, con conseguente riduzione del prezzo delle attuali. Secondo voi mi conviene aspettare per risparmiare sulla vga?
Ditemi un pò i vostri pareri e consigli please.
Old 20-09-2009, 11:31   #2
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Nel mondo dell'hardware aspettare conviene sempre.
Old 20-09-2009, 12:05   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
la configurazione fa schifo alla luce dell'esistenza degli i5 che vanno più degli i7 nei giochi (questione di ht)
senza sapere la dimensione dello schermo è difficile tarare la vga, e comunque tra una settimana escono le dx11
la descrizione delle ram è troppo generica
l'hd fa pena nella maniera più assoluta
case troppo poco erato per una stufa come quella config
ali va bene
lo sli è altamente sconsigliato in quanto porta una quantità di calore e un consumo di corrente che non lo rende conveniente rispetto a comprare una una nuova vga
comunque per le nuove vga non è quanto puoi risparmiare, ma quanto puoi andare di più a un costo uguale, i prezzi delle vecchie vga non subiranno cali per le prime settimane, visto anche un costo più alto delle nuove
Old 20-09-2009, 12:14   #4
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
*
Quoto.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:20   #5
z10h22
Senior Member

Lo schermo è 22" 1680x1050, penso che qualche volta (ma giusto per sfizio) userò un fullHD 32"
Per il discorso sli, a me in effetti interessa più che altro aggiungere eventualmente una sk video più piccola per la gestione della fisica.
Per la cpu, non conosco per niente gli i5 (che tra l'altro sono su un socket diverso giusto?) ma non pensavo che andassero meglio dell'i7, e poi sicuro che l'ht non l'abbiano anche gli i7?
Per la ram il rivenditore non mi ha dato molti dettagli, spero non siano di quelle che fanno più pena XD
Perchè l'hd dovrebbe essere una ciofeca? Per prestazioni o per capienza?
Old 20-09-2009, 12:31   #6
TimeTripper---212
Member

L'Avatar di TimeTripper---212

Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
Ehm, nessuno ha notato i 4 giga di ram consigliati per un sistema i7???
Sbaglio o dovrebbero essere 6?

Effettivamente da quanto ho letto ultimamente se il tuo obiettivo è il gaming, forse è meglio i5, la scheda video è molto buona!, Il physx...uhm, è sfruttato da veramente pochi titoli attualmente e si prevedono pochi anche nel prossimo futuro, fossi in te la possibilità di uno SLI la considererei come una opzione marginale della configurazione.

Per il resto Wizard si è espresso molto bene. ^^
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ ~ On Windows 7 Ultimate 64bit
TimeTripper---212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:45   #7
z10h22
Senior Member

Ho capito che devo rivedere la configurazione. La ram anche io volevo sei giga, o tre per il triple channel, ma questo pò non l'ho considerato tanto importanat, il preventivo me l'ha fatto al volo e in modo da farmi orientar sul prezzo.

Consigliatemi allora voi una configurazione, tenete conto che non sono un giocatore incallito (però non voglio deprimermi a causa della scarsa qualità grafica quando voglio giocare), e che il pc lo uso per fare tutto.
Il budget sui 900/100 euri.
Old 20-09-2009, 13:04   #8
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Quoto.
*
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian