|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
AV-Comparatives test on demand di Agosto 09
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Disastro Kaspersky, mamma mia cosa gli è successo......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Notevoli Norton e Avast.
L'antivirus di Kaspersky invece sta veramente cadendo in basso.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
mazza che delusione eset e sophos, quest'ultimo ormai è da dimenticare come antivirus..
f-secure invece ha mostrato di non essere vincolato al tracollo di kaspersky mostrando belle qualità chissà se ora allontanerà clienti da eset e kaspersky
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
bè, advanced non è che sia 'sto schifo.. 94% è peggio del 98% di molti altri software, ma sicuramente trova sempre pochi falsi positivi..
Bè, sicuramente ora c'è di meglio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma anche gli altri da 97-98% non hanno molti falsi positivi e costano pure meno
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
si ma non "ci abbattiamo" per un test
e poi anziché guardare la bottiglia mezza vuota basta guardare la bottiglia mezza piena http://www.virus.gr/portal/en/ certo che passare dal 98,67 al 95,.. in pochi gg. boh!! e viceversa Avast dal 95,87 al 98,.. ri-boh test sono solo test....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
però dall'incrocio dei due test appaiono come confermati g-data, f-secure, avira e il tonfo di sophos e questi sono importanti risultati, nod32 conferma d'essere ormai nella media e non più un software di riferimento..
il resto è oscillante in base al contenuto della bottiglia
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Sono risultati da interpretare, gdata avendo 2 motori è notevole ad esempio, ma l'ho provato per un anno e non l'ho trovato molto funzionale e troppo invasivo, Kaspersky ha una suite ottima, sta perdendo punti nell'antivirus e l'ho notato da un po', ma forse guadagna nel firewall e nell'euristica, certo il risultato è invero mediocre in questo test specifico.
Avira ha la seconda detection rate, ma 21 falsi positivi, il che lo colloca ai margini dei few e sui many, ma ci sono many da 40 e few da 13, il che in generale non è malissimo. Io sono dell'idea, meglio beccare qualcosa in più e avere un livello di sicurezza maggiore, che qualcosa in meno e un numero inferiore di falsi positivi, ma è un parere personale. F-secure è un mistero, ha l'engine di kasper vecchio ma va meglio.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
avira è stato usato, come del resto tutti gli antivrius del test, con livello altisismo di euristica, normalmente si sconsiglia questo alto livello dell'euristica prediligendo il livello medio con abbattimento notevole dei falsi positivi senza peggiorare notevolmente l'efficacia dell'individuazione.
anche questo è da considerare quando si guarda il test
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Penso che ognuno di noi preferisca avere un "alto" numero di falsi positivi a fronte di una maggiore performance in rilevamento.
Anzi io sono dell'avviso "estremo" che i sw di sicurezza dovrebbero essere settati di default al massimo delle loro performance. Dopo c'è sempre tempo per eventuali "aggiustamenti". Questo mio "estremismo" è ancora maggiore nel caso degli HIPS. Ed infatti il comportamento a default evidenziato nel 3D di test dal D+ non mi piace proprio per niente. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io in scansione manuale metto la massima precisione, ma nel guard uso le smart e euristica a medio.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho letto stamattina il test n. 23 On-demand Comparative e il n. 22 Retrospective/Proactive Test.
Siccome a quanto ho capito sono due tipi di test differenti e gli antivirus che vanno bene da una parte non vanno tanto bene dall'altra e viceversa, cosa potete consigliarmi tra AVG free, Avira Antivir free edition e Avast free? Spiego meglio la mia situazione: ho sempre usato AVG ma quando mi ha rilevato un falso positivo (trojan in popcornhour mkv audio converter) sono passato ad Antivir free per provare (visto che dicono tutti sia il migliore tra i free). Fatto una nuova scansione mi ha rilevato 5 virus/trojan. Ho controllato questi file infetti con virustotal e ne AVG, ne NOD32, ne Avast ne G-Data (oltre ad ad altre decine di antivirus meno conosciuti) me li segna come infetti. Addirittura due di questi sono file contenuti in cartelle di programmi commerciali. Dai pdf AV-comparatives ho letto che Avira ha un numero alto di falsi positivi...e nonostante questo come mai è tra i migliori? Adesso questi cinque file li ho dovuti controllare a manina, adesso dovrò metterli in ignore permanente di Antivir. Non mi sembra una cosa molto efficiente su un pc su cui lavoro. Dopo aver provato Antivir mi viene voglia di ripassare ad AVG (o Avast, se secondo voi gli tiene testa) Senza far polemica.. che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io trai i 3 ti consiglio avira, proprio perchè è un pc lavorativo anche se la free li non potresti usarla...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ma tra AVG e Avast cos'è meglio? Nei pdf in uno dei due test Avast risulta nettamente superiore su AVG, nell'altro è leggermente inferiore ad AVG. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nota: F-Secure 2010 non usa piú l'engine (vecchia) di Kaspersky. F-Secure usa ora l'engine di Bitdefender al suo posto.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) ignori gli avvertiemnti e poi in caso li metti in definitiva ignore list; sconsigliato perchè non risolvi e non affronti il problema, è solo un semplice "dimenticarsi" dell'avvertimento 2) metti in quarantena e spedisci con la funzione "invia al laboratorio avira" i file individuati cosicchè fossero dei falsi positivi con i prossimi aggiornamenti automaticamente l'antivirus li ripristina, fossero confermati come malware rimarrebbero fermi in quarantena 3) li metti in quarantena e li dimentichi lì; è un sperare che qualc'un altro faccia la segnalazione di falso positivo se è questo il tuo dubbio, se tu invece concordassi con la rilevazione non avresti dubbi a lasciarli qui in quarantena 4) li cancelli direttamente (sconsigliato) come vedi il poterli inviare ad un laboratorio di analisi con la certezza che verranno rianalizzati, garantito che li analizzano entro poche ore e se vuoi averne risposta scritta basta che invii manualmente te un email in inglese contenente i 5 files zippati con password (ovviamente nel corpo del messaggio indica la password) e ti risponderanno entro un paio d'ore (a cavallo del weekend inpiegano un po' di più), e in questo modo avrai la certezza. fosero falsi positivi non avrai più quella segnalazione e non c'è nulla di meglio d'agire in questa maniera sopratutto se riguarda un pc di lavoro. nelle tue parole leggo critiche ma volte solo alla polemizzare e se vogliamo proprio dirla tutta avg è quello che qualche mese fa blocco tante tante migliaia di pc perchè individuò (maldestramente) in file indispensabili di windows, file sani, una sorta di malware. rimuovendo questi file (successe sicuramente 3 volte) i pc non poterono più avviarsi. e nei passati trascorsi di avg questo è avvenuto più di 3 volte. avast si lascia bucare meglio del gorgonzola basta farsi un giro in area "aiuto sono infetto! cosa faccio?" e potrai farti una grossa idea di norton, avast, avg che sono quelli che con più frequenza compaiono tra gli infetti tanto per essere chiari, nessun antivirus freeware ad esclusione di Moon Secure Antivirus, clamWin + winpooch e Comodo-Antivirus possono essere usati in abiti lavorativi quindi per forza di cose dovrai valutare le versioni commerciali comunque esiste un thread specifico per questo tipo di domande finalizzate ad adottare un antivirus pertanto ti chiedo la cortesia di usare quel thread colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti
Ultima modifica di xcdegasp : 22-09-2009 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me quando lo chiedono rispondo con fierezza e felicità di possedere avira a pagamento e onlinearmor come firewall
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.