|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
recensire hardware sul proprio blog occorre la licenza
Spero di aver scelto il posto giusto dove inserire questa domanda un po' particolare!
Volevo chiedervi se per recensire hardware, software oppure giochi per pc all'interno di un blog occorre una licenza del produttore. Inoltre inserire immagini relativi a quest'ultimi è una violazione dei copyright?! Normalmente non penso che una normale rivista che si occupa del settore ne abbia bisogno, ma il discorso cambia dal momento che il blog non risulta essere un prodotto editoriale. Sapete darmi una risposta precisa o far riferimento a qualche fonte per chiarirmi le idee!? Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte! Ciao ragazzi |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
se servisse le forze dell'ordine competenti dovrebbero andare su YouTube, scrivere "unboxing" e "review" e mandare centinaia di migliaia di denunce
![]() quello che non puoi fare è dire che il prodotto è tuo, che lo hai fatto tu, ideato tu o violarne la proprietà intellettuale in qualsiasi altro modo. detto ciò, recensisci quanto ti pare. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ah bene interessante!
Per quanto riguarda le foto!? Posso utilizzare anche quelle da accompagnare alla recensione o sono coperte da copyright!?Facciamo l'esempio della recensione di un gioco per pc, posso pubblicare anche la foto della copertina del gioco!? Non penso dovrebbero esserci problemi.... Inoltre ho un altra domanda. Posso caricare per esempio una demo ( mettiamo la demo di fifa 2010 ) sul mio spazio web per permettere il download!? Invece per i programmi freeware e simili?! Ultima modifica di keynes87 : 20-09-2009 alle 14:48. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Gli stai facendo pubblicità, pensi gli dispiaccia?
Per il demo dipende, dovrebbe essere riportato qualcosa sul sito da cui puoi reperirlo. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
parlare di qualcosa ancora nn è reato
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.