Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2009, 23:46   #1
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Omnia HD vs N97 vs IPhone 3GS

Devo cambiare il mio N95 8GB...che ho usato spesso e volentieri per controllare mail...fare foto e video...navigare...e ovviamente anche x l'uso di un normale cellulare (anche all'estero).

Dei 3 in oggetto mi interessa sapere:

- Quello con meno bug e + solido come qualità costruttiva;
- Migliore fotocamera;
- Programmi aggiuntivi gratuiti;
- Gestione posta veloce e personalizzabile.

Ho visto inoltre che Samsung, Lg, HTC e altre marche hanno anche altri prodotti validi...

Quali mi consigliate cercando di risparmiare anche qualche euro?

Di quelli brandizzati H3G...cosa mi dite?
Preferisco quelli a TIM...anche se non c'è nessun offerta per il cambio operatore...
Old 20-09-2009, 00:57   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Meno bug = iPhone 3GS, senza ombra di dubbio.
Qualità costruttiva = In generale tutti e tre sono prodotti bene, ma calcola che Omnia HD e iPhone hanno il touchscreen in vetro temperato quindi più fragile, mentre l'n97 è più resistente ma anche meno sensibile come touch.
Migliore fotocamera = Omnia HD, ma neanche le altre due sono male. Per scatti occasionali vanno tutte benone.
Programmi aggiuntivi = iPhone 3GS, anche qui non si discute.
Gestione posta = iPhone 3GS con anche le notifiche Push.

Io ho ordinato un iPhone 3GS (si capisce? ) che mi arriverà a giorni, proprio perchè conto di fare un uso intensivo di Internet ed E-mail, che è dove l'iPhone schiaccia la concorrenza. Sotto questo punto di vista, anche terminali android come HTC Hero sono molto validi. Se preferisci le foto, buttati su Omnia HD, ma calcola che navigherai a un livello di molto inferiore... usare Safari o Chrome (browser di android) con il multitouch non ha prezzo.
Old 20-09-2009, 01:04   #3
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Dell'N97 mi spaventa la possibile poca solidità che già ho trovato nel mio N95 con lo slide "ballerino"...e i tasti che scricchiolano...
Dell'Omnia HD mi piace tanto il display AMOLED...anche se a dire il vero non ho mai fatto veri e propri confronti con gli altri sotto questo aspetto.

Cmq ero anche io propenso all'Iphone 3GS di Tre...ma il problema è il passaggio del numero...non posso cambiarlo...
Old 20-09-2009, 10:32   #4
gpat
Senior Member

Nei cellulari andrebbe maggiormente considerato il sistema operativo. Omnia HD e n97 per me sono da scartare a priori a causa del sistema operativo, il symbian che secondo me risente ormai degli anni e che anche io sono in procinto di cambiare (ho un n95-1). Se vuoi il meglio IMHO devi puntare su iphone, android o anche il prossimo nokia n900. Se puoi, secondo me, fai meglio a pagare quei 200 euro da subito e a prendere il telefono libero (non mi alletta molto dovermi vincolare per 2 anni a un operatore) o al massimo, se usi molto il telefono, dare un'occhiata agli abbonamenti di 3 che sono molto convenienti.
Old 20-09-2009, 10:55   #5
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Se vuoi il meglio IMHO devi puntare su iphone, android o anche il prossimo nokia n900.
Android c'è sugli HTC mi pare...come sono?
Old 20-09-2009, 13:42   #6
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Android c'è sugli HTC mi pare...come sono?
Android c'è su HTC Dream, Magic e Hero. Ottima qualità costruttiva, touchscreen capacitivo e una vastissima community alle spalle. Una scelta molto solida.
Il migliore in assoluto è l'HTC Hero, ma potresti considerare il Dream se vuoi una tastiera QWERTY fisica. Unica cosa da segnalare è il comparto fotografico un pò debole (il migliore è l'HTC hero con 5 megapixel, ma non sono di qualità proprio eccelsa, anche se va comunque bene per scatti occasionali).
Old 20-09-2009, 15:24   #7
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Unica cosa da segnalare è il comparto fotografico un pò debole (il migliore è l'HTC hero con 5 megapixel, ma non sono di qualità proprio eccelsa, anche se va comunque bene per scatti occasionali).
Paragonata alla fotocamera del nostro N95 com'è?
Old 20-09-2009, 15:51   #8
gpat
Senior Member

http://www.gsmarena.com/htc_hero-review-382p7.php

Giudica tu...
Old 20-09-2009, 17:21   #9
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Venendo da symbian ti consiglio il Samsung HD.
Io però ho comprato l'iPhone 3GS.
Gli htc li lascerei stare.
Ne ho avuti due e ti dico che qualitativamente le foto sono mediocri e la qualità dei materiali scadenti.
Esteticamente, lo vedi anche tu, sono osceni.
Meglio Samsung HD, Nokia n97 o iPhone.
Android è ancora troppo acerbo.

Ultima modifica di dual2duo : 20-09-2009 alle 17:26.
dual2duo è offline  
Old 20-09-2009, 17:26   #10
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
La messa a fuoco non è proprio delle migliori...anzi
Old 20-09-2009, 17:27   #11
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Venendo da symbian ti consigli il Samsung HD.
Io però ho comprato l'iPhone 3GS.
E come mai hai comprato uno e consigli l'altro?
Old 20-09-2009, 17:32   #12
dual2duo
Bannato

Lui symbian lo conosce già ed è abituato ad una certa libertà.
iPhone è più chiuso come sistema e devi passare per forza attraverso itune anche per mettere delle foto.
Per alcune persone può essere snervante.
C"inoltre lui vuole una buona fotocamera ed il Samsung HD ha una ottima fotocamera con video in alta defnizione.
dual2duo è offline  
Old 20-09-2009, 17:37   #13
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
iPhone è più chiuso come sistema e devi passare per forza attraverso itune anche per mettere delle foto.
Avevo sentito dire che l'Iphone è da "sbloccare"...si intende questo?
Cioè il poterlo usare normalmente senza passare x iTune ecc?

Io di solito non pubblico foto e video fatti col telefonino...al max le scarico sul pc...quindi il problema di iTune è relativo...
Old 20-09-2009, 17:49   #14
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
c'è da considerare che il mondo di sviluppo attorno a omnia hd sta crescendo molto (prima volta in un symbian) e ci sono diversi firmware sviluppati da utenti che migliorano ancor più le performance del cell

io ti direi di andare su omnia hd in quanto gode di una certa libertà e nel frattempo semplicità di symbian, con firmware sempre migliori, schermo mai visto, qualità multimediali di primo livello, cioè ci fai tutto e ai massimi livelli e sarà un cellulare che da caratteristiche hardware e multimediali durerà almeno 2 anni..ci sono anche progetti di installazioni android e comunque firmware sviluppati dalla collaborazione di comunità presenti nel web..il parco applicazioni è in evoluzione (anche se in iphone ce ne sono molte di più e soprattutto reperibili in modo più semplice, anche se è da poco nato il samsung store) e comunue coprono ogni esigenza..
gli unici difetti maggiori sono la java virtual machine un po' scarsetta (anche se tra pochissimo rilaceranno firmware moddati con la nuova jvm) e il browser di serie discreto ma come fluidità non all'altezza dei concorrenti (ma quin le terze parti si stanno muovendo con browser come ucweb, opera mini 5 etc etc etc)
insomma se iphone avesse avuto una fotocamera come dio domanda (peraltro senza flash) te lo consigliavo, ma siccome le tue priorità sono anche fotografiche vai di omnia hd e segui anche la comunità qui su hwup molto preparata ed affiatata
lasciare stare il discorso del symbian vecchio..IL SYMBIAN LO STANNO ANCHE MODDANDO CREANDO FIRMWARE PERSONALIZZATI...ed in più symbian è rodato e stabile
android forse tra un anno
omniaforever è offline  
Old 20-09-2009, 17:50   #15
dual2duo
Bannato

Sbloccare è per legge vietato ed invalida la garanzia quindi non ci faccio affidamento.

Se passassi a Samsung HD sarei contento per certe cose ma per altre rimpiangerei l'iPhone come per esempio safari.

Attualmente sarei molto tentato anche dal Nokia n97.
Cellulare fantastico ed il migliore nel complesso insieme all'iphone.

A tale riguardo consiglio il numero di questo mese di cellulare magazine dove questi cellulari e gli htc vengono Messi a confronto in maniera molto obbiettiva.
dual2duo è offline  
Old 20-09-2009, 17:52   #16
omniaforever
Senior Member

n97 vanta un hardware "vecchio" (esempio processore vecchio, resistivo) anche se ha la qwerty e l'esperienza nokia.
se devi andare su un symbian vai di omnia hd
omniaforever è offline  
Old 20-09-2009, 17:53   #17
gpat
Senior Member

Io invece vengo da 4 cellulari symbian (3650, 6680, n73, n95) e ti assicuro che è una follia usare Symbian nel 2009. E' un sistema davvero VECCHIO e non c'è molto da fare per migliorarlo. Oltretutto in terminali come l'Omnia HD non è neanche supportato a dovere da samsung, infatti mancano funzioni basilari come il kinetic scrolling che almeno Nokia introduce. Android poteva essere acerbo un anno fa, quando il Dream ha fatto il suo debutto, ma ti assicuro che ora come ora è un sistema maturissimo, ci puoi fare praticamente di tutto e si è anche costruito una buona app base, il market, dove non ci sono 10 applicazioni anche per fare la cosa più stupida come l'iPhone, ma che è tutt'altro che scarno. La fotocamera dell'Omnia HD può anche essere a 12 megapixel con 10x di zoom ottico e video full-hd, ma se al di là della fotocamera c'è un telefono VECCHIO resta comunque da sconsigliare. Il Symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche Nokia, che se ne è uscita con un sistema completamente diverso, il Maemo, che da qui a qualche mese starà in TUTTI i nokia high-end perchè, ripeto, il symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche nokia.

La fotocamera dell'hero potrà non essere il massimo ma nel prossimo firmware verrà implementato il touch to focus (lo stesso che ora sta nel 3gs) (già si trovano diverse rom cucinate che ce l'hanno, anche per Dream e Magic) e con quello si dovrebbe migliorare la messa a fuoco. Comunque secondo me comprare un cellulare solo per fare foto è inutile, meglio puntare sulla navigazione in internet che è il futuro. E te lo dico da utente che di fatto sta downgradando in fatto di fotocamera (dai 5mpx dell'n95 ai 3.2 dell'iPhone 3gs) e che si è pentito di non aver comprato l'iPhone 3G al posto dell'n95 l'anno scorso perchè lo riteneva inferiore (almeno me lo sarei tenuto e non avrei speso altri soldi quest'anno).

Per i materiali, alcuni HTC sono plasticosi ma l'Hero rappresenta un'eccezione alla regola, in quanto è ricoperto di teflon, materiale molto resistente e solido al tatto.

Per quanto riguarda le limitazioni attuali dell'iPhone... beh, oggi come oggi per sfruttare un cellulare devi smanettarci, dato di fatto. Nell'iPhone c'è da fare il Jailbreak, su Android il Rooting, su Symbian devi dare l'imei a un sito cinese (!) per certificare l'hacking, su windows mobile devi provare le rom cucinate... C'è poco da fare, le cose stanno così.

Detto questo passo la palla.
Old 20-09-2009, 18:02   #18
omniaforever
Senior Member

Quote:
Io invece vengo da 4 cellulari symbian (3650, 6680, n73, n95) e ti assicuro che è una follia usare Symbian nel 2009. E' un sistema davvero VECCHIO e non c'è molto da fare per migliorarlo.
tu hai cell NON touchscreen....è diverso..se chiami sicurezza e stabilità con termini "VECCHIO" allora non sai che omnia hd non poteva ospitare windows mobile per via del non supporto del touch capacitivo e android perchè non gira video superiori a 352x288

Quote:
Oltretutto in terminali come l'Omnia HD non è neanche supportato a dovere da samsung, infatti mancano funzioni basilari come il kinetic scrolling che almeno Nokia introduce.
sbagliato..non avere una funzione che l'altro ha, ma nel frattempo averne altre 100 non significa non avere supporto..anzi sono usciti 2 firmware in 2 mesi(nokia ha tempi più lunghi)..samsung integra un lettore multiformato e ad altissimi livelli CHE NOKIA NON HA AD ESEMPIO..il kinetic scrolling sarà implementato successivamente (o comunque ci metteranno mano i cuochi magari prelevandolo dal firmware n97...ah samsung permette di cucinare rom,proprio per come è la struttura dei files da flashare,NOKIA NO!E QUESTO E' 1 VANTAGGIO IMMANE che infatti si sta sentendo con queste prime cook)

Quote:
Android poteva essere acerbo un anno fa, quando il Dream ha fatto il suo debutto, ma ti assicuro che ora come ora è un sistema maturissimo, ci puoi fare praticamente di tutto e si è anche costruito una buona app base, il market, dove non ci sono 10 applicazioni anche per fare la cosa più stupida come l'iPhone, ma che è tutt'altro che scarno.
sbagliato..andoid ad esempio al momento non permette di gestire la risoluzione di video superiore a 352x288..sul campo multimediale al momento non va da nessuna parte e samsung la sicurezza per un terminale come omnia hd la poteva trovare solo su symbian..tra un anno ne riparliamo

Quote:
La fotocamera dell'Omnia HD può anche essere a 12 megapixel con 10x di zoom ottico e video full-hd, ma se al di là della fotocamera c'è un telefono VECCHIO resta comunque da sconsigliare.ù
sbagliato..tu non ce l'hai,non sai di che parli,k non sai che ha il miglior hardware i circolazione col sistema operativo PIU' COMPATIBILE CON I VARI HARDWARE IN ASSOLUTO..un os semplice ma nel frattempo che ti fa fare tutto,un os anche in sviluppo grazie ai cuochi (che sono ad esmepio l'unica aerma di sopravvivenza dei windows mobile)

Quote:
Il Symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche Nokia, che se ne è uscita con un sistema completamente diverso, il Maemo, che da qui a qualche mese starà in TUTTI i nokia high-end perchè, ripeto, il symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche nokia.
risbagliato..nokia i tablet pc basati su linux li faceva già qualche anno fa...

Quote:
La fotocamera dell'hero potrà non essere il massimo ma nel prossimo firmware verrà implementato il touch to focus (lo stesso che ora sta nel 3gs) (già si trovano diverse rom cucinate che ce l'hanno, anche per Dream e Magic) e con quello si dovrebbe migliorare la messa a fuoco. Comunque secondo me comprare un cellulare solo per fare foto è inutile, meglio puntare sulla navigazione in internet che è il futuro.
cioè serve solo ciò che va bene e non serve ciò che non va bene?al momento il lato video è penalizzato PUNTO

Quote:
E te lo dico da utente che di fatto sta downgradando in fatto di fotocamera (dai 5mpx dell'n95 ai 3.2 dell'iPhone 3gs) e che si è pentito di non aver comprato l'iPhone 3G al posto dell'n95 l'anno scorso perchè lo riteneva inferiore (almeno me lo sarei tenuto e non avrei speso altri soldi quest'anno).
l'anno scorso la differenza non era solo la fotocamera

Quote:
Per i materiali, alcuni HTC sono plasticosi ma l'Hero rappresenta un'eccezione alla regola, in quanto è ricoperto di teflon, materiale molto resistente e solido al tatto.
ottimo..come materiali samsung regna

Quote:
Per quanto riguarda le limitazioni attuali dell'iPhone... beh, oggi come oggi per sfruttare un cellulare devi smanettarci, dato di fatto. Nell'iPhone c'è da fare il Jailbreak, su Android il Rooting, su Symbian devi dare l'imei a un sito cinese (!) per certificare l'hacking, su windows mobile devi provare le rom cucinate... C'è poco da fare, le cose stanno così.
aggiungo che le rom cucinate puoi averle adesse anche su symbian come detto

Quote:
Detto questo passo la palla.
omniaforever è offline  
Old 20-09-2009, 18:04   #19
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
...E te lo dico da utente che di fatto sta downgradando in fatto di fotocamera (dai 5mpx dell'n95 ai 3.2 dell'iPhone 3gs) e che si è pentito di non aver comprato l'iPhone 3G al posto dell'n95 l'anno scorso perchè lo riteneva inferiore (almeno me lo sarei tenuto e non avrei speso altri soldi quest'anno).
Quindi la fotocamera dell'Iphone è paragonabile a quella dell'N95 anche se a risoluzione minore?

Quote:
Boh...non l'ho trovato ancora in vendita...proverò a cercare ancora in giro...

Quote:
Dipende da cosa consistono le limitazioni...se quelle dell'Iphone 3GS sono nel pubblicare o meno foto su internet dal cellulare...beh...me ne frego...
Se sono in cose + sostanziali allora è un'altra cosa...e questo vale x tutti i cell...
Old 20-09-2009, 18:05   #20
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Quindi la fotocamera dell'Iphone è paragonabile a quella dell'N95 anche se a risoluzione minore?
DECISAMENTE NO!SPECIALMENTE IPHONE DI 1 ANNO FA
omniaforever è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian