|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Omnia HD vs N97 vs IPhone 3GS
Devo cambiare il mio N95 8GB...che ho usato spesso e volentieri per controllare mail...fare foto e video...navigare...e ovviamente anche x l'uso di un normale cellulare (anche all'estero).
Dei 3 in oggetto mi interessa sapere: - Quello con meno bug e + solido come qualità costruttiva; - Migliore fotocamera; - Programmi aggiuntivi gratuiti; - Gestione posta veloce e personalizzabile. Ho visto inoltre che Samsung, Lg, HTC e altre marche hanno anche altri prodotti validi... Quali mi consigliate cercando di risparmiare anche qualche euro? Di quelli brandizzati H3G...cosa mi dite? Preferisco quelli a TIM...anche se non c'è nessun offerta per il cambio operatore...
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Meno bug = iPhone 3GS, senza ombra di dubbio.
Qualità costruttiva = In generale tutti e tre sono prodotti bene, ma calcola che Omnia HD e iPhone hanno il touchscreen in vetro temperato quindi più fragile, mentre l'n97 è più resistente ma anche meno sensibile come touch. Migliore fotocamera = Omnia HD, ma neanche le altre due sono male. Per scatti occasionali vanno tutte benone. Programmi aggiuntivi = iPhone 3GS, anche qui non si discute. Gestione posta = iPhone 3GS Io ho ordinato un iPhone 3GS (si capisce?
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dell'N97 mi spaventa la possibile poca solidità che già ho trovato nel mio N95 con lo slide "ballerino"...e i tasti che scricchiolano...
Dell'Omnia HD mi piace tanto il display AMOLED...anche se a dire il vero non ho mai fatto veri e propri confronti con gli altri sotto questo aspetto. Cmq ero anche io propenso all'Iphone 3GS di Tre...ma il problema è il passaggio del numero...non posso cambiarlo...
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nei cellulari andrebbe maggiormente considerato il sistema operativo. Omnia HD e n97 per me sono da scartare a priori a causa del sistema operativo, il symbian che secondo me risente ormai degli anni e che anche io sono in procinto di cambiare (ho un n95-1). Se vuoi il meglio IMHO devi puntare su iphone, android o anche il prossimo nokia n900. Se puoi, secondo me, fai meglio a pagare quei 200 euro da subito e a prendere il telefono libero (non mi alletta molto dovermi vincolare per 2 anni a un operatore) o al massimo, se usi molto il telefono, dare un'occhiata agli abbonamenti di 3 che sono molto convenienti.
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Android c'è sugli HTC mi pare...come sono?
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Android c'è su HTC Dream, Magic e Hero. Ottima qualità costruttiva, touchscreen capacitivo e una vastissima community alle spalle. Una scelta molto solida.
Il migliore in assoluto è l'HTC Hero, ma potresti considerare il Dream se vuoi una tastiera QWERTY fisica. Unica cosa da segnalare è il comparto fotografico un pò debole (il migliore è l'HTC hero con 5 megapixel, ma non sono di qualità proprio eccelsa, anche se va comunque bene per scatti occasionali).
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Venendo da symbian ti consiglio il Samsung HD.
Io però ho comprato l'iPhone 3GS. Gli htc li lascerei stare. Ne ho avuti due e ti dico che qualitativamente le foto sono mediocri e la qualità dei materiali scadenti. Esteticamente, lo vedi anche tu, sono osceni. Meglio Samsung HD, Nokia n97 o iPhone. Android è ancora troppo acerbo. Ultima modifica di dual2duo : 20-09-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Lui symbian lo conosce già ed è abituato ad una certa libertà.
iPhone è più chiuso come sistema e devi passare per forza attraverso itune anche per mettere delle foto. Per alcune persone può essere snervante. C"inoltre lui vuole una buona fotocamera ed il Samsung HD ha una ottima fotocamera con video in alta defnizione. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè il poterlo usare normalmente senza passare x iTune ecc? Io di solito non pubblico foto e video fatti col telefonino...al max le scarico sul pc...quindi il problema di iTune è relativo...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
c'è da considerare che il mondo di sviluppo attorno a omnia hd sta crescendo molto (prima volta in un symbian) e ci sono diversi firmware sviluppati da utenti che migliorano ancor più le performance del cell
io ti direi di andare su omnia hd in quanto gode di una certa libertà e nel frattempo semplicità di symbian, con firmware sempre migliori, schermo mai visto, qualità multimediali di primo livello, cioè ci fai tutto e ai massimi livelli e sarà un cellulare che da caratteristiche hardware e multimediali durerà almeno 2 anni..ci sono anche progetti di installazioni android e comunque firmware sviluppati dalla collaborazione di comunità presenti nel web..il parco applicazioni è in evoluzione (anche se in iphone ce ne sono molte di più e soprattutto reperibili in modo più semplice, anche se è da poco nato il samsung store) e comunue coprono ogni esigenza.. gli unici difetti maggiori sono la java virtual machine un po' scarsetta (anche se tra pochissimo rilaceranno firmware moddati con la nuova jvm) e il browser di serie discreto ma come fluidità non all'altezza dei concorrenti (ma quin le terze parti si stanno muovendo con browser come ucweb, opera mini 5 etc etc etc) insomma se iphone avesse avuto una fotocamera come dio domanda (peraltro senza flash) te lo consigliavo, ma siccome le tue priorità sono anche fotografiche vai di omnia hd e segui anche la comunità qui su hwup molto preparata ed affiatata lasciare stare il discorso del symbian vecchio..IL SYMBIAN LO STANNO ANCHE MODDANDO CREANDO FIRMWARE PERSONALIZZATI...ed in più symbian è rodato e stabile android forse tra un anno |
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Sbloccare è per legge vietato ed invalida la garanzia quindi non ci faccio affidamento.
Se passassi a Samsung HD sarei contento per certe cose ma per altre rimpiangerei l'iPhone come per esempio safari. Attualmente sarei molto tentato anche dal Nokia n97. Cellulare fantastico ed il migliore nel complesso insieme all'iphone. A tale riguardo consiglio il numero di questo mese di cellulare magazine dove questi cellulari e gli htc vengono Messi a confronto in maniera molto obbiettiva. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
n97 vanta un hardware "vecchio" (esempio processore vecchio, resistivo) anche se ha la qwerty e l'esperienza nokia.
se devi andare su un symbian vai di omnia hd |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io invece vengo da 4 cellulari symbian (3650, 6680, n73, n95) e ti assicuro che è una follia usare Symbian nel 2009. E' un sistema davvero VECCHIO e non c'è molto da fare per migliorarlo. Oltretutto in terminali come l'Omnia HD non è neanche supportato a dovere da samsung, infatti mancano funzioni basilari come il kinetic scrolling che almeno Nokia introduce. Android poteva essere acerbo un anno fa, quando il Dream ha fatto il suo debutto, ma ti assicuro che ora come ora è un sistema maturissimo, ci puoi fare praticamente di tutto e si è anche costruito una buona app base, il market, dove non ci sono 10 applicazioni anche per fare la cosa più stupida come l'iPhone, ma che è tutt'altro che scarno. La fotocamera dell'Omnia HD può anche essere a 12 megapixel con 10x di zoom ottico e video full-hd, ma se al di là della fotocamera c'è un telefono VECCHIO resta comunque da sconsigliare. Il Symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche Nokia, che se ne è uscita con un sistema completamente diverso, il Maemo, che da qui a qualche mese starà in TUTTI i nokia high-end perchè, ripeto, il symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche nokia.
La fotocamera dell'hero potrà non essere il massimo ma nel prossimo firmware verrà implementato il touch to focus (lo stesso che ora sta nel 3gs) (già si trovano diverse rom cucinate che ce l'hanno, anche per Dream e Magic) e con quello si dovrebbe migliorare la messa a fuoco. Comunque secondo me comprare un cellulare solo per fare foto è inutile, meglio puntare sulla navigazione in internet che è il futuro. E te lo dico da utente che di fatto sta downgradando in fatto di fotocamera (dai 5mpx dell'n95 ai 3.2 dell'iPhone 3gs) e che si è pentito di non aver comprato l'iPhone 3G al posto dell'n95 l'anno scorso perchè lo riteneva inferiore (almeno me lo sarei tenuto e non avrei speso altri soldi quest'anno). Per i materiali, alcuni HTC sono plasticosi ma l'Hero rappresenta un'eccezione alla regola, in quanto è ricoperto di teflon, materiale molto resistente e solido al tatto. Per quanto riguarda le limitazioni attuali dell'iPhone... beh, oggi come oggi per sfruttare un cellulare devi smanettarci, dato di fatto. Nell'iPhone c'è da fare il Jailbreak, su Android il Rooting, su Symbian devi dare l'imei a un sito cinese (!) per certificare l'hacking, su windows mobile devi provare le rom cucinate... C'è poco da fare, le cose stanno così. Detto questo passo la palla.
|
|
#18 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se sono in cose + sostanziali allora è un'altra cosa...e questo vale x tutti i cell...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.