Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 22:12   #1
lendl
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Problema HD esterno

Salve a tutti.

Ho un pc con so VISTA Home Premium

L'hd esterno (WD My Book Studio Edition 750 GB) che mi è stato regalato qualche mese fa era configurato per Mac così un amico + bravo di me lo ha sistemato ed ho potuto usarlo.

Dopo mesi che non lo usavo, ho collegato l'hd al pc ed è tornato lo stesso problema: in gestione del computer/unità disco lo vedo, ma in computer no per cui non riesco ad usarlo .

Se c'è qualcuno che mi dice come rimetterlo a posto mi stampo il tutto e non rompo + le OO a nessuno
lendl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:14   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Da "gestione disco di windows" dovresti semplicemente formattare il disco .

Comunque se hai dati importanti da recuperare prima dovresti recuperarli mediante qualche programma di recupero dati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 15:46   #3
lendl
Junior Member

Ok per la formattazione, ma il problema è che in computer l'HD non lo visualizzo. Lo vedo solo da gestione del computer ma da' lì non lo formatto
Old 20-09-2009, 22:28   #4
alecomputer
Senior Member

Prova a cliccare con il tasto destro del mouse sopra l' icona del disco in "gestione del computer" e vedi se puoi entrare in proprieta o se ti da la funzione formatta .
Old 21-09-2009, 14:34   #5
lendl
Junior Member

Per il disco fisso posso entrare sia in proprietà che formattare (spero di aver fatto la verifica che intendevi - p.s. per eventuali ulteriori verifiche ti ricordo che ho Vista e non xp)
Grazie per la disponibilità e la pazienza (capisco che è + facile dialogare con uno che ne capisce...)
Old 22-09-2009, 13:54   #6
lendl
Junior Member

up
Old 22-09-2009, 17:58   #7
alecomputer
Senior Member

Prova ad andare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco .

e vedi se ti compare il disco almeno nella parte centrale della finestra . Se ti compare il disco , lo puoi formattare cliccando sopra la riga corrispondente con il tasto destro del mouse .
Old 22-09-2009, 18:40   #8
lendl
Junior Member

Allora, sono in gestione computer, ho cliccato con tasto dx e compariva la scritta disco non inizializzato.

L'ho inizializzato e ora, come per gli altri, sotto la piccola icona del disco c'è la scritta pronto.

Cliccando col dx non mi da' la possibilità di formattarlo: a destra dell'icona mi dà la capacità del disco (698,64 gb) e sotto c'è scritto non allocata. Se clicco qui nel menu a tendina compare nuovo volume semplice...

Che devo fare per formattarlo ?
Old 23-09-2009, 16:42   #9
lendl
Junior Member

up
Old 23-09-2009, 17:02   #10
alecomputer
Senior Member

Se il disco e gia stato inizializzato basta che lo formatti .
Sempre da pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco , ti compare verso il centro dello schermo la lista dei dischi che hai sul pc , basta che clicchi sopra la riga con il tasto destro del mouse , corrispondente alla lettera del tuo disco fisso che potrebbe essere d:\ o e:\ , e clicchi su formatta .
Old 23-09-2009, 18:23   #11
lendl
Junior Member

Ma è proprio qui il problema. Come ti dicevo nel post precedente, facendo esattamente quanto mi dici non mi da' l'opzione formatta ma l'unica cosa che mi dice nel menu che si apre cliccando col destro è "nuovo volume semplice..." oltre a "proprietà".

Non sono un esperto ma qua' il problema è che il pc vede l'hd collegato ma non lo riconosce probabilmente perchè come dicevo all'inizio è un hd che nasce per mac (sulla confezione del hd c'è scritto Creative Power for Mac).
Old 24-09-2009, 16:24   #12
lendl
Junior Member

uppo
Old 25-09-2009, 20:25   #13
lendl
Junior Member

Old 25-09-2009, 20:44   #14
alecomputer
Senior Member

Il problema e un po strano , prova ad utilizzare un programma per la gestione delle partizioni , che dovrebbe riuscire a formattare il disco .
Come programma puoi utilizzare partition manager , o acronis disk director , o programmi simili .
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian