|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[VB] Progetto radiocomando
Ciao a tutto il forum
Vi scrivo per porvi un quesito a cui io per il momento non riesco a venirne fuori. Ho intenzione di presentare all'esame di stato(ebbene si mi sto preparando gia 6 mesi prima) un progetto basato sul visual basic,che tramite un web-cam posta su un SUV radiocomandato, sia in grado di comandare tutto tramite tastiera escludendo il radiocomando e visualizzare il flusso streaming sempre sul programma in visual basic. Una specie di "radiosorveglianza" ma molto amatoriale .. . Ora siccome non sono solo a occuparmi di ciò, ma ci siamo divisi i compiti, mi servirebbero alcune dritte su come procedere. Mi interesserebbe sapere come collegare il radiocomando al computer(avevo pensato al wifi/usb) e come interfacciare il suddetto radiocomando con visual basic. Mi servirebbe anche solo un link o suggerimento spassionato perché presentare qualcosa di non mio non è il mio modo di agire. Premetto però che ho appena 3 anni di visual basic alle spalle quindi se la soluzione è sotto al naso perdonatemi ^^ Grazie dell'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi accodo anch'io
sono uno dei membri partecipanti a questo progetto e per la precisione io e vhoroms siamo compagni di classe sono stati assegnati diversi compiti, quello qui sopra elencato è uno dei tanti.... il mio è il seguente: Com'è possibili far inviare e ricevere tramite Visual Basic 6.0 dati attraverso le porte usb? In pratica come faccio a controllarle? Grazie in anticipo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
O usi un convertitore seriale-usb e quindi usi il protocollo seriale.
Altrimenti non ti rimane che prenderti le specifiche e il Windows Driver Development Kit (che forniscono solo ai partner Microsoft) e sviluppare un driver ad hoc per il tuo dispositivo che dovrà essere dotato del relativo chipset per usb microprogrammato. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en "inviare dati sulla porta USB" é un concetto molto diffuso sbagliato in partenza: quello che si vuole fare realmente non é inviare dati arbitrari sulla porta, si vuole piuttosto controllare la periferica che é attaccata alla porta. non credo proprio che questi ragazzi abbiano intenzione di realizzare una periferica USB; se ho capito bene devono ottenere immagini da una webcam, ora provo a cercare in MSDN il set di API adatto allo scopo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
da quanto ho capito ad una prima occhiata l'ideale é usare DirectShow:
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...54(VS.85).aspx edit - dovrei aver trovato un paio di esempi utili: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...37(VS.85).aspx http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...24(VS.85).aspx non li ho provati e non potrei neanche perché non ho una webcam ne' altra periferica di cattura video. Ultima modifica di fero86 : 20-09-2009 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
...l'USB è la morte del programmatore... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
grazie per l'interesse ragazzi!
di visual basic noi conosciamo molto poco (giusto alcune strutture di dati come vettori, matrici e cose del genere) ma nn siamo a questi livelli ovviamente è un progetto, al momento stiamo cercando di capire la parte teorica e poi in seguito proveremo a metterla in pratica!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.