|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[JAVA] BufferReader
il bufferedReader serve per elaborare un input di testo,giusto? che tramite il suo ciclo con il metodo readLine legge tutte le righr di un file..Ma in sostanza perchè usiamo un bufferedReader? Non ho capito bene cosa è ...lo posso immaginare come una specie di "lista" che immagazzina dati?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Si..ho letto,ma non ho capito bene..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() quel link é datato, questa é la versione "stabile" piu recente: http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...redReader.html |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
facciamo meno gli sbruffoni la prossima volta ps. mi congratulo per l'uso delle parolacce su un forum pubblico Ultima modifica di Energy++ : 20-09-2009 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Come detto da Rsk, BufferedReader usa un buffer per esclusive ragioni di efficienza. Lo dice la documentazione ("buffering characters so as to provide for the efficient reading of characters, arrays, and lines") e lo dice il codice di BufferedReader - dove readLine non legge un carattere alla volta ma carica il buffer e poi lo esamina accumulando i parziali in un secondo buffer.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nel caso del wrapper BufferedReader, esso ha il compito di migliorare le performance, rispetto agli altri reader, delle letture da uno input-stream, appunto bufferizzandole. Il fatto che poi, operando da tipo wrapper/decorator, venga aggiunta l' importante funzione readLine() è molto utile ma non è legato all' essenza stessa di buffer e non è per questo che si utilizza un BufferedReader. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.