|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
[Antenne] Una omni da 9dbi può fare al caso mio? Dubbi amletici..
Salve a tutti!
vi scrivo grazie ad un ponte wireless di 300mt effettuato alla buona con 2 fonere... il punto è che la connessione è ballerina spesso non ho connettività... tutto sommato va bene, ma diciamo non è proprio al top... ha senso acquistare una antenna omnidirezionale da installare però sulla fonera CLIENT (e NON sull'access-point dove deve rimanere la normale omni da 2dbi), avrei vantaggi con un approccio del genere? grazie mille a tutti!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no purtroppo o prendo sta omni o nada.. ma ha senso cambiarla solo al client?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora, purtroppo non ho possibilità di scegliere: o lascio questa omni da 2dbi o ci metto una omni da 9dbi, non altre possibilità
.grazie a tutti
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Avellino
|
io in un caso molto simile al tuo (circa 300m e segnale scarso o assente) ho risolto costruendo una Cantenna (se non sai cos'è ti basta scriverlo in google), adesso ho segnale a fondo scala e connessione stabilissima
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che è appunto un'antenna direzionale, con quelle ad alto guadagno non fa quasi nulla.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok... ma la cantenna o cmq un'antenna direzionale tu l'hai messa sul client o l'accesspoint? Io ho possibilità di cambiarla SOLO al client vi ricordo
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
io l'ho montata sul client (che è un normale PC desktop) mentre sull' AP non ho fatto assolutamente nulla ( è quello classico bianco di Alice ), prima avevo un segnale debole di 1 o 2 tacche con la connessione che cadeva sempre (ed in oltre rilevavo sempre 6 o 7 connessioni wireless presenti nel palazzo) adesso ho un segnale di 5 tacche stabile e rilevo solo la mia connessione wireless (quindi ho tolto anche il disturbo)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
molto interessante.. ma dove hai acquistato il materiale per costruire la cantenna? (l'attacco n e quello r-sma per attaccarla al client)
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
io ho fatto una cantenna con una penna wireless USB della d-link quindi il materiale usato è stato un barattolo in alluminio (ho usato quello dello zuccheto che avevo in casa) e di una prolunga usb per portare la cantenna vicino alla finestra
( se ricerchi cantenna usb trovi varie foto ) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() la parola Cantenna ha suscitato più effetto...!!!
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
molto spesso di due prodotti identici quello più venduto è quello con il nome più bello
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a tutti i simpaticoni: so perfettamente che la cantenna è un'antenna direzionale anche prima che la nominasse edy01
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai quando ti ho nominato le direzionali, se fossi stato più aperto sulle prospettive magari l'avrei elencata prima. Se il problema è l'ingombro dell'antenna, eventualmente una biquad ascapito di un maggiore diametro (12 su 8 cm) risulta essere più bassa (in vista laterale) e più stretta. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.

.