|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
teoria dei segnali
ho il seguente sistema:
![]() nel quale u(t) e v(t) sono i segnali di ingresso al sistema, mentre x(t) e y(t) sono i segnali che misuro. n(t) ed m(t) indicano il rumore che altera la misura e non sono correlati a u(t) e v(t). Nel libro che ho sotto mano, mi dice che queste sono le densità spettrali di potenza: ![]() Perchè Gxy=Guy? Non dovrebbe essere Gxy=Guv+Gum+Gvn+Gmn?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Se i rumori hanno autocorrelazione nulla (rumore bianco).....la loro densità spettrale (che è la trasformata dell'autocorrelazione) è nulla, quindi non conta
Almeno dovrebbe essere così
Ultima modifica di lowenz : 20-09-2009 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Siccome è bianco la potenza è uniformemente distribuita (mi è scappato "nulla" Ultima modifica di lowenz : 20-09-2009 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel libro non c'è alcun riferimento alla tipologia di segnale del rumore, dice solamente che non sono correlati x da m e y da n. Adesso non ho con me il libro per dirti qualcosa i più, cmq l'ho preso sul Bendat: "Random data analysis and measurement procedures", capitolo 6.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho controllato, inizialmente dice che la cross spectral density function in generale vale: Gxy=Guv+Gun+Gvm+Gmn, poi introduce il caso diversi casi speciali. Nel caso da me postato dice: "Both noises present, uncorrelated with each other and with the signals" e poi c'è scritto che:
Gum=Gvn=Gmn=0. quindi: Gum=Gvn=Gmn=0. Gxy=Guv+Gun+Gvm+Gmn=Guv+Gun+Gmn, solo che nel libro poi scrive solamente che Gxy=Guv senza una particolare spiegazione.
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 22-09-2009 alle 21:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.