Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2009, 12:34   #1
noodles385
Member
 
L'Avatar di noodles385
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 67
Consiglio Monitor per PC + Console

Ciao a tutti.

Innanzitutto complimenti per il forum che è uno dei migliori (se non il migliore in assoluto) dove reperire informazioni e suggerimenti per la tecnologia attualmente disponibile sul mercato.
Vengo subito al dunque. Spero che abbiate la pazienza di ascoltarmi o meglio di leggermi, perché sono tante le domande che voglio porvi, data la vostra preparazione e data la mia estrema ignoranza in materia.
Sono un felice possessore di un televisore LCD Samsung LE26R72B, utilizzato finora per lo scopo cui è stato costruito, cioè come televisore.
Avendo però letto su altri forum i risultati ottenuti da utenti che si ritenevano soddisfatti ad utilizzarlo anche come monitor per PC, mi chiedevo se sia possibile con un lcd ottenere delle buone prestazioni anche come monitor.
I colori del Samsung LE26R72B, essendo il pannello un S-PVA, sono incredibili, tuttavia ha un tempo di risposta abbastanza alto (8ms che scendono al più a 6ms in modalità gioco). Ora, siccome l'utilizzo che voglio farne è finalizzato soprattutto al gaming, pensate che sia una scelta azzeccata oppure ha dei tempi di risposta troppo alti? Considerate che vorrei giocare ad alcuni sparatutto, non proprio frenetici come quake o unreal tournament ma pur sempre sparatutto (es. Stalker, etc).
Per adesso, ho provato a collegare il televisore al mio laptop in HDMI e devo dire che i risultati come fedeltà dei colori sono stati eccellenti.
Il TV ha una risoluzione nativa di 1366 x 768 pixel. Pensate che potrò estenderla ai 1080i utilizzandolo come monitor???
Lo chiedo perché una risoluzione di 1366 x 768 mi sembra un po' bassina su un monitor da 26 pollici. Oppure devo pensare che la risoluzione che ho visto collegandolo al laptop, fosse in un certo modo "falsata" da un upscale, avendo il laptop una risoluzione nativa di 1280 x 800 pixel??? Ripeto l'immaggine era perfetta ed i colori incredibili solo che la risoluzione mi è sembrata diminuire rispetto a quella del laptop.

Nel caso in cui il televisore che possiedo merita più come televisore che come monitor, volevo chiedervi delle valide alternative al mio samsung, tenendo presente che vorrei collegarci oltre che il computer anche una o più console PS3-XBOX360. Insomma potete consigliarmi un monitor polivalente che sia buono oltre che per il gaming su pc, anche per il gaming su console???

Per adesso mi sarei orientato su 4 modelli samsung syncmaster:
T240;
T240HD;
p2370;
p2370hd.
Cosa ne pensate di questi modelli? Altre alternative sono ben accette purché il prezzo non superi i 400-500 euro.

Ultima modifica di noodles385 : 19-09-2009 alle 18:45.
noodles385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:59   #2
TimeTripper---212
Member
 
L'Avatar di TimeTripper---212
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
Messaggi: 135
Se te la senti di fare un "investimento", magari merita. Il televisore è ottimo ma gli S-PVA normalmente sono "lenti", poco adatti al gaming. Oltre al tempo di risposta si valutano anche ghosting e input-lag. La risoluzione HD ready sul 26 pollici cmq è ovvio che ti appaia minore rispetto al tuo laptop, aumenta di poco, aumentando probabilmente molto il pannello, quindi è più sgranata. XBox e co. inoltre puntano molto al FullHD bla bla per giocare, tralasciando altre chicche che offre il pc, cmq un monitor dedicato FullHD per giocare te le consiglierei, per pc e consolle.

I samsung serie T (pannello TN) sono tradizionalmente buoni monitor per giocare, dovresti andare tranquillo. Resa colori e angoli di visione...uhm, questa è un'altra storia, li vai a perdere sicuramente.
Quindi è un compromesso che devi valutare tu, a meno che di investire tutti quei 400/500 euro o poco più ma non conosco le alternative su quella fascia di prezzo.

Intanto ti direi di fare un po' di prove con la tua tv con qualche FPS abbastanza Fast Pace per vedere un po' se tu tolleri il ghosting, magari per un gaming non troppo hardcore può andare bene, e cmq per film eccetera non c'è paragone con un TN!
__________________
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ ~ On Windows 7 Ultimate 64bit
TimeTripper---212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 18:39   #3
noodles385
Member
 
L'Avatar di noodles385
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 67
Ciao.

Ti ringrazio per la risposta. Quindi dato che gli S-PVA sono più lenti, mi consigli di buttarmi sui TN per il gaming?
Ma i colori dei TN si avvicinano a quelli degli S-PVA o comunque risultano quantomeno accettabili?
Tra i monitor che ho elencato, ho sentito parlar bene del samsung syncmaster p2370 che appunto è un fullHD con risoluzione 1920 x 1080 e quindi, come dici tu, dovrei poter godere appieno della risoluzione della console, giusto?
L'unica cosa è che ha un unico ingresso DVI e di conseguenza potrei collegarci solo il computer e non la console oppure staccare e riattaccare ogni volta, sempreché la PS3 supporti un attacco del tipo HDMI-DVI.
Altrimenti c'è la versione HD del p2370 che ha un sacco di ingressi, ma dalle recensioni è emerso che perde molto in fedeltà di colori e poi ha dei tempi di risposta più alti (5ms rispetto ai 2ms del p2370 standard, che non è poco!!!).
Per l'angolo di visuale non mi importa un gran che dato che bene o male il monitor lo avrò fisso davanti ai miei occhi. Diverso sarebbe se dovessi stravaccarmi sul divano e guardarlo da diverse angolazioni.
La cosa che più mi preme sono i tempi di risposta e i colori. Comunque il p2370 standard ha un angolo di visuale migliore rispetto alla versione hd. L'unica cosa che non sopporto è, come detto, l'ingresso unico.
Allora la domanda è questa (anche se sto andando un po' OT):
Posso collegare la PS3 tramite un cavo HDMI-DVI al p2370??? Per il sonoro come faccio, voglio dire il cavo HDMI-DVI trasmette anche il suono???

Ultima modifica di noodles385 : 19-09-2009 alle 18:44.
noodles385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v