|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
dhcp?!!
ho trovato sulla pagina del mio router la possibilità di attivare/disattivare un certo "dhcp", posso lasciarlo disattivato se le uniche 3 macchine che si connettono alla rete di casa mia hanno IP statici differenti tra loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Se non erro il router che fa da server dhcp si occupa di assegnare gli indirizzi ip alle periferiche che si connettono. Quindi nel tuo caso non dovrebbe servire e potresti anche toglierlo, ma imho lo lascerei visto che non da fastidio.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, puoi disattivarlo... se invece preferisci lasciarlo attivo ti conviene assegnargli un pool di indirizzi che non comprenda quelli usati staticamente per i tuoi tre PC.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.