Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 15:50   #1
xelhark
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
NetGear DG834GT & Fastweb

Salve a tutti, mi presento.
Mi chiamo Gabriele scrivo da Catania.

Prima di tutto, per favore non cestinate la discussione, perchè ho cercato nel forum e anche su google, ma nessuno sembra approfondire la questione.

Ho un HAG fastweb che mi permette di connettermi ad internet (tramite rete fastweb ovviamente).
E fin qui tutto va bene.
Dato che casa mia è formata da più piani, e la mia stanza si trova all'ultimo piano (dove il segnale del wifi è scarsissimo se non assente), ho trascinato un cavo di rete lungo i muri fino a raggiungere la mia stanza. Da lì ho connesso la play 3, e fin qui tutto benissimo.

Dato che sto mettendo il PC in camera, però, adesso avrei bisogno di un modo per connettere sia la PS3 che il PC contemporaneamente ad internet.

Dato che prima di attivare Fastweb avevo un famosissimo DG834GT della Netgear, adesso soppiantato dall'HAG, ho pensato di collegare il cavo al router, per poi far partire da questo 2 cavi LAN: uno per la PS3 e uno per il PC.

Ho provato a collegare il cavo al primo ingresso del router, e la PS3 e il PC ad altri due, ma non va nulla..
Ho letto da qualche parte che sarebbe possibile connettere la PS3 e il PC in Wifi, perchè in questo modo funziona, ma l'idea di passare la maggior parte del tempo in camera con il wifi a mezzo metro mi turba

Sapete se c'è un modo di far funzionare il tutto senza comprare nulla?

Grazie in anticipo
xelhark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:56   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ti serve un router che non abbia il modem integrato
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:14   #3
xelhark
Junior Member

Già, quindi uno di quelli con la porta WAN.. Non è proprio possibile con questo modello quindi?
Old 18-09-2009, 16:58   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xelhark Guarda i messaggi
Già, quindi uno di quelli con la porta WAN.. Non è proprio possibile con questo modello quindi?
no con questo no
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:12   #5
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
il GT lo può utilizzare come Access Point tirando un cavo dall'HAG fino al GT e poi disattivando il DHCP Server al GT
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:32   #6
xelhark
Junior Member

Si ho provato a far questo, ma devo fare impostazioni particolari? solo collegando i cavi non funziona nulla, ho provato anche a impostare gli indirizzi IP compatibili (cioè ho visto le impostazioni dell'HAG e ho impostato il GT come se fosse un computer della sottorete) ma ai computer "al di qua" del GT non mi è permesso di navigare in internet
Old 20-09-2009, 11:41   #7
xelhark
Junior Member

Ragazzi, ci sono riuscito da solo, posto la risposta qui perchè magari può servire ad altri.

Ho impostato gli indirizzi IP in maniera che il GT sembrasse un computer della stessa sottorete dell'HAG.
Per far questo ho collegato il PC all'HAG, lanciato ipconfig per vedere le impostazioni.
Ho configurato il GT come se fosse un pc della stessa sottorete, e ho disabilitato il DHCP.

In questa maniera, il GT permette l'accesso ai computer della rete funzionando come se fosse uno "switch".
Credo che persista il limite dei "3" computer, non ho potuto provare perchè ho 2 pc + la play3, quindi non so se un quarto terminale funzioni.

Da notare che ho dovuto riavviare il GT dopo aver disabilitato il DHCP perchè funzionasse.

Grazie a tutti dell'aiuto.
Ciaoooooo
Old 20-09-2009, 12:26   #8
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
il GT lo può utilizzare come Access Point tirando un cavo dall'HAG fino al GT e poi disattivando il DHCP Server al GT

Quote:
Ragazzi, ci sono riuscito da solo, posto la risposta qui perchè magari può servire ad altri.

bastava leggere il mio post

Quote:
Ho impostato gli indirizzi IP in maniera che il GT sembrasse un computer della stessa sottorete dell'HAG.
Per far questo ho collegato il PC all'HAG, lanciato ipconfig per vedere le impostazioni.
Ho configurato il GT come se fosse un pc della stessa sottorete, e ho disabilitato il DHCP.

In questa maniera, il GT permette l'accesso ai computer della rete funzionando come se fosse uno "switch".
Credo che persista il limite dei "3" computer, non ho potuto provare perchè ho 2 pc + la play3, quindi non so se un quarto terminale funzioni.

Da notare che ho dovuto riavviare il GT dopo aver disabilitato il DHCP perchè funzionasse.

Grazie a tutti dell'aiuto.
Ciaoooooo
in gergo si dice hai fatto la scoperta dell'acqua calda
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian