|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Format Vista ed installazione W7
Salve a tutti...
domanda banale, ma sono stato assalito da dubbio Sto scaricando W7 RTM da msdn (la .iso). Mi seguite indicandomi se i passi sono esatti? Volevo formattare il pc (attualmente ho Vista EE): mi basta il disco di ripristino del PC, giusto? Imposto il boot in modo che mi legga il CD-ROM, giusto? Ma la domanda è: il fatto che ci sia una ISO sul DVD, mica gli dà noia? Basta così? Grazie...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao.
La Iso è il sistema operativo, quindi non da noia! Imposti il Boot per leggere il Dvd-Rom, premi il tasto quando richiesto e ti partirà l'installazione di Win7 La formattazione la esegui in fase di installazione. Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Infatti sapevo anche io che la formattazione avenisse in fase d'installazione...
ma appena installai Vista EE... magicamente mi trovai docs e cartelle di XP (versione che credevo d'aver formattato a seguito dell'installazione). Da disco di ripristino non vado sicuro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Dal disco di ripristino di Vista non mi sembra tu possa formattare. Puoi appunto ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica.
Devi usare il DVD di Win7, lo inserisci e fai una installazione personalizzata (non aggiornamento o ti ritroverai ancora le varie cartelle e programmi installati). Win7 ti dirà che verrà creata una cartella windows.old dove ci sono i tuoi vecchi files. Una volta recuperato quello che ti serve, cancelli la cartella .old. Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

"