|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Nuovo assemblato AUTOCAD 2D/OFFICE
Salve ragazzi, stavo pensando di rifarmi il piccolo catorcio che ho in casa per poter utilizzare degnamente (e stabilmente magari, dato che questo pc ha qualche conf che non va) Autocad LT (quindi quasi esclusivamente 2D) e la solita suite Office. Premetto, è un ambiente di produzione: massime performance ma deve essere un sistema totalmente stabile.
Attualmente posso recuperare dal pc vecchio solamente:
A quanto ho capito per il lavoro che serve a me, serve un procio "potente", memoria e una buona scheda grafica (ma nulla di eccessivo). Il budget vorrei fosse il più limitato possibile ( < 500€ IVA incl.) Una configurazione che avevo pensato è:
Grazie per la lettura!! EDITO Sempre un occhio ai consumi e alla temperatura.. deve stare acceso circa 12 ore al giorno
.Love me love me, say that you love me.. .Fool me fool me, go on and fool me.. Trattato in modo ottimo con: scasso Ultima modifica di SkedO : 18-09-2009 alle 14:52. Motivo: -- piccolo edit. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mah per quel lavoro lì il processore è esagerato.....per il 2D poi va benissimo un'integrata. Se vuoi la piattaforma più recente facciamo così:
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 80€ AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 101€ WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 53.50€ Asus M4A785TD-V EVO AM3 82€ TOT 316.50€ Piattaforma AM3, ottima scheda video integrata. Per l'utilizzo scelto ci metterei un athlon II x2, però se la vuoi più longeva fai così. Al limite se non ti basta più la vga integrata ne puoi mettere una discreta. |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition - 101€ WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS - 53.50€ Asus M4A785TD-V EVO AM3 - 82€ MEMORIA OCZ Reaper PC2-9200 DCHAN (2x1024) - 55€ VIDEO ZOTAC GEFORCE 9500GT - 58€ TOT 349,5€ (senza scheda video 291,5€) In realtà ora avrei una Geffo 9200 AGP (devo controllare se funziona in PCI-Express), quindi potrei risparmiare un 60€.. Ma come compatibilità e tutto Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La AGP non va su pci-express....comunque la ati hd 4200 integrata è molto meglio di quella. SE non devi renderizzare contemporaneamente quantità enormi di poligoni la hd 4200 va benissimo. Per le ram quelle lì non vanno bene sono ddr2 e su quella mobo vanno solo ddr3, comunque se vuoi delle ddr3 più performanti puoi prendere queste:
Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 i5/i7 (1600MHz) 106€ "in teoria" sono per i5/i7, ma vanno bene lo stesso. Le ram che avevi scelto tu (anche quelle consigliate sopra) non hanno uno scopo su un pc destinato a quell'utilizzo. Io prenderei quelle consigliate prima che risparmi anche 20€ e la differenza non la noti. Queste sono ram da overclock, per uso da autocad e office servono a poco. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

)