|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Aiuto con email (in uscita) !!!
Ciao a tutti,
da quando mi sono trasferito e abito in un... "condominio comune" (diciamo così In pratica il protocollo POP3 riesce a comunicare sulla porta 110, mentre l'SMTP no in quanto la porta 25 è stata genialmente bloccata "per evitare spam" (questa la risposta). Ora la mia domanda è: posso riuscire in qualche modo a continuare a usare il client di posta in locale sfruttando un'alternativa per la posta in uscita? Il mio provider di posta è Libero e uso Windows Live Mail in locale. Help me please
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Prova ad usare smtp.live.com sulla porta 587 in ssl invece del server di libero.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non ci hai detto chi è il provider internet
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oh, sembrava fosse libero.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
MMh credo sia fastweb l'ISP, ma comunque mettendo l'smtp di fastweb in uscita non accade nulla
Si in pratica hanno bloccato la porta 25 sti str****. So che esistono dei software che permettono di aggirare il problema sfruttando la porta 80... ne conoscete qualcuno?? Grazie infinite per le risposte!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hanno bloccato anche la 587?
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Escludo il blocco della porta 25 perche è una delle porte comuni e non sbloccate insieme alla porta 80,21 e 110 perche son quelle usate per ftp,http e mail.
Il tuo problema evidentemente è legato solo al blocco pop3 della tua casella di posta elettronica. Ti faccio subito un esempio. Se avessi una email con @libero.it, per poter accedere usando un programma di posta elettronica(windows live mail), dovrai collegarti con una linea adsl di libero/infostrada. Altri che usano questa tecnica sono alice e fastweb. Non ho ben capito dal topic qual'è il tuo provider della connessione adsl e qual'è il provider della tua posta elettronica.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Per la 587 ho provato, ma senza risultato. Se posto l'elenco delle porte sbloccate può esservi d'aiuto? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'elenco potrebbe tornare utile, si. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Vedo.
E' una situazione più complessa di quanto pensassi. Avevo inizialmente pensato a freepops, ma poi ho visto che non supporta l'invio della posta, ma solo la ricezione. Se non vuoi mandare la posta via web, penso che l'unica sia usare un servizio vpn via openvpn (ammesso che il tuo amico sistemista non blocchi anche http CONNECT) tipo ultravpn/swissvpn/alonweb/etc ed instradare la posta o anche tutto quanto di lì. O anche trovare una shell da qualche parte e creare un ssh tunnel. Al limite potresti anche usare il telefonino come modem e far passare la posta di lì, ma potrebbe comportare dei costi e non sarebbe semplicissimo da mettere in piedi in pianta stabile. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Te la faccio più semplice: crea un account yahoo ed usa YPops.
Naturalmente lo userai solo per smtp in uscita, ed userai sempre i tuoi vecchi indirizzi nell'intestazione. Tuttavia, come con freepops, non ti aspettare il 100% di affidabilità, dato che accede via web e simula localmente un server smtp. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Grazie ancora per l'aiuto!!
C'è una guida per niubbi per questo software? P.S.: secondo te se provo con la pennetta internet di Libero a connettermi potrei avere lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Eh....potevi dire subito che eri in un LAN privata con firewall.
Ovvio che da quel cartello si evince che l'invio di posta è bloccato dal firewall. Cosa assolutamente usuale in una LAN, anzi vedo cmq che consentono molti protocolli |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Segui solamente la parte relativa al smtp. Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ok provo e vi faccio sapere. Thanks!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.