|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
iMAC all in one completo?
Salve a tutti, a me piace molto l'idea concettuale del PC all-in-one, come l'iMac, ossia un Pc che nel solo schermo contenga l'intero Pc. Ora questo è valido esteticamente ma lo è anche a livello prestazionale? Molti qui sconsigliano gli all in one perchè dicono mettano roba scarsa dentro e perchè non vanno bene per tutto. I possessori di iMac giocano con il PC ai titoli più recenti? Io volevo un all in one con cui andare velocemente in internet, fare fotoritocco, vedermi un film e giocare ai titoli dei giochi più recenti senza problemi. Si può fare o no? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ti dico una cosa: Se devi giocare ti consiglio di comprare un pc normale.. da possessore di imac non me la sento di consigliartelo per giocare, non è quello il suo scopo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
capisco, grazie...ma te che iMac hai? con che scheda grafica? io non voglio "solo" giocarci...vorrei farci tutto, non al massimo ma a buon livello e senza prioblemi...lo dici perchè si punta? perchè va male?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il mio ha la hd 2600 è già un pò che lo ho, comunque anche prendendo il top di gamma attuale con le schede ati non credo che si possa fare molto... conta poi che il monitor dell'imac 24 è meraviglioso come qualità ed ha una risoluzione di 1920 x 1200, per giocare ti consiglierei un buon pc "cazzuto" sotto il reparto video. Io al limite uso giochi di strategia. L'imac costicchia, non me la sento proprio di consigliartelo per giocare, anche perchè alcune temperature ( a me solo quella dell'hd) tendono ad essere altine, installandoci windows non so come si comporterebbero le ventole
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io ho l'imac top di 1 anno fa, quello con la 8800. Ovviamente con bootcamp ci gioco, ma spenderesti cmq il doppio rispetto ad un pc (in fase videoludica).
Per il resto sono ottime macchine che durano un bel po, dipende sempre da cosa devi fare. Ricordati che puoi upgradare solo la ram(x ora a 4 giga, non so se gli ultimi arrivano a 8). Se ti serve piu spazio fisico devi ricorrere ad hd esterni |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh sul cosa devo farci oggi come oggi con il mio vecchissimo pc ci vado solo in internet...per il prossimo pc che vorrei farmi, mi piaceva l'all in one perchè spero di farci un po tutto, ossia vederci la tv...andare in internet e qualche volta magari un bel gioco ma parliamo di ogni tanto se c'è un titolo che mi piace parecchio come call of duty per intenderci o un prince of persia...
ho visto sul sito apple, gli ultimi hanno schede Hd ati e la ram è espandibile fino ad 8 giga... Non sono più (ahimè) un gamer estremo, qcerco stabilità, affidabilità, silenziosità e un pc che mi permetta un po tutto....avevo iniziato a vedere gli all in one spinto dalla prossima uscita dellACER Z5610...che ne pensate? Ultima modifica di Mikele74ap : 18-09-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se non hai gran pretese puoi comprarti anche un iMac, sappi che non ci sono tutti i giochi del parco pc, giusto la ea e la blizzard fa qualche porting(cider ea, nativo blizzard) per il resto vai di bootcamp. Io con un 24 base, gioco per esempio ad aion e wow tranquillamente |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
L'iMac è il miglior all-in-one attualmente disponibile sul mercato.
CPU e GPU sono di classe mobile, ma questo non vuol dire che facciano schifo, il disco è un 3,5". L'unica cosa che può metterlo in crisi sono i giochi. Comunque io ho giocato nella partizione di windows con Prince of Persia e Assassin's Creed a 1920 x 1200 dettagli medi con l'iMac in firma ed erano giocabili, ogni tanto qualche scattino, ma niente di cui preoccuparsi. Magari aspetta che escano i nuovi. Per tutto il resto va benissimo si parla di Mac OS ovviamente dato che su windows ci sto se va male male male 4 ore la settimana. Magari ho un gioco nuovo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non sono più aggiornato e neanche un gran smanettone...la metà delle cose che hai detto non le ho capite....conversione? porting? bootcamp?
Grazie amico...dell'Acer che mi dici? 3 cose...sull'iMac si può vedere la TV? ha la cam integrata? è silenzioso? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Per Mac OS esistono pochissimi giochi, dovresti installarci anche windows, bootcamp è un software che facilita (e permette) questo. Per il resto gli iMac nuovi hanno la 4850 (a patto di dargli un rene) che per gli ultimi giochi è decisamente scarsetta a 1920x1200. La TV ce la puoi vedere comprando un sintonizzatore esterno USB (ci sono anche per i Mac). E' silenziosissimo, è uno dei suoi maggiori pregi e ha la Webacam integrata.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Tre quesiti, tre risposte:
1) Non nativamente... necessita di un sintonizzatore esterno 2) Si... iSight 3) Talmente silenzioso che il mio disco esterno, in rapporto, pare un trattore.... Alcune volte riesco anche a sentire il fruscio del disco interno!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
veroverovero...mi hai detto più volte questo...ma è anche vero che un pc gaming non è il massimo forse per fotoritocco, vedere la tv o internet...nessun pc è il top per tutto...io ne vorrei uno buono per tutto il più vicino possibile al top...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Aspetta ottobre e vediamo come saranno gli eventuali iMac nuovi...
Comunque per silenziosità, compattezza, cavi, ecc. e per l'uso che devi fare (poco gioco, molto tutto il resto), un iMac 24" va benissimo e ricordati che include uno schermo che da solo vale 600euro
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ad ottobre nuovi iMac??? ci sono già indiscrezioni? esqatto poco gioco e molto il resto ...ma quel po di gioco vorrei farlo in grazia di Dio....si gli IPS hanno prezzi molto alti....che mi dici poi dellACER Z5610?
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Bannato
|
Rumors molto vaghi e di dubbia affidabilità (si è parlato di "2 grosse novità") e considerazioni statistiche (non li rinnovano da marzo, comunque non è detto).
Vedremo....io a scanso di equivoci ottobre lo aspetterei..... Quote:
Quote:
Quote:
(e non mi è ben chiaro quale GPU utilizza quel acer) Ultima modifica di gianly1985 : 18-09-2009 alle 16:25. |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Solitamente si piglia un Mac per avere Mac OS, design ed (in teoria) qualita´e meno sbattimenti rispetto ad un PC: tu cerchi un PC Win per giocare.
Pigliati un PC desktop (se proprio proprio uno Shuttle XPC) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
L'Acer monterebbe nella configurazione Top Level un Intel i5 750....
No, io non cerco un Pc per giocare....io cerco un pc per far tutto ed in ordine direi internet, gioco, tv, foto....non gioco al pc da secoli, un po per mancanza tempo un po perchè il mio vecchissimo pc non mi aiuta a godermi i giochi...gli ultimi giochi che ho fatto risaliranno a 3 anni fa...roba tipo Kotor o prince of persia 2 appunto... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
che vuol dire poi meno sbattimenti rispetto ad un pc???
L'apple mi attira per monitor, perchè all in one...perchèso che non da noie ed è stabile...però faccio domande da eretico ed ignorante...si utilizza per internet, posta, programmi come un win? si trova tutto? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Di certo non mi sento di consigliare un iMac per giocare, ma le prestazioni grafiche non mi sembrano così scarse, sebbene sul mio ci sia appena la GT 120. Nel suo piccolo questa scheda ha 256 MB di Video RAM, ricordate le schede grafiche degli anni novanta cos'erano?
Ho provato (per curiosità, perchè oramai il gioco non mi interessa) alcuni titoli per Windows abbastanza recenti che ho in casa: PoP le sabbie del tempo, PES 2009, TR Anniversary ai massimi dettagli selezionabili e non ho notato rallentamenti (però solo gioco Off Line). Quindi per il gioco occasionale penso possa andare bene. Un rilievo che faccio riguarda invece il masterizzatore DVD: è chiaro che l'uso molto intenso, come capita ad esempio con i videogiochi, che richiedono sempre di inserire il DVD originale, lo potrebbe danneggiare. La situazione è chiaramente diversa su un PC espandibile dove si può mettere un economico lettore DVD-ROM (facilmente sostituibile e con poca spesa) per l'uso giornaliero e un masterizzatore solo per registrare CD e DVD. Si può ovviare aggiungendo un lettore DVD esterno, ma allora viene meno la logica di scegliere un iMac per la sua compattezza (OS a parte).
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 18-09-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.