|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema Hard disk sata
Spiego un po a situazione.
Un mesetto fa feci cadere il mio vecchio maxtor basic esterno (500gb), e dopo pochissimo ha smesso di funzionare. Allora ho deciso di smontarlo e provare a vedere se in qualche modo sarei riuscito a farlo riconoscere al pc, almeno da provare a recuperare dei dati in qualche modo. Premetto che in materia non sono molto ferrato, e visto che sono via di casa, ho a disposizione 1 pc vecchiotto, che monta come scheda madre 1 asus a7v600. Allora ho aggiornato l aggiornabile, ho messo il jumper perchè la scheda madre mi sembri sia sata 1 (ma anche senza jumper da gli stessi problemi) ma non riesco in alcun modo a farlo funzionare. Se lo attacco e faccio partire il pc, dopo la schermata di caricamento di xp si blocca ad 1 schermata nera, e l hdd continua a girare. Se provo ad entrare nel via raid tool come dice il manuale, viene "riconosciuto" come presente, ma non posso fare nulla. Se provo a fare una nuova installazione di xp, dopo avergli dato i driver con il floppy, fa un "check" e rimane bloccato (riconoscendolo) A questo punto non so proprio più che fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova a utilizzare una versione live di Linux, magari cambia qualcosa.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
al di là del consiglio sempre valido di Marinelli, secondo me l'errore è riconducibile all'hardware, quindi, non vorrei portarti sfiga, ma dubito che via software riuscirai a concludere qualcosa di buono.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Eh no, nessun consiglio particolare... non sono esperto di Linux.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.