Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 06:21   #1
giovi2009
Member

Iscritto dal: Aug 2009
AIUTO monitor lcd GROSSO PROBLEMA qualita visiva ,consigliatemi ,(solo x esperti )

salve ragazzi ,ho aquistato un monitor lcd samsung 931c con 2 ms da 19 pollici e bellissimo ,ma ho scoperto che il mio vecchio crt studioword della lg si vede meglio
si vi sembrera' strano ma la qualita ,io che modifico foto e ci lavoro di precisione ,ho notato che il crt qualitativamente e meglio si vede nitidissimo
questo lcd non ho niente da dire e' perfeta l'immagine pero non mi ci trovo come mai?'

ho anche preso un acer 17 pollici sempre lcd ,lo stesso problema non arriva mai alla qualita del mio studiowork
aiutatemi ,non ci sono monitor lcd o tft o di altra technologia che si vedano veramente bene

e poi ho notato i film quando li guardi co sti lcd so' un po sgranati ,invece col crt erano perfettissimi

giro a voi espertoni la domanda
giovi2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 08:28   #2
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
ops

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 18-09-2009 alle 22:47.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:17   #3
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Il CRT lo rimpiangono un po' tutti, chi più.. chi meno. E tutto per passare agli schermi piatti che tengono meno spazio, ma che una volta appoggiati sul mobile in terra, con l'ingombro del mobile tengono lo stesso spazio dei tubi catodici

W la coerenza
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:02   #4
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

ops

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 19-09-2009 alle 07:44.
Old 19-09-2009, 00:11   #5
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
no .no.. io non lo ripiango ...anzi...tencnologia anteguerra...
campi elettici,,raggi x,,immagini a palla non precise ...lampeggiante...non lo rimpiango affatto

le scie te le stampa sulla rètina un CRT l'unica cosa di buono ,secondo me che ha un CRT ....e che ti fa le radiografie gratis..

toglimi dalla lista....va la' come rimpiangere l'amianto.
Azz hai dipinto uno scenario post apocalitico
I lati negativo certo c'erano. Ma ho visto immagini su certi.. e specialmente sul modello Philips HD a 32 pollici, uno degli ultimi modelli, che prende tutti plasma e buona parte degli LCD e se li mette... emhh.. meglio finirla qui..
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:18   #6
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

non sono esperto (ritiro quello che ho detto).

Ultima modifica di curiosus : 19-09-2009 alle 07:45.
Old 19-09-2009, 16:22   #7
TimeTripper---212
Member

L'Avatar di TimeTripper---212

Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
uh, e dove l'hai preso sto 931c?

Ho cercato in rete, neanche dicono che pannello ha. (un TN ovviamente dagli angoli di visione).

Dunque....bello il fatto che sia piatto, ma cmq è un monitor LCD di bassa fascia, a queste caratteristiche un CRT è molto meglio.

Per raggiungere la qualità di un CRT bisogna prendere pannelli superiori, con fasce di prezzo più alte (dipende dal polliciaggio, ma dai 300 euro in su). Non sto qui a farti molta teoria.

Questo è ok per l'uso quotidiano/office. E qualche giochetto.

Sottovalutare un CRT è un grave errore...
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ ~ On Windows 7 Ultimate 64bit
TimeTripper---212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 01:02   #8
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Azz hai dipinto uno scenario post apocalitico
I lati negativo certo c'erano. Ma ho visto immagini su certi.. e specialmente sul modello Philips HD a 32 pollici, uno degli ultimi modelli, che prende tutti plasma e buona parte degli LCD e se li mette... emhh.. meglio finirla qui..
Fai conto che io ce l' ho quel crt che tu nomini ma quando scenderanno un po' i prezzi di molti tv lcd led non ci penserò un attimo a buttarlo giù dal terrazzo (poraccio chi passa son 70kg di tv ) la "QUALITA'" del tv in questione era superiore solo nel momento in cui è uscito ed è durata poco ... ora, e te lo dico da possessore, gli lcd/plasma sono un' altra cosa

Fra l' altro sono 30" scarsi reali, se va bene ha solo 690 linee (altro che 720), confrontato con crt più vecchi ma top di gamma (triniton) prende le botte quindi non lo definirei il canto del cigno quanto un discreto tentativo di approcciare l' HD anche con crt mantenendo il costo contenuto (all' epoca, 4 mesi dopo l' uscita, lo pagai 590€)
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 01:20   #9
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Samsung 931C? Come quello nella mia firma?
Si tratta di un vecchio LCD, non capisco perchè lo vendano ancora, non ha grossi difetti, anzi è un monitor discreto... ovviamente con tutti i difetti dei TN e tenendo ben presente che nel tempo sono usciti monitor migliori.
Se cerchi la qualità dovresti orientarti verso un monitor "nuovo" possibilmente non TN (in particolare visto l'utilizzo "fotografico")... spendendo un po' di più

Ultima modifica di DukeIT : 20-09-2009 alle 01:25.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 06:39   #10
giovi2009
Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Samsung 931C? Come quello nella mia firma?
Si tratta di un vecchio LCD, non capisco perchè lo vendano ancora, non ha grossi difetti, anzi è un monitor discreto... ovviamente con tutti i difetti dei TN e tenendo ben presente che nel tempo sono usciti monitor migliori.
Se cerchi la qualità dovresti orientarti verso un monitor "nuovo" possibilmente non TN (in particolare visto l'utilizzo "fotografico")... spendendo un po' di più
si forse mi so spiegato male ,mi va di spendere sicuramente dippiu ,ma capite che ho buttato via 150 euro per un 19 pollici che si vede qualitativamente uno schifo
i video col mio crt li vedi definiti ,attacco il 931c si vedono sgranati ,ma siamo matti o cosa??
e poi la samsung gli crea un sito apposta per pubblicizzarlo come il migliore al mondo ,ma che fregatura e questa ,date okkio purevoi:
http://www.samsung.com/it/microsite/931c
ce una pagina apposta per sto monitor ,mentre tutti gli altri hanno le caratteristiche da dentro al sito samsung

quindi visto che non sono caace a fare differenze ,mi consigliate voi dei modelli sempre trai 17/19 pollicxi non dipiu' perche poi non sarebbero tropo giganti per lavorarci dentro?
Old 20-09-2009, 12:42   #11
TimeTripper---212
Member

L'Avatar di TimeTripper---212

Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
Ho provato per curiosità a cercare un 19" Iiyama, ho trovato solo questo:

-Monitor TFT 19" IIyama PL T1930SR Touch 400+ euro.....

Iiyama è sinonimo di qualità generalmente, cmq anche questo è un TN, e 400 euro per un TN 19" mi sembrano eccessivi.

Fossi in te valuterei il segmento 22" 1650*1050, ci sono degli Iiyama veramente di buona fattura, e la dimensione non è eccessiva, sono 22" 16/10, ricorda, e con 160/200 euro te la cavi. Fai conto che anche l'iMac 20" (purtroppo per loro lol), monta un pannello TN, visto dal vivo (glare), la qualità non era poi cosi male, certo restano gli angoli scarsi di visione e una resa colori relativa.

Valuta questo invece: Dell 2209WA è un 22" e-ips, questo è già un signor monitor, 400 euro circa mercato italiano, ma lo trovi anche a meno in rete con garanzia premium, era il mio candidato ideale solo gli manca l'hdmi e rapporto immagine 1:1.

Oltre questo, trovi monitor veramente ottimi, ma devi spendere.
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ ~ On Windows 7 Ultimate 64bit
TimeTripper---212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 06:34   #12
giovi2009
Member

Quote:
Originariamente inviato da TimeTripper---212 Guarda i messaggi
Ho

Valuta questo invece: Dell 2209WA è un 22" e-ips, questo è già un signor monitor, 400 euro circa mercato italiano, ma lo trovi anche a meno in rete con garanzia premium, era il mio candidato ideale solo gli manca l'hdmi e rapporto immagine 1:1.

Oltre questo, trovi monitor veramente ottimi, ma devi spendere.

si ma e' paragonabile al mio crt LG STUDIOWORK^^
o si vede na schifezza ugualmente e ugualmente i filmati si vedono sgranati?

e se prendessi un tv lcd?? andrebbe meglio?
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian