|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Info setup nuovo pc RAID 0
Ciao,
sto acquistando un nuovo pc e ho messo come hard disk 2 x Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3 RAID 0 1 x Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green Siccome non ho mai avuto una configurazione RAID ci sono cose particolari che suggerite di fare? Ad esempio, il RAID si partiziona? C'è da configurare qualcosa? Oltre a questo, suggerimenti come utilizzare il 3 dischi? La mia intenzione era semplicemente di utilizzare i 2 ABYS per il sistema operativo (anche se 500 giga sono un po' sprecati solo per il SO), e il Green per lo storage. Infine, come mi suggerite di fare lo switch dal vecchio PC a quello nuovo? Idealmente mi piacerebbe poter continuare ad usare un'immagine del vecchio PC che giri ad esempio in una macchina virtuale sul nuovo PC. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il raid si partiziona.
Bisogna configurare il raid da bios sulla mobo ed entrare nelle opzioni di configurazione del controller. I dischi che hai scelto da metteere in raid sono ottimi. per lo switch sul nuovo pc devi per forza fare una reinstallazione in quanto per la creazione dell'array devi dare dei driver in fase di installazione. Per maggior informazioni leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...wpost&t=623918 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
va bene quello che vuoi fare, occhio solo se installi win seven che 5o gb potrebbero essere pochi, io ne metterei almeno 70
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque al negozio faccio solo assemblare il pc, l'installazione del SO la faccio io. La partizione del RAID quindi la posso fare io quando installo Windows, o devo chiedere a loro di farla? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
la puoi fare tu senza problemi all'installazione del s.o.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.