|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema da cellulare a router
Ciao...
Ho acquistato un Dgn2000 e dal portatile riesco a collegarmi tranquillamente a internet via wireless. Però il mio Nokia n65 mi dice nessuna rete WLAN trovata. Prima come router avevo il DG834git e riuscivo a trovare la rete wireless Cosa può essere? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
questo è il procedimento :
1) Accendere il telefono 2) Andare subito in Strumenti=> Impostazioni=> Connessione=> Punti di Accesso. 3) Opzioni=> Nuovi p.to di accesso Mettere questi parametri: - Nome connessione: a vostro piacere - Tipo di trasporto dati: LAN senza fili - Nome della rete WLAN: immettere, esattamente, il nome della propria rete se essa è nascosta e una eventuale ricerca non la trova - Stato della rete: NASCOSTO - Modalità di rete WLAN: infrastruttura - Modalità Prot.WLAN: WPA/WPA2 -Impostazioni di prot.WLAN clikkarci sopra: 1) WPA/WPA2: chiave precondivisa 2) Chiave precondivisa: metterci la password per accedere alla rete 3) Solo modalità WPA2: disattiva (in pratica è questa semplice funzioncina, che è ATTIVA, che non ti fa collegare) !!! Tornare indietro e clikkare: - OPZIONI => IMPOST.AVANZATE (questo passo è fondamentale): 1) Impostazioni IPV4: - Indirizzo IP TELEFONO: mettere un indirizzo 192.168.1.XX dove al posto delle XX devimettere un numero CHE NON SIA LO STESSO DI ALTRI PC eventualmente collegati alla rete - Maschera di sottorete: 255.255.255.0 - Gateway predefinito: è il numero del tuo router, in genere: 192.168.1.1 - Indirizzo DNS: questo cambia in base al vostro provider, basta collegarsi sul sito ufficiale per conoscerlo. PER LIBERO ADSL FLAT è il seguente: 193.70.152.15 USCIRE, COLLEGARSI e..... BUONA FORTUNA !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.