|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
consiglio monitor
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un monitor da abinare al mio macbook pro 15.
Sondando il mercato, oltre allo splendido apple cinema display a Led 24, mi sono imbattuto nella marca EIZO. Vorre chiedervi se la conoscete, e quale sia secondo voi la marca migliore da considerare per i monitor. Ciao, Fra |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia)
|
Quote:
Ciò non toglie che il top sia Lacie, nonostante i prezzi molto alti (ben al di sopra dell' Apple CD) ma a quanto pare sembra che per te i soldi, non siano un problema asd. Di che cosa ti occupi? grafica? editing video? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Budget? Utilizzo? TN o IPS?
Domanda troppo generica.... Comunque a 781€ (sconto "studenti"....) il monitor Apple si difende EGREGIAMENTE per essere un IPS led...non costa più del dovuto, gli IPS di Dell non hanno i LED, non sono di metallo e vetro, non hanno webcam,casse e design e costano comunque 600€ e più... se ce la fai punta al Apple 24" led...ricorda che se prendi un CCFL avrai una perdita di luminosità negli anni molto più marcata che con i led... Invece per budget più ridotti, sui 200€ c'è l'asus VW246H che per essere un TN ha parecchi estimatori nel forum. Io stesso ne ho ordinato uno per casa, dovrebbe arrivare a mio padre oggi pomeriggio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ah, ATTENZIONE: dalla firma sospetto tu abbia un macbook pro vecchio, se non hai un Unibody (quindi con uscita MINI-DISPLAY_PORT) ricorda che NON PUOI USARE L'Apple cinema display Led come monitor esterno. Quinid se non hai un unibody lo devi scartare.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao e Grazie per le risposte. Il budget non è un problema. L'uso che ne devo fare è più che altro di grafica, ma anche di editing video. Il macbook pro effettivamente è la penultima versione, del febbraio 2007.. però potrebbe esistere un adattatorino no? Ho dato uno sguardo al sito lacie e ho trovato questo: LaCie 324 oppure questo: FX2431 |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
O ti prendi un Mac recente o per te l'ACD Led è off limit. Quote:
Comunque anche gli IPS di Dell dovrebbero avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
[quote=gianly1985;28920439]No, non ci sono adattatori e non penso ci saranno mai
O ti prendi un Mac recente o per te l'ACD Led è off limit. peccato però... grazie mille per i consigli, vi terrò aggiornati fra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.