Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 00:09   #1
Rothbarded
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Problema risoluzione Scheda Video/Monitor

Buongiollo,

ho un pc Packard Bell (PB S9302) a cui vorrei cambiare il monitor. Al momento ho un vecchio 4:3 catodico, ma siccome sto iniziando a usarlo spesso per lavoro a scapito del portatile vorrei mettere un più comodo lcd sui 20 pollici. Il problema sostanziale è che volendo spendere meno di 200€, la scelta non è molto vasta. Tra i papabili ci sono due monitor che ho visto ieri al mediaworld. Un Samsung D190 e un HP 2009V. Sono ambedue in risoluzione 16:9 e VGA. La mia scheda grafica (ATI x600) non ha fra le possibili scelte questa risoluzione, ma ne supporta molte con lo stesso "aspect ratio", che da quel che so è il rapporto L/h.

1)É sufficiente per non avere problemi di deformazione dell'immagine?
2)Con un cavo vga della lunghezza di 5mt per il collegamento monitor-pc rischio qualche perdita di segnale?

Grazie in anticipo!
Rothbarded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:11   #2
=BELA=
Member

L'Avatar di =BELA=

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Besana
Ciao, ascolta x quanto io ne sappia 16:9 non è una risoluzione, ma 800x600 è una risoluzione...
prendiamo un tv vecchio e sopratutto quadrato... i canali normali li vedi in 4:3 (quattro terzi) mentre se metti un bel film, sopra e sotto ci saranno delle barre nere, al centro l'immagine. quella è una visualizzazione 16:9 (sedici noni)
come farai ben caso è più larga che alta...
Ora, lo schermo che vuoi prendere a venti pollici, non è tendente ad una forma rettangolare? Quindi non farti problemi guarda che risoluzione tiene la tua scheda grafica, e la compatibilità di prese, poi imposta una risoluzione tipo questa 1024x768, o tante quante ne tiene la scheda grafica, sempre piuttosto larghe per avere una corretta visualizzazione dell'immagine.
Riguardo al cavo di 5 metri non so che dirti, ci sono rimasto male
facci sapere
--]OvErClOcK MaStErS[--
=BELA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:36   #3
Rothbarded
Junior Member

Quindi sostanzialmente, se sbaglio mi corriggerete, 16:9 è un tipo di risoluzione, poi il numero di pixel è variabile. Devo capire se la mia scheda supporta la "modalità" 16:9 e le relative risoluzioni, ma comunque credo proprio di sì. Nelle impostazioni dello schermo ho 1280x768 ad esempio...

Per la compatibilità delle prese quello sulla vga è un dubbio, ma cercandola su ebay ho trovato un paio di buoni prodotti in cui il segnale è garantito...
Nei prossimi giorni vi farò sapere l'esito del mio acquisto...
Old 18-09-2009, 19:21   #4
=BELA=
Member

L'Avatar di =BELA=

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Besana
Quote:
Originariamente inviato da =BELA= Guarda i messaggi
Ciao, ascolta x quanto io ne sappia 16:9 non è una risoluzione, ma 800x600 è una risoluzione...
scusa ma quel mattino ero rincitrullito , comunque vai tranquillo te la gestisci poi con le risoluzioni, funzionerà tutto alla grande
--]OvErClOcK MaStErS[--
=BELA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 18:35   #5
Rothbarded
Junior Member

Acquistato il 2009v della Hp.
Principalmente per via del costo molto basso (100€).
Tutto perfetto, impostata la risoluzione 1600x900 (attraverso il cd di installazione).
L'unico problema è trovare qualche wallpaper widescreen che si adattino bene al monitor!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian