|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Hymera...chi lo conosce?
ciao...ho sentito parlare di hymera...ho visto che ha gnome...cos'ha di diverso da altre distro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
http://www.hymera.it/sistema-operati...a-desktop.html
http://distrowatch.com/table.php?distribution=hymera http://it.wikipedia.org/wiki/Hymera_Distribuzione_Linux ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come sempre trovo nella community linux una calorosità che non ha precedenti...volevo dei pareri..commenti...
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
avevo letto che era basata su arch ma nessuno ne parla il quel topic..comunque mille grazie...è la solita distro alla mint..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dai non è vero che non siamo calorosi!!!
![]() cmq... non la conoscevo ho dato una letta veloce e concordo con te... basata su debian, molto giovane... solita minestra riscaldata che punta tutto sull'aspetto estetico... se sbaglio sarò lieto di essere corretto magari da chi l'ha provata!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
![]() mint prende ubuntu, e la migliora questa prende debian, e non si sa neanch cosa faccia ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quello che proprio non mi è piaciuto è stato vedere sul sito la vesione open (e qui tutto ok...), la versione desktop(
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dal sito dicono che la open e la desktop sono identiche, solo che con la desktop acquisti anche il pacco assistenza con supporto dedicato, un pò come funzionano le offerte di red hat.
A me non piace Hymera, motivo principale perchè non mi piace Debian, la installata un amico sul pc della morosa e a lei piace tantissimo, ma solo per la parte grafica per il resto non sa cosa ci sia sotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto mi pare di aver capito che punta tutto sul'aspetto grafico... vabbe...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vabbè ,quell'aspetto grafico alla fine si ottiene sempre,con qualsiasi linux con gnome...semmai quello default è più bello...o ha qualcosa in più proprio?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
con hymera pensavo ci fossero parti di istema differenti, avevo solo notato le 4 differenti versioni non mi ero fermato a leggere cosa dicevano a riguardo sul sito... errore mio...
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: roma
|
Quote:
Dici bene, e citando l'esempio del tuo amico, hai sintetizzato benissimo la loro filosofia, rendere un OS Linux amichevole. Anche Hymera contribuisce alla diffusione dell'open souce. http://www.hymera.org/Forum/viewtopi...559fbb68c#p371 masand, a causa del solito troll, ha messo due volte il catenaccio a 3D su Hymera. ciauz
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come mai?
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: roma
|
da quello che ho visto nei 3D in questione, trascina in flame inutili e appella come appertente allo staff e pubblicista di Hymera nei forum, chiunque sia un estimatore di questo OS. nei vari blog arriva a postare anche con i nick di iscritti ma anche moderatori
del forum di hymera.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Si ma comunque era appurato che c'erano degli appartenenti allo staff di Hymera....guarda caso poi era gente inscritta da poco.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
che riesca a funzionare su un 500 mhz 384 di ram e 8 di hd
![]() ![]() Ho letto i req. minimi, però forse sono riferiti ad un uso al 100% della distro quindi fotoritocco e altre attività pesanti........ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.