Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 16:17   #1
gianpieb
Member

L'Avatar di gianpieb

Iscritto dal: Apr 2006
PC per fotoritocco e photoshop - ho una idea... migliorate il tutto!

Ciao ragazzi, grazie ai vostri consigli e alla mia sindrome da comprare sempre il top... ho tirato fuori una configurazione.
Attendo le vostre critiche per migliorare il tutto... ho ancora un pò di dubbi in effetti.
Dimenticavo: userò il pc per applicazioni di grafica per fotografia (photoshop in primis e vorrei cominciare ad usare cs4 dopo anni di cs3), poi per uso generali. No giochi.. pochissimo... quasi zero.

Partendo dal presupposto che compro il monitor EIZO S2242W. con pannello S-PVA e risoluzione da 1920 x 1200 pixel a 103 dpi e porta DVI-D, queste sono le caratteristiche che ho più o meno scelto:

Alimentatore:
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - forse dovrei orientarmi sul 550 o 520 ?

Case:
Cooler Master 335 black - molto semplice e classico, ma è ben ventilato?

Processore:
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED

Scheda madre:
Asus P6T X58 - nel thread ufficiale non se ne parla male, mi piace la dotazione di cavetteria, il controller raid, l'audio con l'uscita toslink (ho un amplificatore Harman Kardon da collegargli con casse JBL... ecc..) consigli?

Ram:
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D - qui cominciano i SERI dubbi. Allora: ho capito che più bassa è la latenza meglio è... ma è meglio bassa latenza e basso mhz oppure prediligo mhz più alti e latenza poco più alta?
Sono meglio queste o le C8 lisce oppure le XMS sempre Corsair? Oppure pazzo a OCZ?
Ultima domanda 6 o 8 gb?
Mi è utile per Photoshop? Posso farci una swap sulla ram?
Che sistema operativo devo utilizzare per una configurazione del genere? Vista 64bit? -_-'

Hard disk: la cosa più importante credo... vorrei fare un raid 0 che, se ho capito bene, mi permette di velocizzare il sistema per l'utilizzo che ne faccio io.
Ma fatemi capire... come faccio una swap per PS CS4 e la metto sul secondo hd se è in raid?... qui ho SERISSIMI dubbi..
Comunque avrei scelto due Western Digital CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
mi pare che la sigla ABYS sia indicata per il raid.
Ci sarebbero anche i caviar black con 32 mb chissà se sono meglio? Magari ne prendo uno di 1 TB per archiviazione.
Io già posseggo 2 hd esterni usb da 500 gb ciascuno dove tengo le foto.

Scheda video:
sembra che PS CS4 utilizzi la gpu e il CUDA per l'elaborazione quindi sono orientato su NVIDIA (anche per la compatibilità con linux) e sinceramente sono spaesato...
una GTX260 con 864mb ram va bene? di che marca? Gainward, Asus?

Masterizzatore: uno qualsiasi...

Un'ultima cosa... con un pc del genere forse esagero?
Che sistema operativo posso usare? Io non sono proprio un fan di Vista.. ho sempre usato xp e ubuntu tranquillamente. Ma con un sistema a 64bit non mi ci sono mai imbattuto...

Grazie per qualsiasi chiarimento arrivi a diratare le nebbia che ho nel cervello eheh

P.S. Solo per il pc avrei un budget di circa 700-800 euro... ma forse non ci entro.......diciamo anche 850....
Old 16-09-2009, 17:09   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
fuori budget.
i5 rientra nel budget.

1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
1 x Cooler Master Elite 335 RC-335-KKN1-GP - black
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE Retail black
1 x CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9 [TW3X4G1333C9DHX]
1 x Intel Core i7 LGA1156 750 2,66GHz Box
1 x GIGABYTE 1156 P55-UD4 (P55 )
1 x Gainward GTS250 512MB "Green"

678.51EUR

basta per te.
se vuoi migliorare metti 2 abys,ram con latenze inferiori,gtx260
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:32   #3
gianpieb
Member

L'Avatar di gianpieb

Iscritto dal: Apr 2006
ti ringrazio, mi piace come configurazione.

sull'i5 ho solo il dubbio che sia un processore di "transito"... e se non me lo supportano decentemente? per esempio linux... per gli applicativi general uso SOLO ubuntu. Uso windows solo per photoshop e alcuni programmi canon.

Dimenticavo di dire che i componenti li prendo al prezzo del rivenditore quindi considera che il mio budget "pubblico" è 100-150 euro in più... visto che poi i componenti li prendo con un prezzo leggermente inferiore.

Considerando ciò comunque credo che la tua sia la configurazione giusta... e forse con le aggiunte che mi hai detto alla fine.

Solo una domanda: come mai la scheda madre gigabite e non asus?

ciao e grazie ancora
Old 17-09-2009, 20:01   #4
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gianpieb Guarda i messaggi
Solo una domanda: come mai la scheda madre gigabite e non asus?
nessun motivo particolare per scegliere una marca o l'altra.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Ora è ufficiale: anche Steam Deck...
2 tablet 8GB/256GB Full HD e 4G LTE in s...
Paramount non molla Warner Bros: ha 7 gi...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP