|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scacchiere di lusso... cosa consigliate?
ciao a tutti,per la mia stanza vorrei prendere una bella scacchiera di lusso da appoggiare sul mio tavolino di legno 50x50
a me piacerebbe prendere una scacchiera piu grande del tavolino , ma il problema e che potrebbe essere antiestico , voi cosa ne pensate? vorrei prendere una scacchiera 60x60 con dei bei scacchi grandi , magari se ce qualche appassionato che mi puo consigliare... ![]() questa e 60x60 con caselle da 60mm --------------------- 55x55 con caselle da 55mm ![]() ---------------------- 50x50 con caselle da 56mm ![]() ------------------ 49x49 con caselle da 45mm e 60x60 con caselle da 55mm ![]() ------------------ 48x48 cofanetto pieghevole completo di scacchi. ![]() ------------------------ vorrei capire tante cose eh eh eh ma si fa quello che si puo,se le avrei davanti forse in 2 min avrei capito quale sarebbe stata la piu bella 1)il mio tavolino e 50x50 colore marrone scuro tipo la prima foto ma con una tonalità che va piu sul testa di moro , la scacchiera può essere piu grande del tavolino? 2)la scacchiera la preferisco più con bordo e senza numeri,esteticamente parlando i numeri possono guastare estitica della scacchiera? (magari con gli scacchi sopra la scacchiera i numeri nemmeno si notano o no? ) 3)tra le foto che ho elencato quale vi sembra la più bella? 4)un consiglio sincero anche da chi non possiede delle scacchiere cosi,costano un pò scacchiera e scacchi,non vorrei fare una scelta sbagliata ![]() la valutazione personale e piu sulla bellezza che per la praticità del gioco , ringrazio a tutti per i consigli che mi darete e auguro a tutti una buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
![]() Però mi sa che troppo costosa.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quelle delle foto sono scacchiere normali, per niente di lusso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io son ignorante totale sull'argomento, però solo a me sembrano delle normali scacchiere quelle in foto?
![]() da profano comunque ionon prenderei quella coi numeri e fra tutte forse sceglierei l'ultima, perchè è la più strana. e non la prenderei più grande del tavolino, è antiestetico al massimo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
esteticamente direi la prima,
la scacchiera va grande così: il lato = 2/3 diametro tavolino. sennò 1 pare brutta 2 i pezzi catturati e il timer dove i metti? 3 le caselle da 60 imho ti fanno perdere il "colpo d'occhio d'insieme" del gioco meglio quelle da 50. ah comunque preferisco quelle in marmo oppure in vetro trasparente per i bianchi e trasparente satinato per i neri (molto economica ma bella, un tantinello moderna e forse non adatta al tuo stile) dhè ma te ci giochi a scacchi?? se si avresti dovuto accorgeti da te di queste cose... Ultima modifica di Fil9998 : 16-09-2009 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
A Salisburgo in centro, c'è la bottega / negozio di un artigiano che le fa a mano (anche i pezzi ovvio) di tutte le dimensioni e generi.
sono SPETTACOLARI mai viste robe simili, quelle graaaaandi (non so dirti ora le dimensioni) stavano sui 800€ mi pare. se passi di là .... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
potrei prendere quella di 49x49 con i bordi grandi,potrei mettere gli scacchi sopra i bordi che ne dici? non userei il timer ![]() a livello estetico si perde con quelle con i numeri? che ne pensi dell'ultima foto , quella a cofanetto? la prima in foto e anche la mia preferita ma e bella grande ed esce fuori dal tavolino... ora non so quale scegliere,ho prendere quella 49x49 con i bordi grandi o una 45x45 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Che ne dici di questa!!?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
http://www.marmiline.com/visprodotto.php?ID=3
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sca...era_marmo.aspx in particolare ne cercavo una (che ho a casa) e che è fatta in marmo/ardesia. in stile moderno. stupenda......(credo costi sui 200 euro) il problema che l'ho vista solo in un negozio a rapallo ma se vuoi ti giro l'indirizzo e numero di telefono del negozio in pm così puoi contattarli. se hai bisogno di foto della scacchiera in questione provo a procurarmela ma non sarà immediato....è a casa dei miei. saluti
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se puoi senza impegno pero,la vorrei prendere di legno ho visto una 45x45 leggermente piu chiara come la foto 1 e mi piace , direi che 5 cm per lato bastano per piazzare gli scacchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo voi se prendo una 45x45 con caselle da 45mm , le pedine per la dama quanti mm devono essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusa ma quanto vuoi spendere? perchè hai un concetto del lusso strano
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ah il diametro della base dei pezzi deve esser massimo 2/3 del lato della casella, ma non inferiore della metà.
sennò idem come sopra l'occhio si perde nell'affastellamento di teste. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.