Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2009, 12:15   #1
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6704
[help] - Trasformazione da MKV a BD

Ciao a tutti

volevo sapere se c'e' un software (magari su ubuntu...) per convertire i files mkv in blu ray (e relativo howto) da poter mettere sul mio NAS e farli leggere alla ps3 visto che non amo molto lo streaming tarmite tversity o altri....

Grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:53   #2
maurinO_o
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1075
.

Ultima modifica di maurinO_o : 16-09-2009 alle 19:42.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:20   #3
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6704
non mi è chiaro questo passaggio..."lavori da init3".. vuol dire che dovrei uscire dalla sessione di lavoro di gnome? (un po niubbaggine....)ma poi se carico il file nel nas la ps3 lo legge ?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:58   #4
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
non mi è chiaro questo passaggio..."lavori da init3".. vuol dire che dovrei uscire dalla sessione di lavoro di gnome? (un po niubbaggine....)ma poi se carico il file nel nas la ps3 lo legge ?
Datti una letta qui:

http://www.tutorialpc.it/linux7.asp

e qua: http://openskill.info/topic.php?ID=25

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:09   #5
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6704
grazie mille. poi ci guardo.
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:11   #6
maurinO_o
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1075
.

Ultima modifica di maurinO_o : 16-09-2009 alle 19:42.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:16   #7
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o Guarda i messaggi
Quello su init3 è un dettaglio, lascia stare.
Magari, se stasera ho la vojia di chiarire ti spiego.

Questi sono i preset di default di winff per encodare video da leggere su ps3 (credo perché non ho una ps3 e non posso sperimentare nulla)

Codice:
  <ps3720p>
    <label>PS3 720p Widescreen</label>
    <params>-f mp4 -r 23.976 -vcodec libx264 -s 1280x720 -b 3000kb -aspect 16:9 -flags +loop -cmp +chroma -deblockalpha 0 -deblockbeta 0  -maxrate 3500k -bufsize 4M -bt 256k -refs 1 -bf 3 -coder 1 -me_method umh -me_range 16 -subq 7 -partitions +parti4x4+parti8x8+partp8x8+partb8x8 -g 250 -keyint_min 25 -level 30 -qmin 10 -qmax 51 -qcomp 0.6 -trellis 2 -sc_threshold 40 -i_qfactor 0.71 -acodec libfaac -ab 384kb -ar 48000 -ac 2</params>
    <extension>mp4</extension>
    <category>PS3</category>
  </ps3720p>

  <ps3720pfs>
    <label>PS3 720p Fullscreen</label>
    <params>-f mp4 -r 23.976 -vcodec libx264 -s 1280x720 -b 3000kb -aspect 4:3 -flags +loop -cmp +chroma -deblockalpha 0 -deblockbeta 0  -maxrate 3500k -bufsize 4M -bt 256k -refs 1 -bf 3 -coder 1 -me_method umh -me_range 16 -subq 7 -partitions +parti4x4+parti8x8+partp8x8+partb8x8 -g 250 -keyint_min 25 -level 30 -qmin 10 -qmax 51 -qcomp 0.6 -trellis 2 -sc_threshold 40 -i_qfactor 0.71 -acodec libfaac -ab 384kb -ar 48000 -ac 2</params>
    <extension>mp4</extension>
    <category>PS3</category>
  </ps3720pfs>
Come vedi, usa codec x264 mettendo il video in container mp4 con alto bitrate di 3000, audio AAC e una risoluzione di 1280x720.
Se la pleistescion3 legge questa roba, me lo puoi dire solo tu.
Non fare il tirchio, con avidemux taglia un pezzetto di h264 (mkv) da 50 MB, prova a convertirlo e farlo leggere alla ps3

Comunque con winff ci sono mille soluzioni! La ps3 legge anche xvid+mp3 in container avi? Converti i tuoi mkv cosi, prestando attenzione a mettere un bitrate altissimo per non perdere qualità e a una risoluzione di 1280x720.
La PS3 dovrebbe tranquillamente andare anche a 1920*1080.

E se non sbaglio, si voleva portare da MKV a BlueRay... giusto?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:34   #8
maurinO_o
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
E se non sbaglio, si voleva portare da MKV a BlueRay... giusto?
E' una follia!
Se non hai un tv full-hd i 1080 sono un'altra follia!
Se ha un tv 720p e vuole portare l'alta risoluzione dei matroska su questa via ps3, si fa una semplice conversione con winff o avidemux.

Ultima modifica di maurinO_o : 16-09-2009 alle 19:45.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:46   #9
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6704
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o Guarda i messaggi
winff ha dei preset fantastici (compreso ps3)
Se non ti soddisfano in pieno, dai alcuni setting fondamentali "al volo"
se consideri che usa il potentissimo motore di ffmpeg converti tutto!

Spoiler:
Sborono mode on

vedi screenshot:




OT
winff, durante la conversione conserva lo script di conversione in:
Codice:
.winff
volendo, killi programmi, kde e xorg e lavori da init3 per avere tutta la potenza della cpu a disposizione:
Codice:
/home/kernele/.winff/ff090916135456.sh
ho fatto l ingrandimento dello screen .. devo copiare video bit rate frame rate video size (non leggo il primo valore) e aspect ratio (con anche scritto ecc o l hai messo tu?) se poi mi dai tutti i parametri magari anche audio sei un mito.
ciao
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:54   #10
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6704
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o Guarda i messaggi

E' una follia!
Se non hai un tv full-hd i 1080 sono un'altra follia!
Se ha un tv 720p e vuole portare l'alta risoluzione dei matroska su questa via ps3, si fa una semplice conversione con winff o avidemux, questo più complicato
perché non ha preset e devi impostare tutto a mano.
Aggiungo che ffmpeg è molto più potente e preciso del motore interno che c'è in avidemux.

Il mio canile del tubo:
http://www.youtube.com/watch?v=30FyxKWdgKs
Un divx in 720p convertito con winff su container flv e parametri messi a mano.
Se si considera che youtube ricomprime un'altra volta il video, la qualità è comunque eccezzionale.

@Pisuke_2k6: dò per certo che ti deve venire fuori un lavorone!

P.S. datemi 5 stelle almeno per fatica e banda in up
46 pollici full hd. direi che 1080p ci sta tutto....
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:16   #11
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o Guarda i messaggi

E' una follia!
Se non hai un tv full-hd i 1080 sono un'altra follia!
Se ha un tv 720p e vuole portare l'alta risoluzione dei matroska su questa via ps3, si fa una semplice conversione con winff o avidemux, questo più complicato
perché non ha preset e devi impostare tutto a mano.
Aggiungo che ffmpeg è molto più potente e preciso del motore interno che c'è in avidemux.

Il mio canile del tubo:
http://www.youtube.com/watch?v=30FyxKWdgKs
Un divx in 720p convertito con winff su container flv e parametri messi a mano.
Se si considera che youtube ricomprime un'altra volta il video, la qualità è comunque eccezzionale.

@Pisuke_2k6: dò per certo che ti deve venire fuori un lavorone!

P.S. datemi 5 stelle almeno per fatica e banda in up
Beh, io capisco che, dopo aver letto il seguente messaggio iniziale:

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

volevo sapere se c'e' un software (magari su ubuntu...) per convertire i files mkv in blu ray (e relativo howto) da poter mettere sul mio NAS e farli leggere alla ps3 visto che non amo molto lo streaming tarmite tversity o altri....

Grazie
che l'utente vuole convertire un file MKV in formato Blue Ray.

Se estendo quanto detto, si potrebbe capire che vuole portare il filmato su disco Blue Ray per poi vederlo dalla PS3, un po' come chi converte i DiVX in DVD.

Questo a prescindere dalla possibilità tecnica della cosa.

Tra l'altro, non ha parlato di TV o cosa.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:33   #12
maurinO_o
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1075
.

Ultima modifica di maurinO_o : 16-09-2009 alle 19:41.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:51   #13
maurinO_o
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1075
@masand: ho capito molto bene quello che ha chiesto lui, quello che hai scritto tu e quello che ho scritto io che ribadisco: è inutile per tanti motivi.
La risposta sarebbe che forse neanche su windows si può ancora ricreare la struttura di un DB da una qualsiasi fonte, come avviene per divx-dvd.

Credo che la sua più stretta necessità sia quella di poter leggere i file mkv su ps3, e per fare questo su linux bisogna convertire.
per windows:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876153
questa la fa mio nipote per lo stesso motivo.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:38   #14
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6704
scusatemi ma la niubbaggine sull argomento magari non ha permesso di spiegarmi bene.

ho l mkv
voglio vederlo su ps3 senza streaming

mi sembra che si possa trasformare l mkv ricerando la struttura files del blu ray e metterlo su penna usb gigante oppure su un nas come il mio caso.

ovviamente utilizzo come os linux ubuntu
. ma c'e' sempre la virtual machine windows..
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v