|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Prato, pensionato ucciso da giovane rom dopo lite
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Ti verranno subito a dire che non sono tutti così e quello è stato un caso particolare. Il fatto che la percentuale di simili atti tra loro sia altissima è irrilevante perchè non sono tutti così e non si può generalizzare.
Quando poi gli parli di partite IVA ed evasione generalizzano eccome |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma sorvolando sul fatto che sembra sia di origini rom, se questa scontava la sua pena in carcere questo non sarebbe successo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quanta bile
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Assurdo.
Quote:
Ultima modifica di castexx : 16-09-2009 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Secondo me il punto principale è questo: si ci fossero pene severe e certezza delle stesse non attireremmo ANCHE i delinquenti stranieri, oltre a quelli che già abbiamo in Italia.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Certo che aprire un thread e rischiare di mandarlo in vacca a causa di polemiche nei confronti di post che non sono stati pubblicati è decisamente paradossale
Facciamo così: per ora lascio aperto, al primo accenno di polemica lo chiudo.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque per evitare la chiusura evitiamo di parlare della questione rom, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Non vedo nessune parole per la povera vittima. Come mai?
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Che ti aspetti, che si limitino tutti a postare "Oh, poveraccio..."?
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il problema è la giustizia italiana, sul discorso degli stranieri, non è questo il caso dato che la ragazza sebbene di origine rom, è nata in Italia.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
persona da... integrare subito, cultura che avanza !
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
a seveso un ITALIANo con bmw serie 5, ha INVESTITO un cinese SULLE STRISCE PEDONALI, e se n'è andato non mi sembra di aver visto articoli di giornale sparsi dovunque... a natale, la mia ragazza è stata tamponata lateralmente da una 45enne COMENSE(in pratica è rientrata dal sorpasso addosso alla mia ragazza)e se n'è scappata.... (ha scoperto chi era, tramite la targa) io vorrei sapere le vostre tanto vantate statistiche, su cosa si basano.... sulle notizie dei giornali? (ahahahahaha) o su fatti veri, matematici? i fatti matematici, mi dimostrano solo che classi in disagio economico e sociale, sono piu' "portate a", ma questo vale per gli italiani, quanto per gli albanesi o altro (i cinesi no, preferiscono farsi schiavizzare) i fatti matematici mi dimostrano, che a parita' di condizioni economiche e sociali, la possibilita' di iniziare a delinquere è praticamente pari. se poi questi vengono anche continuamente bersagliati/guardati male/commentati mentre camminano la logica mi insegna, che aumenti ulteriormente il disagio sociale e quindi la possibilita' di avercela con la societa'.... tanto è vero, che esistono criminali tedeschi, italiani, francesi, americani etc. ed è anche vero, che il mostro di firenze era italiano, le madri che uccidono i bambini sono italiani, i bulletti nelle scuole, sono italiani, e tante altre cose. quindi per piacere, se dobbiamo parlare di statistiche, o di percentuali, non cerchiamo di girarle a vostro favore, ma vediamo di analizzare dati reali. percentuale maggiore, dovuta a problemi di natura sociale ed economica maggiori. non di certo alla razza o alla provenienza... anche se per i rom la variabile "culturale" è un po' piu' forte, date alcune loro "filosofie".... infatti io stesso rispetto molto piu' gli immigrati proveniennti dall'africa o dall'asia che hanno una cultura e delle tradizioni molto piu' onorevoli e orgogliose.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
p.s. il cinese era un ragazzo giovane, lavorava (ovviamente, essendo cinese) mi piacerebbe fare un giochetto... mettiamo invece dell'italiano al volante, uno slavo, o un marocchino e mettiamo sulle strisce pedonali un italiano, un ragazzo, "giovane lavoratore" di quelli che la tv sempre ci descrive, come bravissimi ragazzi, mai un problema.... e vediamo come finisce su almeno mezza stampa italiana....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
questa è una questione molto sottovalutata
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Quello che io vedo è una condannata, in libertà vigilata, fermata qualche giorno prima nello stesso posto, che ci ritorna impunemente a farsi i fatti suoi.
Già questi per natura tendono a vivere senza regole, poi vengono in un paese dove non si riesce a far rispettare una qualunque regola con un minimo di fermezza, e questi sono i risultati. |
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
R.I.P.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Beta per la vita! ..