Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 12:09   #1
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Prato, pensionato ucciso da giovane rom dopo lite

Quote:
Prato - Accoltellato davanti all'ospedale. Un uomo di 72 anni è stato ucciso la notte scorsa davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Prato, dove aveva accompagnato la suocera per un ricovero. A colpirlo, con una coltellata, secondo la ricostruzione della polizia, è stata una giovane di 22 anni, Aida Halilovic, nata e residente a Prato, di origine rom, che è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario.

Condannata per furto ed estorsione Secondo quanto emerso la giovane attualmente aveva l’obbligo di stare a casa, dalle 21 alle 9, come misura alternativa alla detenzione, per una condanna a più di tre anni, per furto e tentata estorsione, con fine pena il prossimo 2 novembre. Alle spalle avrebbe avuto anche altre segnalazioni per reati contro il patrimonio. Sempre da quanto emerso, l’11 settembre scorso le forze dell’ ordine erano già intervenute davanti all’ospedale di Prato perchè la ventiduenne avrebbe creato disturbo. Non è chiaro ancora il motivo che ha scatenato la lite, se una richiesta di elemosina o di cambio soldi da parte della giovane. Testimoni che si trovavano nell’ospedale avrebbero riferito alla squadra mobile di un litigio violento.

Colpito con un grosso coltello Qualcuno avrebbe sentito poi pronunciare dalla vittima una frase come "Che fai con il coltello, lascia stare". Poi l’uomo, entrando dentro il pronto soccorso, avrebbe detto: "Mi hanno accoltellato". Il settantaduenne, insieme alla moglie, era andato ad accompagnare la suocera di 102 anni in ospedale. Sembra che ci fosse già stato una prima volta ieri sera, per poi tornare nella notte. La moglie era rimasta insieme alla madre in ospedale. L’uomo, quando è stato poi colpito, era appena uscito per tornare a casa. La squadra mobile è intervenuta dopo l’allarme dato dall’ ospedale, rintracciando nella struttura la stessa giovane arrestata. L’arma con cui è stato colpito l’anziano, un grosso coltello, sembra da cucina, è stato trovato nelle vicinanze dell’ingresso del pronto soccorso.

Subito soccorso dai medici è morto in ospedale Secondo una prima ricostruzione, tra i due ci sarebbe stato prima un litigio, forse in seguito alla richiesta di soldi o altro da parte della giovane che stazionava davanti al pronto soccorso. Poi quest’ultima avrebbe tirato fuori il coltello e colpito l’uomo. Il settantaduenne è stato subito soccorso dai medici dell’ ospedale, ma per lui non c’era più nulla da fare. Sul posto è poi intervenuta la squadra mobile di Prato che ha rintracciato la giovane sempre nell’area del’ospedale. Portata in questura e interrogata, la ventiduenne avrebbe ammesso le sue responsabilità.
No comment...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:11   #2
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Ti verranno subito a dire che non sono tutti così e quello è stato un caso particolare. Il fatto che la percentuale di simili atti tra loro sia altissima è irrilevante perchè non sono tutti così e non si può generalizzare.

Quando poi gli parli di partite IVA ed evasione generalizzano eccome
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:14   #3
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ti verranno subito a dire che non sono tutti così e quello è stato un caso particolare. Il fatto che la percentuale di simili atti tra loro sia altissima è irrilevante perchè non sono tutti così e non si può generalizzare.

Ma sorvolando sul fatto che sembra sia di origini rom, se questa scontava la sua pena in carcere questo non sarebbe successo.
Old 16-09-2009, 12:20   #4
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quanta bile
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:29   #5
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Assurdo.

Quote:

E se fosse successo il contrario il vecchio sarebbe stato fascista e razzista

Ultima modifica di castexx : 16-09-2009 alle 12:35.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:40   #6
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Assurdo.

E se fosse successo il contrario il vecchio sarebbe stato fascista e razzista
Infatti pochi commenti e nessuno che ha segnalato la notizia.
Old 16-09-2009, 12:47   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi

Ma sorvolando sul fatto che sembra sia di origini rom, se questa scontava la sua pena in carcere questo non sarebbe successo.
Secondo me il punto principale è questo: si ci fossero pene severe e certezza delle stesse non attireremmo ANCHE i delinquenti stranieri, oltre a quelli che già abbiamo in Italia.
Old 16-09-2009, 12:49   #8
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Certo che aprire un thread e rischiare di mandarlo in vacca a causa di polemiche nei confronti di post che non sono stati pubblicati è decisamente paradossale

Facciamo così: per ora lascio aperto, al primo accenno di polemica lo chiudo.
Old 16-09-2009, 12:50   #9
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Certo che aprire un thread e rischiare di mandarlo in vacca a causa di polemiche nei confronti di post che non sono stati pubblicati è decisamente paradossale

Scusami.

Comunque per evitare la chiusura evitiamo di parlare della questione rom, grazie.
Old 16-09-2009, 12:57   #10
mixkey

Non vedo nessune parole per la povera vittima. Come mai?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:06   #11
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
E' chiaro dove vada a finire il thread. Tutti i fatti di questo genere aprono polemiche, anzi tutti i thread qui aprono polemiche, perchè questo trattamento speciale ora?
Che ti aspetti, che si limitino tutti a postare "Oh, poveraccio..."?
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:07   #12
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Secondo me il punto principale è questo: si ci fossero pene severe e certezza delle stesse non attireremmo ANCHE i delinquenti stranieri, oltre a quelli che già abbiamo in Italia.
Il problema è la giustizia italiana, sul discorso degli stranieri, non è questo il caso dato che la ragazza sebbene di origine rom, è nata in Italia.
Old 16-09-2009, 13:53   #13
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
persona da... integrare subito, cultura che avanza !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:00   #14
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:

un paio di mesi fa, stavo a casa della mia ragazza
a seveso

un ITALIANo con bmw serie 5, ha INVESTITO un cinese SULLE STRISCE PEDONALI, e se n'è andato

non mi sembra di aver visto articoli di giornale sparsi dovunque...

a natale, la mia ragazza è stata tamponata lateralmente da una 45enne COMENSE(in pratica è rientrata dal sorpasso addosso alla mia ragazza)e se n'è scappata.... (ha scoperto chi era, tramite la targa)

io vorrei sapere le vostre tanto vantate statistiche, su cosa si basano....
sulle notizie dei giornali? (ahahahahaha)
o su fatti veri, matematici?

i fatti matematici, mi dimostrano solo che classi in disagio economico e sociale, sono piu' "portate a", ma questo vale per gli italiani, quanto per gli albanesi o altro (i cinesi no, preferiscono farsi schiavizzare)
i fatti matematici mi dimostrano, che a parita' di condizioni economiche e sociali, la possibilita' di iniziare a delinquere è praticamente pari.

se poi questi vengono anche continuamente bersagliati/guardati male/commentati mentre camminano
la logica mi insegna, che aumenti ulteriormente il disagio sociale e quindi la possibilita' di avercela con la societa'....

tanto è vero, che esistono criminali tedeschi, italiani, francesi, americani etc.
ed è anche vero, che il mostro di firenze era italiano, le madri che uccidono i bambini sono italiani, i bulletti nelle scuole, sono italiani, e tante altre cose.

quindi per piacere, se dobbiamo parlare di statistiche, o di percentuali, non cerchiamo di girarle a vostro favore, ma vediamo di analizzare dati reali.

percentuale maggiore, dovuta a problemi di natura sociale ed economica maggiori. non di certo alla razza o alla provenienza...

anche se per i rom la variabile "culturale" è un po' piu' forte, date alcune loro "filosofie".... infatti io stesso rispetto molto piu' gli immigrati proveniennti dall'africa o dall'asia che hanno una cultura e delle tradizioni molto piu' onorevoli e orgogliose.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:17   #15
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
un paio di mesi fa, stavo a casa della mia ragazza
a seveso

un ITALIANo con bmw serie 5, ha INVESTITO un cinese SULLE STRISCE PEDONALI, e se n'è andato

non mi sembra di aver visto articoli di giornale sparsi dovunque...

a natale, la mia ragazza è stata tamponata lateralmente da una 45enne COMENSE(in pratica è rientrata dal sorpasso addosso alla mia ragazza)e se n'è scappata.... (ha scoperto chi era, tramite la targa)

io vorrei sapere le vostre tanto vantate statistiche, su cosa si basano....
sulle notizie dei giornali? (ahahahahaha)
o su fatti veri, matematici?

i fatti matematici, mi dimostrano solo che classi in disagio economico e sociale, sono piu' "portate a", ma questo vale per gli italiani, quanto per gli albanesi o altro (i cinesi no, preferiscono farsi schiavizzare)
i fatti matematici mi dimostrano, che a parita' di condizioni economiche e sociali, la possibilita' di iniziare a delinquere è praticamente pari.

se poi questi vengono anche continuamente bersagliati/guardati male/commentati mentre camminano
la logica mi insegna, che aumenti ulteriormente il disagio sociale e quindi la possibilita' di avercela con la societa'....

tanto è vero, che esistono criminali tedeschi, italiani, francesi, americani etc.
ed è anche vero, che il mostro di firenze era italiano, le madri che uccidono i bambini sono italiani, i bulletti nelle scuole, sono italiani, e tante altre cose.

quindi per piacere, se dobbiamo parlare di statistiche, o di percentuali, non cerchiamo di girarle a vostro favore, ma vediamo di analizzare dati reali.

percentuale maggiore, dovuta a problemi di natura sociale ed economica maggiori. non di certo alla razza o alla provenienza...

anche se per i rom la variabile "culturale" è un po' piu' forte, date alcune loro "filosofie".... infatti io stesso rispetto molto piu' gli immigrati proveniennti dall'africa o dall'asia che hanno una cultura e delle tradizioni molto piu' onorevoli e orgogliose.
L' omicida in questione è italiana per questo non attacca.
Old 16-09-2009, 14:30   #16
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
L' omicida in questione è italiana per questo non attacca.

p.s. il cinese era un ragazzo giovane, lavorava (ovviamente, essendo cinese)

mi piacerebbe fare un giochetto...

mettiamo invece dell'italiano al volante, uno slavo, o un marocchino

e mettiamo sulle strisce pedonali un italiano, un ragazzo, "giovane lavoratore" di quelli che la tv sempre ci descrive, come bravissimi ragazzi, mai un problema....

e vediamo come finisce su almeno mezza stampa italiana....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:10   #17
markk0

Quote:

e vediamo come finisce su almeno mezza stampa italiana....
questo dipenderà da cosa vogliono darvi a intendere oggi...
Old 16-09-2009, 15:42   #18
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
questa è una questione molto sottovalutata
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:20   #19
Scannabue²

Quello che io vedo è una condannata, in libertà vigilata, fermata qualche giorno prima nello stesso posto, che ci ritorna impunemente a farsi i fatti suoi.

Già questi per natura tendono a vivere senza regole, poi vengono in un paese dove non si riesce a far rispettare una qualunque regola con un minimo di fermezza, e questi sono i risultati.
Old 16-09-2009, 16:34   #20
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
R.I.P.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian